PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
bocchette di ventilazione abitacolo
Moderatori: snorky, Moderatori
bocchette di ventilazione abitacolo
ciao a tutti,in questi giorni di caldo torrido ho notato che le bocchette lato guidatore sono troppo orientante verso il conducente rendendo alquanto sgradevole la climatizzazione tanto che per aver un confort decente e non prendermi la sinusite devo chiudere sia quella di sinistra che quella di destra con conseguente ritardo nel raffreddamento dell'abitacolo e penalizzando i passeggeri posteriori quali sono le vostre considerazioni in merito?????
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Re: bocchette di ventilazione abitacolo
Succede un Po in tutte le auto.
Frontalmente l'aria andrebbe fatta uscire solo ad abitacolo rovente, poi quando si viaggia e la temperatura si è stabilizzata l'aria vs fatta uscire in alto sotto il parabrezza...sfruttando il principio che l'aria fredda più pesante corre sopra l'auto è ricade un Po dappertutto.
Se fai così vai tranquillo che la sinusite non la prendi...e anche dietro si sta meglio.
Questo è anche il motivo per cui i grandi utilizzatori di auto non usano mai la ripartizione in AUTO ma preferiscono la manuale.
Personalmente questa è la quinta auto col clima automatico che possiedo e nessuna sono mai riuscita ad usarlo in automatico.
Frontalmente l'aria andrebbe fatta uscire solo ad abitacolo rovente, poi quando si viaggia e la temperatura si è stabilizzata l'aria vs fatta uscire in alto sotto il parabrezza...sfruttando il principio che l'aria fredda più pesante corre sopra l'auto è ricade un Po dappertutto.
Se fai così vai tranquillo che la sinusite non la prendi...e anche dietro si sta meglio.
Questo è anche il motivo per cui i grandi utilizzatori di auto non usano mai la ripartizione in AUTO ma preferiscono la manuale.
Personalmente questa è la quinta auto col clima automatico che possiedo e nessuna sono mai riuscita ad usarlo in automatico.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
grazie stop120 credevo desse fastidio solo a me......questo mi rincuora vorrà dire che inizialmente accendo in auto a temperatura raggiunta passerò in manuale
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, anche per me le bocchette sono orientate male. Per lavoro facevo oltre 40.000 km all'anno quindi di auto ne ho avute molte ma questo problema non l'ho mai riscontrato
Come primo messaggio, invece delle lamentele, sarebbe buona cosa presentarsi agli amici del forum 

peugeot308alf, tu e dudù siete i primi a lamentarvi di questa cosa.
Magari sarebbe utile descrivere meglio il problema che avete...
Magari sarebbe utile descrivere meglio il problema che avete...
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Potete anche scrivere quanto siete alti giusto per capire se potrebbe dare noia pure a me! E poi come tenete il sedile... Basso o alto? Grazie
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
Comunque anche io che sto molto in macchina con la vecchia 308, la nuova devo ancora decidermi a prenderla, viaggio a clima auto quando mi da noia, se con l'orientamento no raggiungo un buon comfort, dimezzo la portata (praticamente giro la rotella per far tappare la bocchetta) e il gioco è. Fatto! Avvolte pero quando me ne scordo, mi si ghiaccia la gola appena sotto il mento!!! Il problema è che me ne accorgo sempre dopo 3/4 ore di macchina!!! 

Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
Io ho seguito il consiglio di un amico del forum.
Bocchette lato guida verso l'alto e verso il vetro,bocchette centrali incrociate e verso l'alto.
Così per i brevi tragitti mi trovo bene,anche se quoto stop sul fatto che x chi sta molto in auto dopo che l abitacolo ha raggiunto la temperatura ideale la miglior cosa è deselezionare l'auto e sparare l'aria sul parabrezza.
Personalmente sui tragitti più lunghi nei weekend la sparo parabrezza/piedi, mi piace il frescolino sulle zampe soprattutto dopo una settimana di antinfortunistiche
Bocchette lato guida verso l'alto e verso il vetro,bocchette centrali incrociate e verso l'alto.
Così per i brevi tragitti mi trovo bene,anche se quoto stop sul fatto che x chi sta molto in auto dopo che l abitacolo ha raggiunto la temperatura ideale la miglior cosa è deselezionare l'auto e sparare l'aria sul parabrezza.
Personalmente sui tragitti più lunghi nei weekend la sparo parabrezza/piedi, mi piace il frescolino sulle zampe soprattutto dopo una settimana di antinfortunistiche

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
io sono alto 1.81cm ma il problema secondo me è che le bocchette sono troppo orientate verso il guidatore e pur regolando le alette l'aria arriva troppo diretta tanto da darmi fastidio questo ovviamente in modalità AUTO se invece escludo le bocchette frontali va meglio invece con la mia vecchia macchina questo non succedeva proprio in relazione alla disposizione delle bocchette stesse
Io ho un problema, mentre stavo cercando di montare un supporto per smartphone si é staccata una "striscia" della bocchetta centrale ed ora non riesco a girarla da destra a sinistra, ma dall'alto in basso si. Sapete come posso risolvere? O sono costretto ad andare in concessionaria???
Io che sono molto pignolo, non ho riscontrato questo tipo di problema anche perchè come già detto da alcuni c'è come in tutte le auto la possibilità di orientare le bocchette a 360 gradi. Sarebbe come dire che dal sedile di guida non arrivo ai pedali avendo la pretesa di non regolare il sedile in base alle proprie esigenze 

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Forse con una regolazione automatica e intelligente delle bocchette...jekilde ha scritto:Io che sono molto pignolo, non ho riscontrato questo tipo di problema anche perchè come già detto da alcuni c'è come in tutte le auto la possibilità di orientare le bocchette a 360 gradi. Sarebbe come dire che dal sedile di guida non arrivo ai pedali avendo la pretesa di non regolare il sedile in base alle proprie esigenze

Per chi trova che le bocchette vicino ai finestrini siano troppo orientate verso il guidatore, attenzione perché ho notato che rivolgendo le alette verso il finestrino si ottiene un effetto contrario (!!!) perché l'aria rimbalza sul finestrino e finisce dritta in faccia.. Provate invece a direzionare il flusso d'aria parallelamente al finestrino. Vedrete che così vi arriverà molta meno aria sul collo. Comunque il problema dipende anche dal fatto che il flusso di aria che viene fuori dalle bocchette è davvero notevole. Inoltre mi piacerebbe poter regolare finemente la temperatura dell'aria che fuoriesce che avvolte è troppo fredda. A volte rimpiango il climatizzatore manuale.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.