Ciao a tutti,
Oggi per la 4 volta si é accesa la spia del motore ed è apparsa la scritta "far riparare il motore".
La 1a volta é successo proprio il giorno prima di partire x le vacanze, e, l'idea che si fermasse l'auto in una della gallerie autostradali della Liguria mi inquietava un po'.
Tuttavia a parte la spia non c'erano altri malfunzionamenti se non che il cruise non si inseriva più.
Portata in un'officina la diagnosi é stata " contatto valvola EGR", cancellato via computer la macchina ha ripreso a funzionare.
La 2a volta ero in autostrada, ho provato a percorrere alcuni km in 4 a 130 km/h , poi sosta in area di servizio e alla riaccensione la spia non si é ripresentata.
Oggi ho percorso oltre 600km con la spia accesa, ho provato a tirare i giri, ad andare a singhiozzo, ma non ho risolto nulla.
Arrivato a casa ho spento e dopo circa un'ora ho ripreso l'auto e finalmente la spia si é spenta.
L'app su IPhone segnala allarme 141.
Tra poco farò il tagliando dei 60000km e lo segnalerò, non vorrei dover sostituire la valvola dopo così pochi km.
OT : gomme Goodyear Efficent Grip , battistrada rimanente circa 30-40%: con la pioggia di questi giorni mi hanno profondamente deluso.
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
EGR
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: EGR
Rispetto al tuo ot
Dopo 60mila km non puoi aspettarti grandi cose da pneumatici usurati o non usurati ma induriti o cristallizzati
Io max 50mila km e poi sostituisco. ..pure dopo 40mila km
Dopo 60mila km non puoi aspettarti grandi cose da pneumatici usurati o non usurati ma induriti o cristallizzati
Io max 50mila km e poi sostituisco. ..pure dopo 40mila km
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Max controlla in Peugeot se la tua auto ha il richiamo e non hai ricevuto la lettera, io lo ricevuta (vedi sezione richiami il mio post) e si trattava proprio di controllare la valvola EGR che se si presentava in un certo modo allora andava sostituita, per fortuna la mia non aveva quel difetto (avevano una foto della valvola con 2 foto, quella che si presentava male e da sostituire, e quella che si presentava bene allora andava bene, quindi informati di questo che mi sa che la tua fa parte di quella campagnamaxim63 ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi per la 4 volta si é accesa la spia del motore ed è apparsa la scritta "far riparare il motore".
La 1a volta é successo proprio il giorno prima di partire x le vacanze, e, l'idea che si fermasse l'auto in una della gallerie autostradali della Liguria mi inquietava un po'.
Tuttavia a parte la spia non c'erano altri malfunzionamenti se non che il cruise non si inseriva più.
Portata in un'officina la diagnosi é stata " contatto valvola EGR", cancellato via computer la macchina ha ripreso a funzionare.
La 2a volta ero in autostrada, ho provato a percorrere alcuni km in 4 a 130 km/h , poi sosta in area di servizio e alla riaccensione la spia non si é ripresentata.
Oggi ho percorso oltre 600km con la spia accesa, ho provato a tirare i giri, ad andare a singhiozzo, ma non ho risolto nulla.
Arrivato a casa ho spento e dopo circa un'ora ho ripreso l'auto e finalmente la spia si é spenta.
Tra poco farò il tagliando dei 60000km e lo segnalerò, non vorrei dover sostituire la valvola dopo così pochi km.
OT : gomme Goodyear Efficent Grip , battistrada rimanente circa 30-40%: con la pioggia di questi giorni mi hanno profondamente deluso.
Ciao
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
-
- Peugeottista veterano
Scusate se OT ma i 60.000 km li hai fatti tutti con quel treno di gomme? E sei ancora al 40%?maxim63 ha scritto:
Ciao
Io con la mia in firma ho fatto 16.000 km, sono al 30% . Ma nonostante questo e la pioggia con strade semiallagate, la tenuta sul bagnato è ancora buona...infatti mi han stupito!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
andreaITALY1975 ha scritto:Scusate se OT ma i 60.000 km li hai fatti tutti con quel treno di gomme? E sei ancora al 40%?maxim63 ha scritto:
Ciao
Io con la mia in firma ho fatto 16.000 km, sono al 30% . Ma nonostante questo e la pioggia con strade semiallagate, la tenuta sul bagnato è ancora buona...infatti mi han stupito!
No 20000 con le invernali.
Considera che per il 90 % l'uso e in autostrada.
@maax: le gomme hanno solo un anno di vita, non sono gia indurite, vedi anche la considerazione precedente.
In passato , con altre vetture ci sono state gomme che mi hanno dato più soddiasfazioni ( es. Bridgestone usate per 60000km senza troppi decadimenti).
@peppe69: grazie x il suggermento, controllerò.
Ciao
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
mi fa strano che le tue gomme dopo un anno sono già indurite...io con la pioggia le ho trovate ottime,nonostante non sono un modello top.anche tirando le curve sul bagnato,la tenuta é ottimamaxim63 ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
@peppe69: ho controllato sul sito Unrae e non ci sono richiami,
sett prox vado in officina e vediamo cosa dicono.
ciao
sett prox vado in officina e vediamo cosa dicono.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Max lascia perdere unrae, neanche a me cera e comunque la Peugeot la lettera me la mandata, informati e digli all'officina che sapevi che sul 2.0 cera un richiamo della valvola EGR e comunque la tua ha problemi, la garanzia la hai ancora, quindi che risolvano il problema
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
qualcuno sa dove è posizionata esattamente l'EGR? secondo me di fianco alla batteria ma resta nascosto dal portafiltro dell'aria.
è interessante vedere come riuscirla a toglierla e pulirla 

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Molto probabilmente è un problema di qualche falso contatto,maxim63 ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao
perché se si blocca la valvola chiusa o aperta che sia l'allarme viene sempre segnalato.
A quei km lì mi sembra strano, considerato che il blue Hdi è uno dei diesel che ha un ottima combustione (forse la più evoluta)
prima di inchiodarsi ce ne vuole.
Il tutto se accompagnato da un buon gasolio
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.