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rimappatura nuova 308

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Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da mhax »

Quoto la domanda sopra..

Io le mie 2 precedenti auto le ho rimappate ma con mappe soft

Ti chiedo come hai distribuito la coppia? E di picco a quanti giri? Inoltre ha spostato i limitatori di giri in 5 e 6 marcia tipo da 3600giri a 4000?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
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306GTI
Peugeottista curioso
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da 306GTI »

skyguard76 ha scritto:Ciao.Quanto tempo ci ha messo a rimappare Sauro? Mi tocca andare a settembre.Quelli di Sono in ferie fino al 25 agosto.Beati loro [-o< [-o< [-o<
ciao , per rimappare ci ha messo circa 2 ore perchè la 308 ancora non si puo fare via presa diagniosi quindi ha dovuto aprire la centralina.
Nuova 308 1.6 e-HDI (ex) 115cv - 138cv vers. Allure col. Bianco Banchisa , sedili Tep + Alcantara , Drive Assistance Pack , Lettore mp3 , Keyless , Service Pack 5 anni 200.000 Km.
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306GTI
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 14/05/2014, 21:51

Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da 306GTI »

Rainbow70 ha scritto:
306GTI ha scritto:Nessuno (apparte mè :) ) ha ancora rimappato la nuova 308 ?
Ciao 306, mi puoi dire i Pro e i Contro (spese ..) della rimappatura ?
io non l'ho mai fatta sulle mie auto ma ci potrei pensare se i Pro sono superiori ai Contro :)
tu come ti trovi con la nostra leonessa rimappata ? quanti cv hai "guadagnato" ?
grazie
ciao
ciao rainbow , io al contrario tuo non ho mai avuto auto non mappate quindi capirai che a mio avviso ci sono solo dei pro !!
ormai ho percorso circa 5000 con la mappa , la macchina va benissimo al momento il guadagno di cavalli è abbastanza "basso" per adesso siamo arrivati a 138 dai 112 iniziali (non 115 come dichiarati dalla casa costruttrice) , poi dopo le ferie (il giorno che ho rimappato avevo un appuntamento che non potevo rimandare quindi non abbiamo fatto altre prove)ci devo ripassare per affinare il tutto e per vedere se si puo andare un pelo piu su senza compromettere l'affidabilta.
con questi cavalli l'accelerazione è cambiata notevolmente la velocita di punta è aumentata circa 18 kmh e i consumi ad andatura da codice della strada sono calati .
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thewizard
Peugeottista D.O.C.
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Località: Taranto

Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da thewizard »

306GTI ha scritto:al momento il guadagno di cavalli è abbastanza "basso" per adesso siamo arrivati a 138 dai 112 iniziali (non 115 come dichiarati dalla casa costruttrice)
:lol:
alla ruota, vero?


[/quote]la velocita di punta è aumentata circa 18 kmh e i consumi ad andatura da codice della strada sono calati .[/quote]
:lol:
magari a parità di giri...

mhax ha scritto: Inoltre ha spostato i limitatori di giri in 5 e 6 marcia tipo da 3600giri a 4000?
:lol:
follia pura (non esiste limitatore a 3600rpm in V o VI marcia)


Fabio/ragazzi... non fatevi fregare i soldi...

mhax
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da mhax »

thewizard ha scritto:
306GTI ha scritto:al momento il guadagno di cavalli è abbastanza "basso" per adesso siamo arrivati a 138 dai 112 iniziali (non 115 come dichiarati dalla casa costruttrice)
:lol:
alla ruota, vero?

la velocita di punta è aumentata circa 18 kmh e i consumi ad andatura da codice della strada sono calati .[/quote]
:lol:
magari a parità di giri...

mhax ha scritto: Inoltre ha spostato i limitatori di giri in 5 e 6 marcia tipo da 3600giri a 4000?
:lol:
follia pura (non esiste limitatore a 3600rpm in V o VI marcia)


Fabio/ragazzi... non fatevi fregare i soldi...[/quote]
Guarda che ti sbagli...non sto parlando di limitatore di velocità (che è presente in auto sportive da oltre 200cv) sto parlando della limitazione in 5marcia a 3600 giri, dove sino alla 4 marcia si va ben oltre..molti diesel svilippano la loro potenza max (cv) mediamente a 4mila giri....per cui.non sto dicendo che facendola andare in 5marcia a 4mila giri va a 250 perché direi solo sciocchezze ma cambierebbe un pò il tiro per poi passare alla 6mercia (sempre su pista ovviamente e no su strade pubbliche)

Ad esempio il 1.6 della 308 da 92cv con cambio a 5 marcia sviluppa la sua piena potenza ad un regime di 4mila giri...quindi rimappando e fattibilissimo far arrivare la.5 marcia da 3600giri a 4mila
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Genny3008
Peugeottista veterano
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da Genny3008 »

Io ho l'hdi da 112 cv montato sul 3008 quindi con elettronica Siemens Continental come le vostre.
Ho rimappato e rimosso il fap con un tubo dritto;l'auto è molto più fluida e riprende molto meglio,prima di dare incremento di potenza ho tenuto per un mese la mappa con la sola rimozione del fap e già così è migliorata tanto.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

fabio_p
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da fabio_p »

La domanda che mi sorge spontanea è:
"rimappare la centralina per ottenere più cavalli, non comporta maggiori consumi?"
Sono perfettamente conscio del fatto che una centralina mappata a dovere possa portare ad una migliore efficienza del motore, che si traduce in minori consumi e maggiori prestazioni, però incrementare del 20% la potenza... arivati al limite dell'effcienza del motore, ad un certo punto (prendendo a prestito una frase che ho letto in giro) i cavalli bevono
:?

mhax
Peugeottista D.O.C.
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da mhax »

306GTI ad oggi qui sei l'unico che ha rimappato (aprendo.la.centralina) e credo che tu abbia i grafici delle rullate prima e dopo rimappa..saresti così gentile da postare il grafico originale e anche quello modificato sia per vedere come era distribuita la coppia&potenza sul 1.6 116 e come l'ha poi distribuita il tuo preparatore. .grazie ;-)
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306GTI
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da 306GTI »

mhax ha scritto:306GTI ad oggi qui sei l'unico che ha rimappato (aprendo.la.centralina) e credo che tu abbia i grafici delle rullate prima e dopo rimappa..saresti così gentile da postare il grafico originale e anche quello modificato sia per vedere come era distribuita la coppia&potenza sul 1.6 116 e come l'ha poi distribuita il tuo preparatore. .grazie ;-)
appena mi trovo un minuto te lo mando in pm
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da mhax »

306GTI ha scritto:
mhax ha scritto:306GTI ad oggi qui sei l'unico che ha rimappato (aprendo.la.centralina) e credo che tu abbia i grafici delle rullate prima e dopo rimappa..saresti così gentile da postare il grafico originale e anche quello modificato sia per vedere come era distribuita la coppia&potenza sul 1.6 116 e come l'ha poi distribuita il tuo preparatore. .grazie ;-)
appena mi trovo un minuto te lo mando in pm

ok attendo il tuo pm grazie :drunken:
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da mhax »

forse non è il topic più corretto dove postare questo link, comunque è di solo curiosità

https://www.youtube.com/watch?v=scjGe3q-tOg" onclick="window.open(this.href);return false;

chi lo ha pubblicato ha messo tre video simili (che non dicono niente di che)

ma sotto c'è riportato quanto segue:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pubblicato il 29/set/2014

La Peugeot 308 1.6 E-HDI 115 CV in un breve filmato durante i test al banco

MOTORE
Ciclo Diesel, anteriore trasversale, Euro 5, 4 cilindri in linea, 5 supporti di banco. Distribuzione monoalbero in testa, 8 valvole. - Monoblocco in ghisa, testata in lega leggera. -
Raffreddamento a liquido. - Alimentazione a iniezione diretta common rail, turbocompressore a gas di scarico, intercooler. - Catalizzatore ossidante. - Potenza max 116 Cv (85 kW) a 3.600 giri/min. - Potenza specifica 74,4 Cv/litro (54,5 kW/litro). - Coppia max 27,5 kgm
(270 Nm) a 1.750 giri/min. - Cilindrata 1.560 cc; alesaggio 75,0 mm; corsa 88,3 mm. - Circuito di raffreddamento n.d.; olio motore 4,2 litri. Alternatore 95 A, batteria 70 Ah.

CONDIZIONI DEL TEST
Temperatura 22,1° C
Pressione 988,6 hpa
Umidità 67,5%
Pneumatici Michelin Pilot Sport 3
225/45 R 17 91V

POTENZA MASSIMA
al motore: Cv 118,1 a 3.790 giri/min
alle ruote: Cv 80,6 a 3.400 giri/min

COPPIA MASSIMA
kgm: 28,9 a 1.960 giri/min
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

la cosa che degna di nota è che su quel banco(se ban tarato) ha sviluppato 118cv e una coppia massima di circa 285Nm a 1960giri


è tutto gente, niente di allarmante, solo semplice curiosità/informazione ;-)
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Gian
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da Gian »

mhax ha scritto:forse non è il topic più corretto dove postare questo link, comunque è di solo curiosità

https://www.youtube.com/watch?v=scjGe3q-tOg" onclick="window.open(this.href);return false;

chi lo ha pubblicato ha messo tre video simili (che non dicono niente di che)

ma sotto c'è riportato quanto segue:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pubblicato il 29/set/2014

La Peugeot 308 1.6 E-HDI 115 CV in un breve filmato durante i test al banco

MOTORE
Ciclo Diesel, anteriore trasversale, Euro 5, 4 cilindri in linea, 5 supporti di banco. Distribuzione monoalbero in testa, 8 valvole. - Monoblocco in ghisa, testata in lega leggera. -
Raffreddamento a liquido. - Alimentazione a iniezione diretta common rail, turbocompressore a gas di scarico, intercooler. - Catalizzatore ossidante. - Potenza max 116 Cv (85 kW) a 3.600 giri/min. - Potenza specifica 74,4 Cv/litro (54,5 kW/litro). - Coppia max 27,5 kgm
(270 Nm) a 1.750 giri/min. - Cilindrata 1.560 cc; alesaggio 75,0 mm; corsa 88,3 mm. - Circuito di raffreddamento n.d.; olio motore 4,2 litri. Alternatore 95 A, batteria 70 Ah.

CONDIZIONI DEL TEST
Temperatura 22,1° C
Pressione 988,6 hpa
Umidità 67,5%
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POTENZA MASSIMA
al motore: Cv 118,1 a 3.790 giri/min
alle ruote: Cv 80,6 a 3.400 giri/min

COPPIA MASSIMA
kgm: 28,9 a 1.960 giri/min
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la cosa che degna di nota è che su quel banco(se ban tarato) ha sviluppato 118cv e una coppia massima di circa 285Nm a 1960giri


è tutto gente, niente di allarmante, solo semplice curiosità/informazione ;-)
Beh direi che sino a quando non succede nulla non c'è nulla di allarmante :scratch:
Guardando il video, osservate tre aspetti a mio avviso non proprio trascurabili
-Appena parte il video si nota molto bene da dietro che l'auto non è legata
- Sicuramente avranno tirato il freno a mano ma con le ruote che poggiano sui rulli non so quanto possa essere efficace
- al minuto 1,57 si legge molto bene la velocità raggiunta durante la prova....
Credo che in quelle condizioni e con quelle prestazioni ci siano tutte le premesse per farmi male li prima che in strada.
:shock: :shock:

In merito alla mappa beh de gustibus ;-)
==========>gianluigi<=========
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Marte75
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rimappatura nuova 308

Messaggio da Marte75 »

Ma, non ho visto nessuno strumento attaccato per la lettura della centralina.
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fabio_p
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da fabio_p »

Ma si ma sul banco di prova ci sono moltissime variabili che cambiano.
Ruvidità dell'asfalto, differenza di attrito asfalto-gomma, attrito viscoso dell'aria (sul banco non c'è il "vento contrario" che tira a 120-130km/h)

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Bluthunder
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Re: rimappatura nuova 308

Messaggio da Bluthunder »

Anch'io sarei interessato all'upgrade della centralina e dato che qui qualcuno ha già operato in tal senso sarebbe interessante approfondire l'argomento.Mi sembra di aver capito che la centralina va fatta al banco anche x non invalidare la garanzia, infatti fare l'operazione via OBDII fa scattare un +1 su counter della centralina stessa.
Chi mi aiuta a far luce sui guadagni effettivi? E possibile postare i grafici prima e dopo la mappatura?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
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