nel senso che gli ammo di serie sono troppo morbidi e hanno problemi di rumori in fase di compressione (tipo sui dossi) per colpa dei tamponi dello stelo superiori.
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
initialD ha scritto:nel senso che gli ammo di serie sono troppo morbidi e hanno problemi di rumori in fase di compressione (tipo sui dossi) per colpa dei tamponi dello stelo superiori.
Io ho il problema al contrario. in fase di estensione dell'ammortizzatore sento un rumore evidente provenire dalle ruote anteriori, come se qualcosa sbatte in prossimità dei braccetti. E pensare che volevo cambiare gli ammortizzatori per questo motivo...
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Non voglio andare contro nessuno e contro nessuna idea gommata 18 più assetto sportivo e un po spinto per le strade di tutti i giorni, dal mio punto di vista naturalmente....probabilmente mi sbaglio.
Io faccio in media 80 per cento autostrada e tangenziale e cmq sempre poca citta....chissà che non mi convinca anche io riesumando quelle sensazioni che da ragazzo mi dava la Clio Williams... chi dei siciliani ha l'assetto?Mi piacerebbe provarne una abbassata per vedere se il compromesso va bene per i miei 40 anni.... grazie
BluThunder Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Buongiorno ragazzi! Riprendo il post per chiedere a chi ha l'assetto completo o solo le molle come si trova a distanza di un po di tempo dal montaggio... vi chiedo questo perche anche io sarei interessato a farmi un bel assetto visto che quello di serie è abbastanza morbidino.... il fatto che mi preoccupa sono le strade che dalle mie parti centro italia fanno abbastanza pietà... quindi farmi l'assetto con le eibach o h&r che abbassano di circa 3cm forse è anche troppo esagerato rischiando di spaccare qualcosa... in alternativa sarei anche tentato di montare le molle della gti che come ho letto in giro siano 1.1 cm piu corte non un grosso abbasamento ma comunque piu rigide di quelle standard...
Aspetto i vostri pareri da chi percorre strade anche un po brutte con i rattoppi qua e la all'italiana...
ciao.
io in te se devo abbassarla di 1.1 cm,non cambio niente. per scendere di 1cm andar a spender tra molle e manodopera....non so se ne vale la pena. 3 cm non è la fine del mondo! dai..!
nel 307 che avevo prima di questa,l avevo tirata giu 12 cm con un assetto a ghiera,li era un po esagerato.
di fatti le strade che percorrevo le contavo sulle mani
12 cm erano un po esagerati si direi!!! Il problema me lo pone anche il fatto che l'ingresso di casa ha una bella rampetta accentuata e al lavoro con il parcheggio interrato non vorrei poi grattare ogni volta... chi mi puo dire le misure ant e post dal centro ruota ai passaruota e dal inizio del longherone anteriore per farmi un idea di quanto scenderà e poi fare le mie conclusioni...
rufo_89 ha scritto:
Aspetto i vostri pareri da chi percorre strade anche un po brutte con i rattoppi qua e la all'italiana...
3cm non sono esagerati, non so che cerchio monti ma io con l' assetto rigido che ha l'RCZ e cerchi da 19 buche ne ho prese tante ma devo dire che i cerchi originali reggono e non si deformano. Se invece hai paura per il confort.... bhe quello è chiaro che non sarà il massimo ma tutto non puoi avere
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
rufo_89 ha scritto:
Aspetto i vostri pareri da chi percorre strade anche un po brutte con i rattoppi qua e la all'italiana...
3cm non sono esagerati, non so che cerchio monti ma io con l' assetto rigido che ha l'RCZ e cerchi da 19 buche ne ho prese tante ma devo dire che i cerchi originali reggono e non si deformano. Se invece hai paura per il confort.... bhe quello è chiaro che non sarà il massimo ma tutto non puoi avere
Io sono della sua stessa idea, perché se tre centimetri per voi non sono troppi, per noi lo sono, per cui se vuole abbassarla di sono 1 o 1,5cm con le molle della Gt e utilizzare molle previste dalla Peugeot stessa per la 308gt, direi che fa benissimo ed è quello che in un futuro non molto lontano farò anch'io, molle Gt 308 + ammortizzatori bilstein b6.
Peugeotnuova308Allure GT1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm*Interni:MarstoneTextabMistralOptionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
rufo_89 ha scritto:vi chiedo questo perche anche io sarei interessato a farmi un bel assetto visto che quello di serie è abbastanza morbidino.....
Mhax, io mi rifacevo a questa frase. E per me un bell'assetto non è abbassarla di solo 1cm. Anche perché per come sono abituato io anche l'assetto della GTi, che inoltre ha pneumatici ribassati da 19, è morbido sia su strada e a maggior ragione in pista (provata in entrambe le situazioni), scelta che non ritengo sbagliata per una sportiva che comunque resta una berlina. Quindi dipende sempre da cosa uno si aspetta e quanto confort uno è disposto a sacrificare.
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rufo_89 ha scritto:vi chiedo questo perche anche io sarei interessato a farmi un bel assetto visto che quello di serie è abbastanza morbidino.....
Mhax, io mi rifacevo a questa frase. E per me un bell'assetto non è abbassarla di solo 1cm. Anche perché per come sono abituato io anche l'assetto della GTi, che inoltre ha pneumatici ribassati da 19, è morbido sia su strada e a maggior ragione in pista (provata in entrambe le situazioni), scelta che non ritengo sbagliata per una sportiva che comunque resta una berlina. Quindi dipende sempre da cosa uno si aspetta e quanto confort uno è disposto a sacrificare.
Adesso andrò a sentire in concessionaria che prezzo mi fanno per le molle della gti e poi valuterò... anche perche oggi ho visto un alfa 159 assettata distanziali percorrere una strada con dei piccoli avvallamenti che io percorro adesso anche a velocita sostenute senza problemi mentre l'alfa ha dato 3 belle grattate sotto il paraurti... quindi per come sono messe le strade dalle mie parti sono piu propenso verso le molle gti + bilistein b6 anche se non diventerà rigida il cambiamento da adesso si sentirà eccome....
Poi la gti avrà anche un assetto non troppo rigido e con un occhio al comfort... ma vorrei sottolineare che in pista in varie prove batte la mercedes a45 amg che è molto piu corsaiola della 308 gti tipo al nurburgring tanto per citarne una piu famosa....
rufo_89 ha scritto:Poi la gti avrà anche un assetto non troppo rigido e con un occhio al comfort... ma vorrei sottolineare che in pista in varie prove batte la mercedes a45 amg che è molto piu corsaiola della 308 gti tipo al nurburgring tanto per citarne una piu famosa....
Ma su questo non c'è dubbio, in pista è piacevolissima ed efficacissima da guidare grazie soprattutto al differenziale torsen. Ma l' RCZ R che ha la stessa meccanica ma con assetto più rigido gira più veloce. Ad esempio su Hockenheim Short (pista dove entrambe hanno tempi registrati) la Gti stacca un 1:16.00 la RCZ R un 1:14.80. 1secondo e 2 decimi di differenza sembrano pochi ma su un circuito lungo solo 2,6km ti assicuro che non lo sono
Si fa per parlare di assetti e tenuta ovviamente, nessuno di noi girerà tutte le domeniche in pista o avrà bisogno di una vettura che stacca il tempo migliore
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Infatti la RCZ-R è sicuramente piu sportiva della 308 gti... piu bassa piu aereodinamica e piu rigida sono tutti fattori che alla fine tirano giu decimi sui tempi... io l'unica situazione dove devo staccare il tempo sul giro è la mattina nel percorso casa/lavoro!!
Comunque ripeto chi ha l'assetto completo o solo le molle se mi da qualche misura tipo centro mozzo passaruota ant e post centro paraurti anteriore e inizio longherone anteriore... cosi mi posso fare un idea reale di quanto si abbasserà...
rufo_89 ha scritto:Infatti la RCZ-R è sicuramente piu sportiva della 308 gti... piu bassa piu aereodinamica e piu rigida sono tutti fattori che alla fine tirano giu decimi sui tempi... io l'unica situazione dove devo staccare il tempo sul giro è la mattina nel percorso casa/lavoro!! Comunque ripeto chi ha l'assetto completo o solo le molle se mi da qualche misura tipo centro mozzo passaruota ant e post centro paraurti anteriore e inizio longherone anteriore... cosi mi posso fare un idea reale di quanto si abbasserà...
pag 21 del post
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grazie initialD!! mi ero letto abbastanza pagine de thread ma questo mi era sfuggito evidentemente... senti volevo chiederti siccome hai indicato un altezza da terra di 12 cm presa da inizio longherone anteriore, la mia adesso con assetto originale misura sui 16,5/17 non credo che con le molle arrivi ai 12 cm... o magari o preso una misura in un posto diverso dal tuo...