Se hai cerchi non della casa, a quel punto dipende dal cerchio che monti.
Moderatori: snorky, Moderatori
Buongiorno a tutti, io 16 mm dietro e 12 mm davanti, acquistati anch'io su ebay, secondo me sono le misure perfette.peieppe ha scritto:Adesso ho i cerchi originali Peugeot da 16 uscita così , ma vorrei montare i Rubis da 17' che sono già' in mio possesso non aspetto altro che montarci le estive..
Con quel SEMPRE così perentorio diciamo che ti sei "allargato" troppoAlle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo.
Grazie mille per la spiegazione, gentilissimo!Alle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo. Allargando solo la carreggiata posteriore aumenti il sottosterzo in uscita di curva e rendi il posteriore più nervoso in ingresso, in quanto diminuisce l'effetto impuntamento a favore dello scivolamento.
Tutti son convinti che allargando dietro l'auto tiene di più, ma è l'opposto (almeno per le trazioni anteriori), purtroppo vedo e sento tanti praticoni che parlano senza sapere i fondamenti della tecnica delle sospensioni.
Poi se lo fai solo per un motivo estetico, ok.... dovrai però avere un pochino di attenzione in più, specie sul bagnato
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Quindi l'RCZ nasce con la carreggiata posteriore più larga? Sulla 308 Gt-line il cerchio anteriore è già quasi a filo, quindi li eviterei a prescindere per non avere problemi.. al posteriore c'è parecchio spazio invece!massi.drago ha scritto:Con quel SEMPRE così perentorio diciamo che ti sei "allargato" troppoAlle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo.del resto di allargamenti parlavamo
Perdona la battura goliardica, si scherza
Generalmente è così, sempre no... un' auto in cui non è così la guido tutti i giorni: RCZ carreggiata anteriore 1580 la posteriore 1593 che poi con i distanziali che ho messo diventano 1612anteriore e ben 1625 al posteriore!!! Io ho preferito metterli tutti e 4 da 16mm , ma sinceramente ce ne sono parecchi che con l' RCZ li hanno messi solo al posteriore per il motivo che al nostro anteriore anche un distanziale minimo da 10 porta a toccare i passaruota e non tutti ne sono contenti. Di chi ha fatto questa scelta nessuno riporta strani sbilanciamenti o cambiamenti nell' assetto, anche se ci fossero sarebbe una cosa talmente minima che credo nemmeno un pilota professionista si accorgerebbe di un gran che
![]()