

Se hai cerchi non della casa, a quel punto dipende dal cerchio che monti.
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Buongiorno a tutti, io 16 mm dietro e 12 mm davanti, acquistati anch'io su ebay, secondo me sono le misure perfette.peieppe ha scritto:Adesso ho i cerchi originali Peugeot da 16 uscita così , ma vorrei montare i Rubis da 17' che sono già' in mio possesso non aspetto altro che montarci le estive..
Con quel SEMPRE così perentorio diciamo che ti sei "allargato" troppoAlle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo.
Grazie mille per la spiegazione, gentilissimo!Alle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo. Allargando solo la carreggiata posteriore aumenti il sottosterzo in uscita di curva e rendi il posteriore più nervoso in ingresso, in quanto diminuisce l'effetto impuntamento a favore dello scivolamento.
Tutti son convinti che allargando dietro l'auto tiene di più, ma è l'opposto (almeno per le trazioni anteriori), purtroppo vedo e sento tanti praticoni che parlano senza sapere i fondamenti della tecnica delle sospensioni.
Poi se lo fai solo per un motivo estetico, ok.... dovrai però avere un pochino di attenzione in più, specie sul bagnato
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Quindi l'RCZ nasce con la carreggiata posteriore più larga? Sulla 308 Gt-line il cerchio anteriore è già quasi a filo, quindi li eviterei a prescindere per non avere problemi.. al posteriore c'è parecchio spazio invece!massi.drago ha scritto:Con quel SEMPRE così perentorio diciamo che ti sei "allargato" troppoAlle2381 ha scritto:Tieni presente che in tutte le auto a trazione anteriore la carreggiata posteriore è SEMPRE più stretta di quella anteriore e c'è un motivo.del resto di allargamenti parlavamo
Perdona la battura goliardica, si scherza
Generalmente è così, sempre no... un' auto in cui non è così la guido tutti i giorni: RCZ carreggiata anteriore 1580 la posteriore 1593 che poi con i distanziali che ho messo diventano 1612anteriore e ben 1625 al posteriore!!! Io ho preferito metterli tutti e 4 da 16mm , ma sinceramente ce ne sono parecchi che con l' RCZ li hanno messi solo al posteriore per il motivo che al nostro anteriore anche un distanziale minimo da 10 porta a toccare i passaruota e non tutti ne sono contenti. Di chi ha fatto questa scelta nessuno riporta strani sbilanciamenti o cambiamenti nell' assetto, anche se ci fossero sarebbe una cosa talmente minima che credo nemmeno un pilota professionista si accorgerebbe di un gran che
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