PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce bianca (o quasi). Philips o osram?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?

Messaggio da Alex22 »

il fatto è proprio questo, che basterebbe davvero poco ad "omologare" qualsiasi lampada una volta passata la revisione, visto che prevede proprio quel tipo di controllo... devono solo rompere le scatole. Certo uno non va a fare una revisione per cambiare una lampadina, ma in quella sede magari può approfittarne.
Ovviamente l'ho passata anche io pochi giorni fa con le osram omologate.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1503
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?

Messaggio da guidogt »

non ho più il link perchè è datato e occorrerebbe perdere tempo nella ricerca..ma cè una direttiva della cee (di cui noi itagliani facciamo parte e dobbiamo attenerci) che obbliga l'adattamento ai fini della sicurezza stradale alla possibilità di sostituire l'impianto luminoso della vettura con uno più performante al fine di garantire una visibilità maggiore ....il problema è che i nostri politici o comunque i delegati alla motorizzazione preferiscono farti bocciare la macchina e quindi fartene comprare una nuova piuttosto che farti aggiornare la tua con una spesa inferiore....io ci litigai con un giudice di pace figurati

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 961
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Luce bianca (o quasi). Philips o osram?

Messaggio da marco306td »

Anche io monto lampadine a led non omologate e finché i fari erano trasparenti non avevo nessun problema di accecamento da chi mi incrociava. Onestamente il merito è da dare al tipo di faro perché nella 307 è lenticolare ed è questo che determina il fascio luminoso mentre in un faro a parabola come avevo prima nella 306 la luce viene sparata in modo diverso, infatti se montavi la lampadina male illuminavi i balconi. Stessa cosa chi montava all'epoca i xeno aftermarket sui suddetti fari.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”