Inviato dal mio iPhone 6
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampade a led della targa
Moderatori: snorky, Moderatori
Stavo pensando di metterle uguali anche per gli interni visto che funzionano bene! Quasi ne prendo altre 2 coppie!
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Re: Lampade a led della targa
Grazie Libox! 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
vangogh74 ha scritto:@Paol
Per esperienza 5 lumen sono troppo pochi, una di quelle io l'ho messa nel cassetto portaoggetti ed è appena sufficiente.
Tra l'altro, e qui mi affido a chi ne sa più di me, questi led possono essere messi ai piedi considerato che quelle luci sono accese quasi sempre ed inoltre cambiano d'intensità?
Le usavo per i sottopiedi per non avere una luce bianca a led non troppo forte, dici che non bastano?
Devi controllare la misura, da quello che ho capito devono avere una larghezza di 10 mm e lunghezza non superiore a 31mmvangogh74 ha scritto:Stavo pensando di andare oggi in un negozio nella mia zona per acquistare queste da mettere su targa ma anche ai piedi, nel baule e nel cassetto portaoggetti, qualcuno le ha già provate?
http://www.speedup.it/auto/lampadine-au ... 89186.html" onclick="window.open(this.href);return false;
@Paol
Per le luci ai piedi è soggettivo, a me 5 lumen non basterebbero ma magari a te fa piacere avere quella quantità di luce piuttosto che più alta.
Considera poi che quando sei in movimento l'intensità di luce si abbassa e non avendo mai provato non so in effetti quanta luce farebbero in questa situazione.
Dovresti/dovrei provare.
(visto che ne ho un paio proprio da 5 lumen)
Grazie per la dritta della misura, non mi ero accorto di questa cosa nel thread e non l'avevo proprio considerata.

Per le luci ai piedi è soggettivo, a me 5 lumen non basterebbero ma magari a te fa piacere avere quella quantità di luce piuttosto che più alta.

Dovresti/dovrei provare.

Grazie per la dritta della misura, non mi ero accorto di questa cosa nel thread e non l'avevo proprio considerata.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ragazzi, qui si parla delle lampade della targa....... per le altre c'è un altro topic apposito.
Dai, non incasiniamo il forum!
Dai, non incasiniamo il forum!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Alla fine sono passato nel negozio ed ho preso 6 lampade T10 della D-Gear SMD 5 LED.
Mi sembra siano luminose come le originali ma sono di un bel bianco (5000k)
T10 SMD D-Gear
Le ho messe anche ai piedi, nel baule e nel cassetto porta oggetti.... ma non ditelo ad Alle2381
T10 SMD D-Gear
Le ho messe anche ai piedi, nel baule e nel cassetto porta oggetti.... ma non ditelo ad Alle2381

Dai fai una foto anche degli Interni che vediamo com'è!vangogh74 ha scritto:Alla fine sono passato nel negozio ed ho preso 6 lampade T10 della D-Gear SMD 5 LED.
T10 SMD D-Gear
Le ho messe anche ai piedi, nel baule e nel cassetto porta oggetti.... ma non ditelo ad Alle2381![]()
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
TESSERA UFFICIALE N°575
TESSERA UFFICIALE N°575
-
- Peugeottista veterano
Dal link non vengono indicate le caratteristiche tecniche, ad esempio i lumen e se hanno un regolatore in modo da funzionare tra 12 e 14 V o come altre tra 12 e 16 V.
Aspettiamo le tue foto
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Aspettiamo le tue foto
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
OK, appena ho occasione faccio una foto alla targa.
Non credo abbiano alcun regolatore altrimenti non si giustificherebbe un prezzo così basso.
Non credo abbiano alcun regolatore altrimenti non si giustificherebbe un prezzo così basso.
Ecco una foto, non so quanto sia esauriente, ho ritoccato la targa il meglio che potevo per non falsare la luminosità sulla stessa.
Confermo comunque che la luminosità è sufficiente e secondo me, se tengono anche agli svarioni della tensione dell'impianto sono una buona alternativa a quelle meno economiche.
Confermo comunque che la luminosità è sufficiente e secondo me, se tengono anche agli svarioni della tensione dell'impianto sono una buona alternativa a quelle meno economiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Oggi sono passato da norauto e ho visto una confezioni di lampadine W5W ad 8 led... prese subito al volo.
La luce è bella bianca, ma non eccessivamente potente (quindi niente effetto occhio di bue sulla targa).
L'alloggio della lampada è molto stretto quindi occhio alla larghezza, inoltre la lampadina è posizionata in obbliguo con il bulbo che punta verso il centro della targa, per questo, secondo me, le lampade giuste per evitare l'effetto cono sono quelle con dei led anche sulla punta.
La luce è bella bianca, ma non eccessivamente potente (quindi niente effetto occhio di bue sulla targa).
L'alloggio della lampada è molto stretto quindi occhio alla larghezza, inoltre la lampadina è posizionata in obbliguo con il bulbo che punta verso il centro della targa, per questo, secondo me, le lampade giuste per evitare l'effetto cono sono quelle con dei led anche sulla punta.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
R: Re: Lampade a led della targa
Perché?vangogh74 ha scritto:Alla fine sono passato nel negozio ed ho preso 6 lampade T10 della D-Gear SMD 5 LED.
T10 SMD D-Gear
Le ho messe anche ai piedi, nel baule e nel cassetto porta oggetti.... ma non ditelo ad Alle2381![]()

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Io vorrei sostituire le plafoniere complete non cambiare solo le luci, perché penso si abbia una luce più omogenea e poi senza toccare le luci originali, comunque ho contattato xenovision devo dire molto gentili, risposta completa e veloce, per nuova 308 a loro risultano compatibili 2 modelli però mi hanno consigliato di vedere la forma delle plafoniere originali prima di acquistarle, qualcuno potrebbe postare una foto della plafoniere originali magari smontate dall'alloggio così capiamo bene quale dei 2 modelli va bene? Posto il link di xenovision
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... EL-PLAT-PG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.xenovision.it/led-xenon/adva ... EL-PLAT-PG" onclick="window.open(this.href);return false;
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB