PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Paol »

Andrealau ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum e mi scuso sin da subito se ho sbagliato luogo dove scrivervi. Ho appena acquistato una bellissima 308 sono rimasto colpito delle ottime lampadine a led della Philips montate nei fendinebbia. Le ho ordinate anch'io ma volevo chiedervi aiuto per montarle. Ho visto il manuale di manutenzione ma ho paura di sbagliare sopratutto ho paura di rompere le mascherine dei fendinebbia. Come si fa a smontare senza rompere gli attacchi? Vi ringrazio in anticipo per il prezioso supporto. Ne approfitto per augurare a tutti Buon anno!
Ciao e benvenuto sul forum :thumbright:
Devi staccare la cover nera intorno al faretto, dico staccare perché è a incastro quindi devi infilare un dito nell'incavo che cè sopra la lente e quindi tirarla verso di te con una discreta forza.. armati di un po di coraggio e di un cacciavite piatto (avvolgilo in un panno per non rischiare di segnare la carrozzeria) che userai per fare leva man mano la stacchi... quando ti sembrerà di avercela quasi fatta, arriva il bello: ..il piu ostico è l'ultimo gancio, quello nell'angolo verso le prese d'aria, che ti farà sudare freddo :chessygrin: staccata la cover, il blocco con la lente è avvitato con due viti a punta stellata...insomma non è un gioco da ragazzi ma nemmeno una cosa da doverla portare in officina ;-)

Andrealau
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrealau »

Grazie mille per i consigli! Appena mi arrivano proverò a montarle. Un ultima cosa se posso chiedere. Le lampadine danno qualche errore sul cruscotto o sono compatibili al 100%?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

La macchina non ha il check lampadine bruciate su nessuna lampadina

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Nessun errore
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Andrealau
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrealau »

Grazie a tutti per le preziose informazioni!

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Vedrai che spettacolo....li ho usati sotto una fitta nevicata in montagna e illuminavano un sacco...col bianco della meve riflettevano tantissimo e facevano moltissima luce...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

Andrealau ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum e mi scuso sin da subito se ho sbagliato luogo dove scrivervi. Ho appena acquistato una bellissima 308 sono rimasto colpito delle ottime lampadine a led della Philips montate nei fendinebbia. Le ho ordinate anch'io ma volevo chiedervi aiuto per montarle. Ho visto il manuale di manutenzione ma ho paura di sbagliare sopratutto ho paura di rompere le mascherine dei fendinebbia. Come si fa a smontare senza rompere gli attacchi? Vi ringrazio in anticipo per il prezioso supporto. Ne approfitto per augurare a tutti Buon anno!
Io nella prima mascherina ho fottuto gli attacchi... che ho riattaccato per fortuna, la seconda avevo capito meglio come staccare soprattutto i gancetti più centrali
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Andrealau
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrealau »

La mia paura è proprio quella di rompere gli attacchi.. se non sbaglio il libretto di uso e manutenzioni dice di tirare da un angolo verso l'alto. . Ho provato ma fa molta resistenza e si sentono degli strani scricchiolii. .appena mi arrivano le lampadine riproverò sperando in bene. Grazie per il riscontro. Buona giornata

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Il libretto dice di tirare il gancio e cosi si deve fare per staccare i ganci esterni. Poi per quelli interni serve staccare il calendario e invocare 365 santi...

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

esatto quelli esterni si staccano sono quelli più centrali che bisogna guardarci bene

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

uno dei ganci sembrava quasi fuso con l'incastro...si piegava ma non accennava a schiodarsi dal blocco....ho temuto il peggio...il crocifisso ha ancora le dita nelle orecchie e urla "lallallallaaaaaa" per non sentirmi... :mad:

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Oggi ho cambiato nuovamente i led fendinebbia che avevo preso che erano tristi con dei led che il mio fornitore mi ha assicurato essere simili ai Philips... beh devo dire che fanno una luce identica e che adesso si ragiona...

Immagine

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ivymike ha scritto:Oggi ho cambiato nuovamente i led fendinebbia che avevo preso che erano tristi con dei led che il mio fornitore mi ha assicurato essere simili ai Philips... beh devo dire che fanno una luce identica e che adesso si ragiona...
Ciao, ci puoi dire che lampadine sono e dove le hai prese??sempre se puoi eh :roll:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

@Ivymike ti soddisfano? Lì hai già provati di notte? Grazie per i tuoi feedback :)

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Sono identiche alle Philips tanto per dire e devo dire che rendono effettivamente molto.
Di notte no ancora perchè le ho montato oggi e devo ancora uscire di sera ;-) ma già di giorno e oggi c'era soleggiato si vedeva contro il muro la luce del fendi.
Ma appena effettuo un giro in notturno poi farò sapere meglio.
Le lampade le procuro io come le altre che ho venduto a altri utenti del forum.

NOTA: Aggiungo che ho fatto una modifica in modo di avere la regolazione su entrambi i fendinebbia

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”