Avevo pensato ai cerchi di ferro... ma io odiando profondamente la neve non c è pericolo che vada in montagna.Gian ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto che non è mia intenzione fare il bastian contrario e che ognuno è giusto che scelga i cerchi che più preferisce.
Volevo evidenziare alcuni aspetti spesso sottovalutati in concomitanza della guida su asfalto innevato dove la coltre nevosa non permette di vedere cosa si trova sotto di essa.
Nello specifico mi riferisco alle buche a ai marciapiedi per coloro che utilizzano l'auto prevalentemente nelle città, mentre per coloro che la utilizzano in montagna oltre a questi si aggiungono anche eventuali sassi e rami spezzati.
Purtroppo, anche se non sembra, complici le spalle ribassate dei pneumatici, il rischio di arrivare a piegare o peggio ancora spezzare un cerchio, non è poi così improbabile.
Per questi motivi, suggerisco vivamente di optare per tradizionali cerchi in acciaio privi di copricerchi affinché sale e sabbia che inevitabilmente si depositeranno, verranno completamente rimossi al primo lavaggio.
Non solo ma nel caso in cui si arrivasse a piegare un cerchio in acciaio lo si potrebbe tranquillamente "raddrizzare" senza grosse difficoltà.
Se molti automobilisti dei paesi del Nord Europa adottano tale soluzione più di un motivo ci sarà.
Tutto questo fermo restando il gusto personale di ognuno di voi.....
Po dove sto io neve ne cade in minima quantità...
Ho preferito mantenere un estetica sportiva con dei bei cerchi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk