PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria K&N

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

OrtGia69
Peugeottista novello

Re: Filtro aria K&N

Messaggio da OrtGia69 »

Ciao,
io ho montato un BMC a pannello FB484/08.
308 GT THP 205

Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Il filtro K&N per 1.6 thp è lo stesso sia per 208 che per 308 II ed è questo:

https://www.knfiltri.com/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

numero codice 33-2936,la sua qualità è nota dura per sempre ,io lo montavo è lo consiglio.
Dico che lo montavo perché all'ultimo tagliando per errore lo hanno cambiato con l'originale
e il K&N lo hanno buttato..,ho colto l'occasione per ordinare uno Sprintfilter supercompetition qui sul
forum da Roberto della Gardustech ,vedremo la differenza lo sto aspettando ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quindi sprintfilter ora lo fa?
Avevo chiesto direttamente in ditta verso novembre dell'anno scorso e non lo producevano..... però mi dissero che nel corso del 2018 avrebbero provveduto ad ampliare la loro gamma di filtri.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Lynce ha scritto:Il filtro K&N per 1.6 thp è lo stesso sia per 208 che per 308 II ed è questo:

https://www.knfiltri.com/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

numero codice 33-2936,la sua qualità è nota dura per sempre ,io lo montavo è lo consiglio.
Dico che lo montavo perché all'ultimo tagliando per errore lo hanno cambiato con l'originale
e il K&N lo hanno buttato..,ho colto l'occasione per ordinare uno Sprintfilter supercompetition qui sul
Quello che ti arriva è già trattato per essere montato ? Quanto costa il kit per la pulizia ?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si i filtri in cotone oleato sono pronti al montaggio. Il kit di pulizia costa tra i 10 e i 15 euro (sgrassante per il lavaggio+ olio) e dura per un sacco di volte. L' unico problema è che nel rimettere l' olio non si deve esagerare (seguire le istruzioni) perchè se ne viene messo troppo viene aspirato e nei diesel può andarsi a depositare nel filamento/resistenza del debimetro portando a problemi. Lo sprintfilter è invece in poliestre a secco, non necessita di olio. La sprintfilter dichiara comunque un potere filtrante superiore a quelli in cotone oleato nonostante sia più permeabile..... sicuramente è permabile non c'è dubbio ma io qualche dubbio ce l' ho sul gran potere filtrante: avendolo su da tanti km devo dire che il debimetro un pò sporco l' ho trovato mentre il filtro è sempre decisamente pulito :scratch: il tutto comunque non mi ha creato problemi al momento sono a 73.000km di cui quasi tutti percorsi col CDA sprintfilter ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lynce

Messaggio da Lynce »

Sono i produzione da qualche settimana,io l'ho ordinato a inizio mese (il 3 per l'esatezza) e non ho ancora
il tracking di spedizione perciò tocca aspettare ancora.
scotty ha scritto:
Lynce ha scritto:Il filtro K&N per 1.6 thp è lo stesso sia per 208 che per 308 II ed è questo:

Quello che ti arriva è già trattato per essere montato ? Quanto costa il kit per la pulizia ?
Non c'è alcun kit di pulizia da comprare come K&N e BMC come diceva Massi,è in poliestere e si
pulisce soffiandolo con aria compressa con gli stessi intervalli degli altri.

Questo riferito sempre al 1.6 thp in tutte le sue declinazioni di potenza,per curiosità ho dato
un'occhiata ai diesel e per il 1.6 hdi vale lo stesso discorso per gli altri motori ovviamente no.
A leggere le prove effettuate su dei motori da qualche testata e da info in rete che si possono
reperire sembra essere l'unico in grado di aumentare le prestazioni (qualcuno anche famoso le fa
calare , :hurted: ,).
Un ultima nota sul prezzo da quello che ho visto i costi sono pressocchè uguali a quelli in cotone
aggiornerò :thumbright: :thumbright:

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Ciao Lynce potresti dirci il codice prodotto del filtro sprintfilter? Sicchè lo si possia ordinare anche noi
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Lynce

Messaggio da Lynce »

Certo però chiedete sempre conferma al rivenditore perché ho visto che il sito della Sprintfilter
non è aggiornato come quelli di BMC e K&N ,nel fine settimana conto di montarlo posto 2 foto ciao

cod P446S

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Lynce ha scritto:Certo però chiedete sempre conferma al rivenditore perché ho visto che il sito della Sprintfilter
non è aggiornato come quelli di BMC e K&N ,nel fine settimana conto di montarlo posto 2 foto ciao

cod P446S
L'ho comprato e montato ieri, tutto OK. Grazie mille.
Eccola QUI

Lynce

Messaggio da Lynce »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Lynce ha scritto:Certo però chiedete sempre conferma al rivenditore perché ho visto che il sito della Sprintfilter

cod P446S
L'ho comprato e montato ieri, tutto OK. Grazie mille.
:drunken: Impressioni ?? Rende ??

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Un po' meno turbo lag. Differenze impercettibili direi.
Eccola QUI

ser_nanni
Peugeottista novello

Messaggio da ser_nanni »

Salve , montato da poco un filtro aria BMC sulla mia 308 THP 205cv GT.
Che dire, senz'altro impressioni positive. Effettivamente il lag turbo mi sembra diminuito e l'auto un po' più "briosa" in basso.
Lo consiglio anche se ovviamente richiede un pò di manualità in più nella manutenzione.
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

slonghitano
Peugeottista curioso

Messaggio da slonghitano »

Buongiorno qualcuno ha messo filtro a cono su 1.6 bluehdi? Se l avete fatto potete mandare qualche foto per fai un idea. Grazie in anticipo a chi mi risponderà

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Forse tu intendi il kit aspirazione diretta, perche` altrimenti che foto vorresti per il semplice filtro diverso nello stesso airbox originale

slonghitano
Peugeottista curioso

Messaggio da slonghitano »

Sisi intendo il kit aspirazione diretta

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”