PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro aria K&N
Moderatori: snorky, Moderatori
- OrtGia69
- Peugeottista novello
Re: Filtro aria K&N
Ciao,
io ho montato un BMC a pannello FB484/08.
io ho montato un BMC a pannello FB484/08.
308 GT THP 205
Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale
Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale
Il filtro K&N per 1.6 thp è lo stesso sia per 208 che per 308 II ed è questo:
https://www.knfiltri.com/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
numero codice 33-2936,la sua qualità è nota dura per sempre ,io lo montavo è lo consiglio.
Dico che lo montavo perché all'ultimo tagliando per errore lo hanno cambiato con l'originale
e il K&N lo hanno buttato..,ho colto l'occasione per ordinare uno Sprintfilter supercompetition qui sul
forum da Roberto della Gardustech ,vedremo la differenza lo sto aspettando ciao
https://www.knfiltri.com/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
numero codice 33-2936,la sua qualità è nota dura per sempre ,io lo montavo è lo consiglio.
Dico che lo montavo perché all'ultimo tagliando per errore lo hanno cambiato con l'originale
e il K&N lo hanno buttato..,ho colto l'occasione per ordinare uno Sprintfilter supercompetition qui sul
Peugeot 208 GTi jamais contente
Quindi sprintfilter ora lo fa?
Avevo chiesto direttamente in ditta verso novembre dell'anno scorso e non lo producevano..... però mi dissero che nel corso del 2018 avrebbero provveduto ad ampliare la loro gamma di filtri.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Avevo chiesto direttamente in ditta verso novembre dell'anno scorso e non lo producevano..... però mi dissero che nel corso del 2018 avrebbero provveduto ad ampliare la loro gamma di filtri.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Quello che ti arriva è già trattato per essere montato ? Quanto costa il kit per la pulizia ?Lynce ha scritto:Il filtro K&N per 1.6 thp è lo stesso sia per 208 che per 308 II ed è questo:
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Si i filtri in cotone oleato sono pronti al montaggio. Il kit di pulizia costa tra i 10 e i 15 euro (sgrassante per il lavaggio+ olio) e dura per un sacco di volte. L' unico problema è che nel rimettere l' olio non si deve esagerare (seguire le istruzioni) perchè se ne viene messo troppo viene aspirato e nei diesel può andarsi a depositare nel filamento/resistenza del debimetro portando a problemi. Lo sprintfilter è invece in poliestre a secco, non necessita di olio. La sprintfilter dichiara comunque un potere filtrante superiore a quelli in cotone oleato nonostante sia più permeabile..... sicuramente è permabile non c'è dubbio ma io qualche dubbio ce l' ho sul gran potere filtrante: avendolo su da tanti km devo dire che il debimetro un pò sporco l' ho trovato mentre il filtro è sempre decisamente pulito
il tutto comunque non mi ha creato problemi al momento sono a 73.000km di cui quasi tutti percorsi col CDA sprintfilter 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Sono i produzione da qualche settimana,io l'ho ordinato a inizio mese (il 3 per l'esatezza) e non ho ancora
il tracking di spedizione perciò tocca aspettare ancora.
pulisce soffiandolo con aria compressa con gli stessi intervalli degli altri.
Questo riferito sempre al 1.6 thp in tutte le sue declinazioni di potenza,per curiosità ho dato
un'occhiata ai diesel e per il 1.6 hdi vale lo stesso discorso per gli altri motori ovviamente no.
A leggere le prove effettuate su dei motori da qualche testata e da info in rete che si possono
reperire sembra essere l'unico in grado di aumentare le prestazioni (qualcuno anche famoso le fa
calare ,
,).
Un ultima nota sul prezzo da quello che ho visto i costi sono pressocchè uguali a quelli in cotone
aggiornerò

il tracking di spedizione perciò tocca aspettare ancora.
Non c'è alcun kit di pulizia da comprare come K&N e BMC come diceva Massi,è in poliestere e siscotty ha scritto:Quello che ti arriva è già trattato per essere montato ? Quanto costa il kit per la pulizia ?Lynce ha scritto:Il filtro K&N per 1.6 thp è lo stesso sia per 208 che per 308 II ed è questo:
pulisce soffiandolo con aria compressa con gli stessi intervalli degli altri.
Questo riferito sempre al 1.6 thp in tutte le sue declinazioni di potenza,per curiosità ho dato
un'occhiata ai diesel e per il 1.6 hdi vale lo stesso discorso per gli altri motori ovviamente no.
A leggere le prove effettuate su dei motori da qualche testata e da info in rete che si possono
reperire sembra essere l'unico in grado di aumentare le prestazioni (qualcuno anche famoso le fa
calare ,

Un ultima nota sul prezzo da quello che ho visto i costi sono pressocchè uguali a quelli in cotone
aggiornerò

- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Ciao Lynce potresti dirci il codice prodotto del filtro sprintfilter? Sicchè lo si possia ordinare anche noi
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Certo però chiedete sempre conferma al rivenditore perché ho visto che il sito della Sprintfilter
non è aggiornato come quelli di BMC e K&N ,nel fine settimana conto di montarlo posto 2 foto ciao
cod P446S
non è aggiornato come quelli di BMC e K&N ,nel fine settimana conto di montarlo posto 2 foto ciao
cod P446S
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
L'ho comprato e montato ieri, tutto OK. Grazie mille.Lynce ha scritto:Certo però chiedete sempre conferma al rivenditore perché ho visto che il sito della Sprintfilter
cod P446S
Eccola QUI
Eccola QUI
GianlucaIceWhite2 ha scritto:L'ho comprato e montato ieri, tutto OK. Grazie mille.Lynce ha scritto:Certo però chiedete sempre conferma al rivenditore perché ho visto che il sito della Sprintfilter
cod P446S

- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Un po' meno turbo lag. Differenze impercettibili direi.
Eccola QUI
Eccola QUI
Salve , montato da poco un filtro aria BMC sulla mia 308 THP 205cv GT.
Che dire, senz'altro impressioni positive. Effettivamente il lag turbo mi sembra diminuito e l'auto un po' più "briosa" in basso.
Lo consiglio anche se ovviamente richiede un pò di manualità in più nella manutenzione.
Che dire, senz'altro impressioni positive. Effettivamente il lag turbo mi sembra diminuito e l'auto un po' più "briosa" in basso.
Lo consiglio anche se ovviamente richiede un pò di manualità in più nella manutenzione.
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno qualcuno ha messo filtro a cono su 1.6 bluehdi? Se l avete fatto potete mandare qualche foto per fai un idea. Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Forse tu intendi il kit aspirazione diretta, perche` altrimenti che foto vorresti per il semplice filtro diverso nello stesso airbox originale
-
- Peugeottista curioso
Sisi intendo il kit aspirazione diretta