PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione funzioni nascoste

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da 308mi »

Io avevo il vag-com per la mia ex Golf ma con questa ho voluto dare "un taglio" anche a questo tipo di ricerche (finchè riesco)...

E' che queste due funzionalità mi sembrano davvero necessarie (visto che su Golf le usavo entrambe), per cui se qualcuno di voi avesse la voglia e la pazienza di aiutarmi ad attivarle sulla mia 308 non posso che correre a trovarvi con la mia leona e, minimo offrir da bere! ;)
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Paol »

Ma secondo voi come mai queste funzioni che sono anche utili in fatto di sicurezza, non le hanno attivate di fabbrica?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Luca D. »

Ah questo è un mistero. Decantato tanto la classe Premium e poi castrano la macchina disabilitando funzioni che altre marche hanno per di più senza risparmiare niente visto che basta un intervento software.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Paol »

Cioè se fosse che a quelli di peugeot stanno sulle balle ste cose e sulle loro vetture non le vogliono mettere, ok. Ma il fatto è che sono attive sulle 208 e 2008 mentre nella 308 le tengono nascoste.... ci deve essere un motivo serio dai. Qualche esperto che mi possa illuminare?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Luca D. »

Sicuro Paol altrimenti non si spiega proprio.

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da 308mi »

Paol ha scritto:Cioè se fosse che a quelli di peugeot stanno sulle balle ste cose e sulle loro vetture non le vogliono mettere, ok. Ma il fatto è che sono attive sulle 208 e 2008 mentre nella 308 le tengono nascoste.... ci deve essere un motivo serio dai. Qualche esperto che mi possa illuminare?
Immagino sia davvero e solo per poi "spillare" altri soldi in qualche maniera...

Tra l'altro il concessionario, a fronte di richiesta, mi ha liquidato con un laconico "eh... dobbiamo verificare... sentire cosa dice casa madre... se si può fare... il telaio..."!

Mah!
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io suppongo che lo facciano per differenziare i modelli. Magari sulla DS4 (che monta al 90% la stessa componentistica, ma che vuole apparire più chic) queste cose sono attive. Era uguale quando avevo Skoda... stesse (o quasi) centraline delle cugine Seat e VW ma con varie funzioni disabilitate. Anche lì in officina niente da fare, ho dovuto provvedere da solo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Paos_garage
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2016, 21:50

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Paos_garage »

si ho gia cercato il cavo lexia. peccato che non capisco un gran che dei cd che vengono proposti per il diagbox, da quel che ho capito giano solo su XP. Quindi mi tocca installare anche XP nel portatile, ma domanda ci sono dei cd piu aggionati tipo per windows 8?? grazie intanto per la cortesia!
Paugeot 308 ALLURE. 1.6 120CV blueHDI.
FOLLOW PAO'S GARAGE!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Girano anche su Windows 7 purché a 32 bit.
La versione che serve è la 7.57 non oltre perché non ti consente la codifica offline.
Poco male, anche se ne acquisti una più recente basta che non installi gli aggiornamenti successivi al 7.57.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da mhax »

Interessanti queste attivazioni...grande libox
Ci starebbe bene una piccola guida..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Messaggio da Andrea Novara »

Domattina ho appuntamento con libox per farmi attivare queste funzioni che, come molti di voi, ho avuto sulle precedenti auto. Personalmente ho sempre utilizzato la luce di ingombro/parcheggio, utilissima, idem la funzione cornering.

Dubito comunque che quest'ultima abbia una resa alta a causa dei full led che sono già strapotenti ma, forse, per chi ha fatto l'upgrade con i led Philips sui fendi potrà avere maggiori benefici.

Motivo per cui Peugeot non ha abilitato queste funzioni? Non lo trovo...si vuole fare guerra alla Golf e non si attivano queste stupide funzioni che, soprattutto la luce di parcheggio, è stata un totem della Golf da almeno 15 anni...

Il tutto diventa più assurdo quando si viene a sapere che la sorellina 208 possiede entrambe le funzioni avendo molto probabilmente installata la stessa centralina di 308...

Ci sono rimasto un po' male quando ho scoperto di non avere queste funzioni sulla mia 308...meno male che in qualche modo si può ovviare a queste mancanze.

Ringrazio in anticipo l'utente libox per la disponibilità...aggiornerò il mio thread con le foto del caso.





Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da tommy88 »

Si do ragione sulla guerra alla Golf,ma prima di dire certe cose,valutiamo anche cosa offre la noiosissima Golf ;)


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Messaggio da Andrea Novara »

Infatti con il rapporto qualità/prezzo che ha 308 rispetto alla solita e noiosa Golf è strano che si perdano in questi piccoli dettagli (perché di dettagli si tratta, chi lavora nell'ambito della programmazione capisce ancora meglio che è assurdo non abilitare delle flag e negare degli utilissimi optional)...dopo che offri fari a led, navigatore, sensoristica ovunque e tralasci delle opzioni base regolarmente presenti su un modello inferiore come 208...

Voglio pensare che sia stata un'ingenua dimenticanza...

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da Luca D. »

No Andrea figurati se si dimenticano.
È voluto per un motivo a noi sconosciuto.
Già che ci sei fate un piccola guida del lavoro che fate stamattina.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Attivazione funzioni nascoste

Messaggio da nino207 »

Dal libretto uso e manutensione DS4

Segnalazione laterale realizzata mediante
l'accensione delle luci di posizione solamente
sul lato strada.
F Secondo la versione, nel minuto successivo
all'interruzione del contatto, azionare il
comando d'illuminazione verso l'alto o verso
il basso, in funzione del lato del veicolo che
è verso la strada (esempio : parcheggio
sulla destra ; comando d'illuminazione verso
il basso ; accensione a sinistra).
Ciò è indicato da un segnale sonoro e
dall'accensione sul quadro strumenti della spia
dell'indicatore di direzione corrispondente.
Per spegnere i fari di parcheggio, riposizionare il
comando d'illuminazione sulla posizione centrale.

Quindi e una funzione che la ds4 a e noi no , ma mi chiedo e possibile attivare altre funzioni che la ds4 ha e noi no ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”