PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pellicola oscurante tetto Ciel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Pellicola oscurante tetto Ciel

Messaggio da Harryxs »

Per i deflettori sono d'accordo. Io non li metto solo e semplicemente per una questione estetica (anche se gli ultimi modelli, anche quelli per 308, sono poco invasivi).
Per chi usa molto poco il climatizzatore e ha quasi sempre un filo di finestrino sempre aperto, come il sottoscritto, sono veramente utili. Per non parlare poi di quando piove. Senza deflettori è praticamente impossibile tenere aperto anche un po il finestrino se non volete lavarvi :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Anatra

Messaggio da Anatra »

ambro954 ha scritto:Andiamo con ordine...l'effetto oscurante è, più o meno dipende quanto è scura la pellicola, come mettere gli occhiali da sole, logicamente alla sera è un po' scuretta, ma vedrò bene dopo che avrò riprovato a metterla.
Per il fatto che potrebbe ritirarsi e si noterebbero gli stacchi tra un foglio e l'altro l'ho già messo in preventivo ma non penso mi possa infastidire più di tanto, visto che è sopra e non dietro o di fianco.
Che con i deflettori e il finestrino abbassato di 2 dita con l'auto parcheggiata al sole, non si ottenga nulla a parte rovinare l'aerodinamica, non mi trovi d'accordo, non è possibile che non ci sia differenza di temperatura tra una scatola in vetro completamente chiusa e una con una piccola fessura. Come ho già detto li ho sempre avuti sulle auto precedenti ed era la prima cosa che avevo messo in preventivo di installare. Comunque anche per questo proverò col termometro a fare delle prove. Così controllerò anche se effettivamente con la pellicola il tetto si scalda di più.
Nel caso, ssstrapp...via la pellicola. Ma i deflettori no, quelli non me li toccate...
fai le tue prove ma col tetto in vetro le cose stanno così, il resto sono palliativi secondo me. io onestamente tutto sto calore dal tetto in vetro, col clima acceso non lo rilevo nella vita reale. Poi è vero che sono auto diverse e la mia ha volumetria interna molto maggiore.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Comunque, tornando sull'argomento, ancora non capisco perchè sulla 308 hanno fatto solo il tetto in vetro fisso. :mad:
Non dico che è inutile ma se l'avessero messo apribile come 3008 sarebbe stato sicuramente un accessorio sulla quale valeva la pena spenderci dei soldi in fase di acquisto
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Anatra

Messaggio da Anatra »

in realtà quel tipo di tetto fisso esiste dai tempi della 307 sw mi pare.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sono scelte.... anche quello della mia precedente Skoda era così. Fiat invece ti fa scegliere se averlo in lamiera, in vetro fisso o in vetro apribile.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Anatra ha scritto:
ambro954 ha scritto:Andiamo con ordine...l'effetto oscurante è, più o meno dipende quanto è scura la pellicola, come mettere gli occhiali da sole, logicamente alla sera è un po' scuretta, ma vedrò bene dopo che avrò riprovato a metterla.
Per il fatto che potrebbe ritirarsi e si noterebbero gli stacchi tra un foglio e l'altro l'ho già messo in preventivo ma non penso mi possa infastidire più di tanto, visto che è sopra e non dietro o di fianco.
Che con i deflettori e il finestrino abbassato di 2 dita con l'auto parcheggiata al sole, non si ottenga nulla a parte rovinare l'aerodinamica, non mi trovi d'accordo, non è possibile che non ci sia differenza di temperatura tra una scatola in vetro completamente chiusa e una con una piccola fessura. Come ho già detto li ho sempre avuti sulle auto precedenti ed era la prima cosa che avevo messo in preventivo di installare. Comunque anche per questo proverò col termometro a fare delle prove. Così controllerò anche se effettivamente con la pellicola il tetto si scalda di più.
Nel caso, ssstrapp...via la pellicola. Ma i deflettori no, quelli non me li toccate...
fai le tue prove ma col tetto in vetro le cose stanno così, il resto sono palliativi secondo me. io onestamente tutto sto calore dal tetto in vetro, col clima acceso non lo rilevo nella vita reale. Poi è vero che sono auto diverse e la mia ha volumetria interna molto maggiore.
eh grazie,con il clima acceso se vuoi senti freddo anche se fuori ci sono 40° :D io non sono un amante del clima, le mie condizioni x accenderlo sono quando sono in autostrada ad agosto sotto il sole cocente, perche' tenere giu' i finestrini sarebbe un rischio x colpi d'aria, oltre al fatto che a certe velocita' tenere giu' il finestrino fa consumare molto, sempre in estate quando l'afa rende l'aria irrespirabile, oppure quando esco dal lavoro alle 14 e in macchina ci sono 50° :o .con la macchina in firma ho gia' usato il clima diverse volte, con temperature che esternamente non superavano i 30°, perche' l'effetto calore del ciel era difficilmente sopportabile: in queste condizioni con le macchine precedenti non l'avrei mai acceso. ambro954 scrive :"Temperatura esterna 30°, temperatura delle pannellature 56°, temperatura della tendina 65". caspita,ci sono 9° di differenza tra la tendina e il resto del pannello, non e' poco! 65° mentre fuori 30°,questi numeri avvalorano le mie sensazioni. quindi secondo voi e' il vetro che scalda cosi' tanto, oppure la colorazione scura? quando ho raccontato agli amici che avrei preso la 308 con il ciel, mi dicevano di lasciar perdere perche' col caldo sarei andato arrosto...ultimamente,avendo fatto l'orecchio al cambio rumore durante le rigenerazioni del fap, mi e' capitato di avere il dubbio se la rig. fosse in atto o no.uscito al lavoro alle 14, temperatura esterna 28°,arrivato a casa, dopo 20 min,ho toccato lo specchietto: freddo; ho toccato il lunotto (diventa bollente insieme agli specchietti quando e' in atto la rigenerazione): bollente;ho toccato il ciel: bollente; ho toccato le lamiere; appena tiepide :shock: quindi mi sa che e' proprio il vetro che si scalda. e' un caso che viene usato x i pannelli fotovoltaici?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Harryxs ha scritto:Comunque, tornando sull'argomento, ancora non capisco perchè sulla 308 hanno fatto solo il tetto in vetro fisso. :mad:
Non dico che è inutile ma se l'avessero messo apribile come 3008 sarebbe stato sicuramente un accessorio sulla quale valeva la pena spenderci dei soldi in fase di acquisto
sono d'accordo. io me lo sono ritrovato nella macchina in firma e e' stato il motivo che mi ha fatto dubitare di prenderla.senza il tetto , a parita' di optional , una nuova a benzina ,teoricamente meno costosa, mi sarebbe costata 2.000€ in piu'. senza gli optional che non mi interessavano, in pratica con quello che serviva a me, quella a benzina l'avrei pagata comunque 1.500€ in piu' :? , quindi ho portato a casa il ciel :D . x me di fatto e' inutile, forse sara' di gradimento a qualche futuro passeggero, in famiglia la tendina e' rimasta sempre chiusa
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

ambro954
Peugeottista veterano

Messaggio da ambro954 »

Ho trovato questo:
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PD ... n-auto.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;.
Tenere abbassati i vetri anteriori cambia di poco, comunque non in peggio...
La soluzione migliore è un pannello riflettente sul parabrezza, forse un poco difficoltosa la visione durante la guida...
:shock:
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano

Messaggio da ambro954 »

Il test rileva solo 2° di differenza dopo 30' con i finestrini giù di 3 cm, ma in estate l'auto rimane al sole anche diverse ore quindi la differenza anche se minima non può che aumentare... nel senso che si scalda meno... :?

ambro954
Peugeottista veterano

Messaggio da ambro954 »

...ovvero, il sistema migliore sembra quello di impedire il riscaldamento interno evitandone, per quanto possibile, l'irraggiamento diretto...un bel foro nel tetto per l'installazione di un ombrellone...anche questo un poco scomodo durante il viaggio...

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ci sarebbero i car umbrella... Anche se per ora sono da "importare"
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”