PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade a led della targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Lampade a led della targa

Messaggio da gabriele1211 »

Si io lo fatto anche per un motivo, le lampadine tradizionali scaldano sul bulbo perchè poi il filamento si trova lì, invece in questi led, essendo le resistenze piazzate sullo zoccolo va scaldare anche i contatti di metallo che poi prima o poi incontra della plastica! Insomma mi piace poco la cosa! Meglio toglierli!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

zUpm4n
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/05/2014, 19:32

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da zUpm4n »

Salve a tutti, anche io sono intenzionato a prendere le luci targa a led. Esistono solo quelle canbus ho capito bene da ledmania ? e su queste poi il modello con le resistenze vanno tolte perché scaldano più del dovuto. Le resistenze come si tolgono ?? con un piccolo cacciavite o vanno dissaldate con il saldatore ??

grazie a tutti.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Le puoi lasciare tranquillamente ... è vero che scaldano ma comunque meno della lampada originale ;)

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da centouno »

gabriele1211 ha scritto:Si io lo fatto anche per un motivo, le lampadine tradizionali scaldano sul bulbo perchè poi il filamento si trova lì, invece in questi led, essendo le resistenze piazzate sullo zoccolo va scaldare anche i contatti di metallo che poi prima o poi incontra della plastica! Insomma mi piace poco la cosa! Meglio toglierli!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

E' vero che le lampade tradizionali scaldano sul bulbo, ma stante le piccole dimensioni 2 secondi dopo averle accese la temperatura si diffonde e tutta la lampada raggiunge la stessa temperatura del bulbo.

Se le lampade a led sono di qualità e le resistenze correttamente dimensionate non serve a nulla togliere le resistenze, con il rischio di fare dei danni per chi non ha dimestichezza con il saldatore, a questo punto meglio comprare lampade non canbus così si risparmia pure...

Comunque ribadisco, sto usando le lampade di Ledmania ormai da molti mesi e ho già controllato i connettori e non c'è il minimo segno di fusione dovuta alla temperatura elevata, anche perchè i connettori sono realizzati in plastiche che resistono alla temperatura.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Lampade a led della targa

Messaggio da gabriele1211 »

Ciao, io le ho tolte per un mio principio logico, visto che le resistenze non servono era inutile lasciarle, scaldano, assorbono inutilmente corrente per circa 120 mA, le resistenze in SMD chissà fin quando resisteranno...poi per dissaldarle ci ho messo davvero pochi secondi! Io ho agito così poi ognuno fà come meglio crede!
Per la targa l'ideale sarebbe senza canbus (senza resistenza di carico) ma che però abbiano il circuito regolatore di entrata (come queste di ledmania) in modo da preservarle dai sbalzi di tensione!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Il tuo ragionamento fila però non tutti gli utenti sanno usare il saldatore... detto ciò le residenze possono stare tranquillamente senza fare danni... se poi uno è meticoloso e sa usare il saldatore le può dissaldare e creare un ponticello con lo stagno

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Gigiodm88
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 08/06/2014, 12:46
Località: Loreto (AN)

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Gigiodm88 »

Mi sembra un pò esagerato spendere 24€ per le luci targa.... Saranno buonissime non lo metto in dubbio.....qualcuno ha provato qualche altro modello un pò più economico???,

Gigiodm88
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 08/06/2014, 12:46
Località: Loreto (AN)

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Gigiodm88 »

Per le luci zona piedi sono le stesse della targa???? Colorazione 5000k???

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Alle2381 »

Sì, il tipo di lampadina è W5W sia per targa che zona piedi, bagagliaio e cassetto portaoggetti.
La colorazione puoi sceglierla tu a seconda dei tuoi gusti. Io ho scelto dappertutto le 5000K perchè sono bianche senza riflessi azzurrini, ma so che c'è chi ha preferito le 6000K.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

alberto308sw2014
Peugeottista veterano
Messaggi: 440
Iscritto il: 21/07/2014, 14:44
Località: Reggio Emilia

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da alberto308sw2014 »

la luce del bagaglialo è potente? illumina? o è meglio cambiarla con una più potente?
io prenderò l'sw, ne avrà solo una laterla di luci nel bagagliaio o 2?
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Gigiodm88
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 08/06/2014, 12:46
Località: Loreto (AN)

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Gigiodm88 »

Dicevo se quelle interne di serie (plafoniera) sino di gradazione 5000k

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Marte75 »

Io per la zone piedi e baule ho preso queste.
http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-AUTO ... e3d&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
per la targa ho messo delle normali luci della philips azzurrate che fanno luce bianca.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Alle2381 »

alberto308sw2014 ha scritto:la luce del bagaglialo è potente? illumina? o è meglio cambiarla con una più potente?
io prenderò l'sw, ne avrà solo una laterla di luci nel bagagliaio o 2?
No, la luce bagagliaio è davvero fioca e giallina. Io ho messo un pannellino di led come quelli che consigliava terzo nell'altro post.
E comunque sto valutando di acquistare un'altra plafoniera da mettere sul lato opposto.... il problema è sempre il tempo che non ho! :mad:

Secondo me anche sulla station la plafoniera è sempre una....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Alle2381 »

Gigiodm88 ha scritto:Dicevo se quelle interne di serie (plafoniera) sino di gradazione 5000k
Esatto, 5000
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

alberto308sw2014
Peugeottista veterano
Messaggi: 440
Iscritto il: 21/07/2014, 14:44
Località: Reggio Emilia

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da alberto308sw2014 »

Alle2381 ha scritto:
alberto308sw2014 ha scritto:la luce del bagaglialo è potente? illumina? o è meglio cambiarla con una più potente?
io prenderò l'sw, ne avrà solo una laterla di luci nel bagagliaio o 2?
No, la luce bagagliaio è davvero fioca e giallina. Io ho messo un pannellino di led come quelli che consigliava terzo nell'altro post.
E comunque sto valutando di acquistare un'altra plafoniera da mettere sul lato opposto.... il problema è sempre il tempo che non ho! :mad:

Secondo me anche sulla station la plafoniera è sempre una....

se e quando lo fai (di montar una seconda plafoniera led) dimmi qlks che ti seguo passo passo e lo faccio pure io! :applause: :drunken:
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”