PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Centralina aggiuntiva
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Centralina aggiuntiva
Ok grazie.. Appena posso faccio delle foto
Ho comprato un DrakeBox Monza.. Speriamo bene.. Ora allego una foto del motore sperando che qualcuno mi aiuti un po'
Come si allegano le foto
Ciao, sarei interessato anch'io all'installazione... Fammi sapere come va? Grazie
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
E una semplice centralina che va interposta elettricamente tra la centralina dell'auto e il rail, media i segnali tra i due ed alla fine fa iniettare più gasolio... questa una visione semplice della cosa.
Poco tempo fa mi sono informato per la riprogrammazione dell'eroe vi allego la risposta in copia incolla alla mail :
Buongiorno,
per la sua peugeot 308 1600 e-hdi 115cv le consigliamo una mappatura con un incremento di circa 15-20cv e un buon aumento di coppia ,
ad oggi non è possibile riprogrammare la sua ecu da obd, solo a banco.
La sua 308 monta una siemens sid 807 con due varianti, il costo varia tra 250-300 euro.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori info e grazie per averci contattati.
Saluti Andrea
Poco tempo fa mi sono informato per la riprogrammazione dell'eroe vi allego la risposta in copia incolla alla mail :
Buongiorno,
per la sua peugeot 308 1600 e-hdi 115cv le consigliamo una mappatura con un incremento di circa 15-20cv e un buon aumento di coppia ,
ad oggi non è possibile riprogrammare la sua ecu da obd, solo a banco.
La sua 308 monta una siemens sid 807 con due varianti, il costo varia tra 250-300 euro.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori info e grazie per averci contattati.
Saluti Andrea
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
-
- Peugeottista fast&furious
Anche se off-topic anch'io mi sono informato per la rimappatura della mia.
Per la 2000 150 cv BlueHdi si può fare da obd (monta elettronica delphi) con un guadagno di 25-30cv.
Prezzo, comprensivo di mappa personalizzata, rullata prima e dopo sui 450€.
Ma penso proprio che andrò di modulo perché rimappare un'auto con 6000 km non mi convince.
Per la 2000 150 cv BlueHdi si può fare da obd (monta elettronica delphi) con un guadagno di 25-30cv.
Ma penso proprio che andrò di modulo perché rimappare un'auto con 6000 km non mi convince.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
E che modulo avresti in mente?
BluThunder
Anche io vorrei mettere un modulo per la mia 2000 150cv.Niko ha scritto:Anche se off-topic anch'io mi sono informato per la rimappatura della mia.
Ma è possibile attivare il modulo tramite il tasto dello sport pack?
Era una mia curiosità.
Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
-
- Peugeottista veterano
Io penso che una rimappatura della centralina fatta da una petsona competente, con prova al banco, sia di gran lunga preferibile ad uno di quei moduli standard. Anch'io ho il 2000 150 cv, la rimapperò più avanti visto che ho solo 3500 km.
Si potrebbe aprire un topic apposta su questo se già non esiste.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Si potrebbe aprire un topic apposta su questo se già non esiste.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
-
Il topic sulla rimappatura già esiste.
In linea di massima concordo con te sul fatto che una mappatura personalizzata sia migliore di un modulo poiché vai ad agire su più parametri mentre il modulo generalmente agisce solo sulla pressione rail.
Però ha anche dei vantaggi non da poco per una vettura in garanzia, ossia in 5 minuti togli tutto. Inoltre io ho avuto sia macchine rimappate che modulizzate (con un ottimo Dipa Sport totalmente programmabile) e in termini assoluti il risultato prestazionale non differiva poi tanto.
Ovvio che io parlo di ottimi moduli (spesa minima 250), non di roba trovata su ebay a 80€
In linea di massima concordo con te sul fatto che una mappatura personalizzata sia migliore di un modulo poiché vai ad agire su più parametri mentre il modulo generalmente agisce solo sulla pressione rail.
Però ha anche dei vantaggi non da poco per una vettura in garanzia, ossia in 5 minuti togli tutto. Inoltre io ho avuto sia macchine rimappate che modulizzate (con un ottimo Dipa Sport totalmente programmabile) e in termini assoluti il risultato prestazionale non differiva poi tanto.
Ovvio che io parlo di ottimi moduli (spesa minima 250), non di roba trovata su ebay a 80€
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
-
Inoltre con lo stesso modulo ci ho fatto 2 vetture mentre la rimappa rimane vincolata alla macchina. Problemi zero e ci ho percorso 100000+160000
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Ciao, una mia curiosita'...
Se io installo un modulo di qualsiasi marca e prima di portarla in concessionaria lo tolgo...possono accorrgersi se avevo installato qualacosa? Tipo della cera sui contatti per vedere se vegongono rimossi fin che l'auto e' in garanzia?
Se io installo un modulo di qualsiasi marca e prima di portarla in concessionaria lo tolgo...possono accorrgersi se avevo installato qualacosa? Tipo della cera sui contatti per vedere se vegongono rimossi fin che l'auto e' in garanzia?
-
Dal punto di vista elettronico se togli il modulo non possono rilevare nulla, al massimo troveranno in centralina qualche errore di bassa pressione rail (e non è nemmeno detto) ma non potranno imputarlo al modulo di cui non conoscono l'esistenza.
Nelle mie 2 precedenti Peugeot non c'erano sigillanti sui contatti e nessuno si è mai accorto delle modifiche.....sulla nuova 308 ho dato un'occhiata sommaria e non mi pare di aver visto nulla in tal senso.
Nelle mie 2 precedenti Peugeot non c'erano sigillanti sui contatti e nessuno si è mai accorto delle modifiche.....sulla nuova 308 ho dato un'occhiata sommaria e non mi pare di aver visto nulla in tal senso.
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
-
Ho preso il DTE, costa uno sproposito ma ormai mi era presa sta fissa e conoscendomi sapevo che lo avrei presoBluthunder ha scritto:E che modulo avresti in mente?

A differenza della maggior parte dei moduli che agiscono solo sulla pressione rail, questo agisce anche sul turbo e controlla il tutto tramite il sensore di alzata camme... ha un cablaggio che è 3 volte quello del Dipa.
La qualità dei materiali e dei connettori è molto elevata

Le istruzioni sono dettagliatissime e il lavoro davvero veloce. Per ora è in una posizione provvisoria dato che si è messo a piovere, comunque ho già individuato la posizione definitiva.
Come accennato nel thread sulle prestazioni, il miglioramento è evidente dato che anche con programmi di rilevamento obd sullo 0-100 scende dai 9.3 agli 8.5 medi. Ora questi programmi non saranno precisi al centesimo, però quel che è certo è che non possono sapere se il modulo è acceso o spento e se il cronometro rileva delle sostanziali differenze è evidente che la modifica funziona.
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
Potenza maggiorata intorno ai ??