PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure

Messaggio da Horuseye »

è solo estetica. lo scarico è sempre quello originale.
l'estrattore si monta con dei rivetti sul paraurti

soniCz
Peugeottista appassionato

Messaggio da soniCz »

Ho appena ordinato l'estrattore della GT-line da un sito di ricambi/accessori originali Peugeot/Citroen francese suggeritomi da un utente del forum...arriverà entro una settimana! :drunken:

Prezzo alla fine onesto e montaggio molto semplice anche per un "niubbo" in materia.
Ho trovato anche una guida su di un altro forum peugeot con foto annesse.
Se i mod mi danno l'autorizzazione, posso tradurre e pubblicarla per tutti insieme al contatto del rivenditore.

Attendo notizie ;)
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

alexbrg
Peugeottista novello

Messaggio da alexbrg »

soniCz ha scritto:Ho appena ordinato l'estrattore della GT-line da un sito di ricambi/accessori originali Peugeot/Citroen francese suggeritomi da un utente del forum...arriverà entro una settimana! :drunken:

Prezzo alla fine onesto e montaggio molto semplice anche per un "niubbo" in materia.
Se i mod mi danno l'autorizzazione, posso tradurre e pubblicarla per tutti insieme al contatto del rivenditore.

Attendo notizie ;)
Si può sapere quanto lo hai pagato?? Ti ringrazio :D

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

massi.drago ha scritto:Per chi si volesse cimentare nell' operazione segnalo questo topic dov'è visibile da sotto una GTi e i componenti del suo scarico, vi tornerà utile per capire ;-)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=101445" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la segnalazione Massi!!molto interessante poter vedere come passa lo scarico della gti, devo studiare se fosse fattibile sulla allure...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

soniCz
Peugeottista appassionato

Messaggio da soniCz »

alexbrg ha scritto:
soniCz ha scritto:Ho appena ordinato l'estrattore della GT-line da un sito di ricambi/accessori originali Peugeot/Citroen francese suggeritomi da un utente del forum...arriverà entro una settimana! :drunken:

Attendo notizie ;)
Si può sapere quanto lo hai pagato?? Ti ringrazio :D
Certo...che problema c'è!!

320€ compresa la spedizione in Italia! 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

È già tutto spiegato nella discussione dell'estrattore GT/GT Line
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 98&t=96056" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello in discussione qui è quello con scarichi reali della GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto:È già tutto spiegato nella discussione dell'estrattore GT/GT Line
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 98&t=96056" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello in discussione qui è quello con scarichi reali della GTI
Quoto, cortesemente proseguire nel topic corretto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Io sto portando avanti questa idea e la sto realizzando, ordinato estrattore Gti e materiale vario per modificare lo scarico e renderlo doppio.Work in progress....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma hai comprato anche i finalini originali? O quelli fanno parte del materiale "vario" che hai ordinato per fare la modifica? Comunque ottima scelta :thumbleft:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Rimango sintonizzato per gli aggiornamenti....tempo fa avevo contattato una ditta per chiedere se realizzassero un doppio scarico per la 1.6 bluehdi (visto che già lo facevano aftermarket per la gti), ma purtroppo al momento non sono intenzionati...
Bisogna quindi ricorrere a rimedi più artigianali che almeno per ora non ho modo di poter sperimentare...
Libox tienici aggiornati :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

massi.drago ha scritto:Ma hai comprato anche i finalini originali? O quelli fanno parte del materiale "vario" che hai ordinato per fare la modifica? Comunque ottima scelta :thumbleft:
Nono, non spenderei mai 400€ :shock: per due finalini cromati originali!Quando mi arriverà l'estrattore in base al diametro delle fessure prenderò dei finali cromati generici da saldare direttamente al tubo di scarico.
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Simone.87 ha scritto:Rimango sintonizzato per gli aggiornamenti....tempo fa avevo contattato una ditta per chiedere se realizzassero un doppio scarico per la 1.6 bluehdi (visto che già lo facevano aftermarket per la gti), ma purtroppo al momento non sono intenzionati...
Bisogna quindi ricorrere a rimedi più artigianali che almeno per ora non ho modo di poter sperimentare...
Libox tienici aggiornati :thumbright: :thumbright:
Infatti io modificherò solo l'uscita del silenziatore originale per renderla doppia e dovrebbe essere fattibile su tutte le motorizzazioni in quanto ho gia' verificato insieme ad altri utenti come Savegame4 che ha il 2.0 bluehdi che la posizione del silenziatore è uguale.

TESSERA UFFICIALE N°575

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Libox ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ma hai comprato anche i finalini originali? O quelli fanno parte del materiale "vario" che hai ordinato per fare la modifica? Comunque ottima scelta :thumbleft:
Nono, non spenderei mai 400€ :shock: per due finalini cromati originali!Quando mi arriverà l'estrattore in base al diametro delle fessure prenderò dei finali cromati generici da saldare direttamente al tubo di scarico.
Però questo è un problema. Se saldi i finalini allo scarico questi scalderanno parecchio e rischi di sciogliere l'estrattore. I finalini del Gti come quelli della mia Rcz del resto, sono disgiunti dal silenziatore proprio per questa motivazione.
Immagine

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Beh ma guarda che questo sistema è adottato solo da Peugeot perché le altre tipo Audi Vw Bmw ecc. hanno i finali collegati direttamente in origine

TESSERA UFFICIALE N°575

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

E comunque il calore all'estremità dello scarico non è così elevato in condizioni normali da sciogliere la plastica

TESSERA UFFICIALE N°575

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”