Eh no, mi sa che non ci stiamo capendo, però onestamente..ti sta proprio a cuore chiarire questo passaggio.. ? .che proprio non riesci a capire?Alex22 ha scritto:Ho vissuto per anni (fino a poco fa) in una città trafficatissima e ricca di rotonde, con una 206 75cv... e continuo a non capire cosa intendi con questa necessità di “sgombrare le rotonde”, visto che per immettermi in una rotonda aspetto che sia libera (precedenza a chi è dentro) e quando esco nessuno mi corre dietro. E ad oggi con la 308 non ho problemi anche nel traffico del centro di roma quando mi capita di andarci. Ma ripeto magari non ci stiamo “capendo”.salentix ha scritto:Rispondo a chi mi aveva chiesto che tipo di sport pack avessi: è quello per cambio manuale.
Per " sgomberare subito una rotonda" intendevo questo (parlo per il 1.6 120): o hai il motore vicino ai 2000 giri o se sei già a 1000/1200 giri .. meglio fermarsi o scalare.
Poi qualcuno dirà che faccio le gare nelle rotonde [-X
No.. si tratta di "vivere" il traffico pesante di una città (che detta così di questi tempi..suona strano!).
Il fatto che se ne parli (di rimappa) potrebbe essere già illegale, per cui mi pare sia una scelta consapevole (non discuto di tutti moralismi fatti).
Ad ogni modo, non è mia natura innescare polemiche forzate , per cui la questione per me e chiusa.

Leggendo gli altri commenti ho trovato tanti spunti interessanti..in un argomento assai complesso e complicato.
PS: ho tutto originale