PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze freni colorate

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Esatto Harryxs, con quella carrozzeria colori accesi anche no 😄 Le alternative erano il nero o grigio, ma così è più particolare.
Il tempo e lo sporco non mi preoccupano.... con la protezione nanotecnologica che ho dato basta un colpo di lancia e tornano come nuove.
Pensa che in realtà le pinze le avevo colorate circa 2 anni fa.... ho fatto il post solo ora perché ho approfittato del cambio cerchi per fare anche i mozzi.
Le vedi spente o scolorite? 😃😃

Per i mozzi ho usato una bomboletta di zincante a freddo per alte temperature preso da OBI.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re: Pinze freni colorate

Messaggio da SandrinoPI »

Beh vabbè mi avete fatto venire la voglia. Cosa consigliate con un grigio artense ? Pensavo ad un nero (che sfina e va su tutto... :lol: ) o ad un grigio carbonio, che non sarebbero troppo visibili.
Qualcuno ha foto a portata di mano ?
Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

ser_nanni
Peugeottista novello

Messaggio da ser_nanni »

Salve, alla fine per togliermi uno sfizzietto ho verniciato anch'io le pinze freni. Usato un kit Foliantec Rosso lucido da ebay.
Verniciatura passata abbastanza facilmente con un minimo di accortezza usuale in questi casi. Ho dovuto fare il lavoro in piuù step perchè non avevo tempo ma alla fine passate due mani ed è rimasta un terzo della vernice. Favoloso il pulitore spray a corredo.
Allego alcune foto.
Abbastanza soddisfatto del risultato, ma ripeto, era più che altro uno sfizzio. :chessyg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Bel lavoro

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Molto belli..!!..complimenti per il lavoro......peccato le pinze originali Peugeot siano un pochino "anonime".... 8-[ 8-[
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Molto belle! Ci stavo pensando anche io... rosse così sono il top :thumbright:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Bello! Ma già che c'eri potevi togliere la ruggine dai mozzi e dare una passata di grigio.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Scusa il piccolo ot. Che sospensioni hai montato?

ser_nanni
Peugeottista novello

Messaggio da ser_nanni »

Sono stati solo sostituiti ammortizzatori con Blistein B6 e lasciate le molle originali già leggermente ribassate della GT.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

ser_nanni ha scritto:Sono stati solo sostituiti ammortizzatori con Blistein B6 e lasciate le molle originali già leggermente ribassate della GT.
A giudicare dalle foto che hai postato non sembrano ribassate le molle della versione gt rispetto alle gt line o allure... So che erano circa 1cm più basse ma così ad occhio non sembrerebbero, o forse i migliori ammortizzatori che hai messo danno maggior "sostegno" al gruppo sospensione
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

ser_nanni
Peugeottista novello

Messaggio da ser_nanni »

Ottima' osservazione. Anche io ho avuto ha sensazione ad occhio che l'auto si sia alzata di uno o due centimetri. Certo i Blistein rispetto ai precedenti danno costruttivamente una sensazione di notevole e maggiore robustezza. Soprattutto lo stelo (in particolare per gli anteriori) ha un diametro decisamente maggiore di quello dei precedenti di serie. Quindi non mi stupisco che i nuovi siano meno "cedevoli" dei precedenti anche se ero convinto che l'altezza da terra dipendesse principalmente dalle molle che non ho cambiato.
Stò pensando di montare anche le mole elbach che inizialmente non ritenevo necessarie.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'altezza statica del corpo vettura non dipende in alcun modo dagli ammortizzatori, ma solo dalle molle. Gli ammortizzatori servono solo a rallentare (frenare) l'escursione della sospensione. Ne avete mai avuto uno in mano e provato a muovere lo stelo? Provate, se ne avete occasione, e ve ne renderete conto da soli.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Alle2381se ricordi anche un'altra volta obiettai su questo ragionamento, proprio per esperienza diretta, sulla mia vecchia Passat, dove montando ammortizzatori nuovi l'auto si era sollevata di un paio di cm. Ovvio che le molle regolano l'altezza ma sono meno compresse se c'è un signor ammortizzatore a sostenere il corpo vettura. Tempo fa trovai in rete un articolo di una prova sino a 100mila km di una Peugeot 308 e scrissero che gli ammortizzatori erano da sostituire e che il corpo macchina era "sceso" di circa un centimetro. Se riesco a trovare l'articolo te lo posto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

mhax ha scritto:Alle2381se ricordi anche un'altra volta obiettai su questo ragionamento, proprio per esperienza diretta, sulla mia vecchia Passat, dove montando ammortizzatori nuovi l'auto si era sollevata di un paio di cm. Ovvio che le molle regolano l'altezza ma sono meno compresse se c'è un signor ammortizzatore a sostenere il corpo vettura. Tempo fa trovai in rete un articolo di una prova sino a 100mila km di una Peugeot 308 e scrissero che gli ammortizzatori erano da sostituire e che il corpo macchina era "sceso" di circa un centimetro. Se riesco a trovare l'articolo te lo posto
In prima battuta mi viene di dare ragione ad Alle perché gli ammortizzatori non spingono verso l'estensione ma servono a frenare le estensioni e le compressioni delle molle, quindi in teoria se ne prendessimo uno in mano e spingiamo dentro un po' lo stelo questo non dovrebbe tornare da solo in posizione ma rimanere dove lo abbiamo spinto.
Detto questo però anche io ho l'impressione che un pelo la macchina si sia abbassata (ho percorso 63.000km) perché recentemente con macchina un po' carica mi è capitato di toccare sotto uscendo dalla rampa del garage, mentre un anno fa con macchina molto ma molto più carica non mi è successo.
Forse è dovuto ad altro, forse la pressione delle gomme anche se la controllo almeno una volta al mese e usando sempre lo stesso manometro.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì mhax ricordo.
Però qui parliamo di concetti veramente di base. Come giustamente dice Luca un ammortizzatori non ha alcun effetto "spinta" (per la verità un minimo ce l'ha..... lo stelo tende naturalmente a tornare in posizione di massima estensione, ma è una forza che si vince anche a mano, quindi una inezia decisamente ininfluente).
Se mettiamo in dubbio anche questo allora è finita, io alzo le mani 😆
La 308 "scesa" può dipendere dalle molle. Anche loro non sono eterne e son soggette col tempo e l'uso a piccole deformazioni permanenti. Anche solo mezzo millimetro ogni spira nel complesso può risultare anche un cm. Poi sicuramente anche gli ammortizzatori saran stati alla frutta, ma gli effetti sono altri, non l'abbassamento dell'auto.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”