Si ma se parliamo di ammortizzatori originali che si comprimono facilmente con le mani..allora si ti dò ragione. Ma qui come nella mia esperienza posso solo confermarti che montando ammortizzatori più efficienti (non facilmente comprimibili a mano o non comprimibili affatto con le mani) questi "sostengono" meglio il corpo auto..ecco quel cm in più. Le molle cedono gli ammortizzatori cedono, ovvio che cambiando ammortizzatori su molle già provate su auto di 100 e passa mila km poi si nota subito la differenza. Altrimenti come ti spieghi quell'altezza del corpo macchina di una 308 modello GT più bassa di circa un cm rispetto alle normali 308 e che ora con i b6 pare visibilmente addirittura più alta..
Siamo forse off-topic.. Chiedo venia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pinze freni colorate
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pinze freni colorate
Per rimanere in tema anch'io ho colorato le pinze color nero alte temperature adatto per pinze della D-Gear
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
- Mattia308.
- Peugeottista veterano
Pinze freni colorate
Possibile una foto della pinze nere? Grazie
nero lucido
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- marcozeta83
- Peugeottista appassionato
Pinze freni colorate
Ciao io le ho fatte oro
Pensavo di fare pure i cerchi neri
Così risaltano ancor di più
Pensavo di fare pure i cerchi neri
Così risaltano ancor di più
Marco Zanotti
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi mettete foto per favore.....così ci facciamo un idea....... 

Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Appena possibile metterò una foto.. Io le ho fatte nere perché avendo i cerchi della mak wolf black fa "pendant" e sono indiscrete avendo l'auto bianca e particolari come calotte nere estrattore gt cechi e vetri oscurati
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
*discrete
- Mattia308.
- Peugeottista veterano
Pinze freni colorate
Ok attendiamo ne stavo valutando anch’io di colore nero in quanto la mia allure possiede vetri scuri - minigonne Nero lucido Linea S e specchietti sempre neri lucidi , però l’auto è grigio antracite con cerchi da 17” saphir
So che è una cosa diversa, ma nel modellismo dinamico c'è un parametro che si chiama "rebound" che indica quanto l'ammortizzatore (solo olio, senza molla) si estende da solo una volta compresso. Non so se, anche con gli ammo "1:1" possa essere la stessa cosaLuca D. ha scritto: In prima battuta mi viene di dare ragione ad Alle perché gli ammortizzatori non spingono verso l'estensione ma servono a frenare le estensioni e le compressioni delle molle, quindi in teoria se ne prendessimo uno in mano e spingiamo dentro un po' lo stelo questo non dovrebbe tornare da solo in posizione ma rimanere dove lo abbiamo spinto.
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio