PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

denny2013
Peugeottista veterano

Re: Assetto sportivo

Messaggio da denny2013 »

Grande! Paolo vedrai non te ne pentirai, sia dal punto di vista estetico che migliorerà tantissimo ma anche la tenuta di strada migliorerà, l'unica cosa devi rifare la convergenza.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Paol ha scritto:Acquistate anchio le molle della eibach come quelle di Daniele
http://www.ebay.it/itm/301527592334?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
a montaggio effettuato posterò foto e valutazioni :cheers:
ottimo Paol...
ma le fanno il modello sportline per la 308? :mrgreen:
dal catalogo non li ho visti ...
per un ulteriore ribasso bisogna mettere su le H&R che tendenzialmente sono piu' basse e rigide delle pro-kit
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

initialD, personalmente i circa 3 cm di abbassamento dichiarati delle pro kit sono più che sufficienti, anche perché aumentando ulteriormente rigidità, con gli asfalti che ci ritroviamo credo che dovrei convivere con la lombaggine per 365 giorni l'anno :(
denny2013, grazie per la dritta ;-)

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

In effetti l'altro giorno guardando l'auto in diagonale tra me e me pensavo, è veramente alta questa sospensione posteriore.

Siccome sono acerbo in molle per sospensioni chiedo:
Con il kit che avete montato si mantiene un buon comfort o si viaggia su un assa considerando i cerchi da 18 ?
Gli ammortizzatori essendo più compressi ne risentono ?
In caso di problemi al ponte (nota dolente sui rumori al retrotreno) con le molle non originali potrebbero fare storie con la garanzia ?
In effetti l'unica cosa che manca a questa fantastica auto come linea, aggressivita', è un posteriore un po' piu' seduto.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Dimenticavo le molle del link indicato vanno bene anche per il 1.6 e-hdi ?

Grazie
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Se guardi nelle specifiche del prodotto troverai gli indici di carico, che variano in base a motorizzazione e versione berlina/sw, in queste che ho preso vedo che cè la compatibilità col 1.6 e-hdi 120 cv berlina. Facendo una ricerca da quel venditore troverai quelle idonee per la tua 308.. cmq ottimo venditore, il piu conveniente tra quelli che ho trovato e ultra veloce nella spedizione: a 3 giorni dall'ordine arrivate a casa dalla germania...
Non le ho ancora montate quindi non so darti giudizi sul comfort, l'unico del forum che le ha messe (@denny2013) sulla sua gt-line con cerchi 18' dice di non aver riscontrato cambiamenti rispetto a quelle originali.
Riguardo all' altezza posteriore ti rispondo che è propio per quello che ho deciso di modificarla: se anteriormente fa la sua onesta figura, posteriormente è davvero troppo alta.
Sul fatto della garanzia in caso di problemi al ponte, beh innanzitutto non ne ho finora e spero propio di non averne anche dopo ...., penso che storie te ne potrebbero fare anche con un auto totalmente originale e immacolata...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Assetto sportivo

Messaggio da Alle2381 »

Paol ha scritto: Sul fatto della garanzia in caso di problemi al ponte, beh innanzitutto non ne ho finora e spero propio di non averne anche dopo ...., penso che storie te ne potrebbero fare anche con un auto totalmente originale e immacolata...
Quello che dici è vero.
Secondo me però è bene considerare che, con auto originale, non è detto che facciano storie (qui sul forum li hanno sempre cambiati), mentre con molle aftetmarket è sicuro che le storie le faranno.
Considerato anche che il problema del ponte, tutt'altro che chiaro, sembra comunque diffuso, che su alcune auto si manifesta dopo un tot di km senza una logica apparente, e che attualmente non vi è soluzione (salvo montare un altro ponte apparentemente identico a quello difettoso), io valuterei bene.
Poi quando uno conosce pro e contro fa la sua scelta, naturalmente. Io però dico sempre (deformazione professionale da ingegnere) che è bene saperle tutte :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Le sportline per 308 non le fanno, non so le H&R, posso garantire che con le Pro kit è scesa 3 cm abbondanti, più bassa della golf che avevo con assetto sportivo di serie. Riguardo il comfort non sento molto differenza anzi per me nulla, perché prendere una buca con i 18 già si sente abbastanza ovvio non è la stessa cosa avere i 16, quindi se si vuole avere comfort si montano quest'ultimi, rinunciando a l'estetica. L'indice di carico è indicato sul batti porta lato guida 1 è anteriore 2 posteriore, riguardo il venditore è serio ed ha il prezzo migliore anche io le presi dove le ha prese @Paol e postai anche il link. Riguardo la garanzia non mi faccio problemi in quanto se ci fossero interventi in garanzia da fare le faccio smontare e vado in concessionario mica hanno la sfera di vetro..... :mrgreen: :chessygrin:
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il problema è che dovresti smontarle tutte le volte che gliela porti.... Oppure portarla per i tagliandi da un meccanico genrico e, se riscontra il problema del ponte o altro, le fai smontare prima di portarla in officina autorizzata.
Piuttosto mi chiedevo se l'irrigidimento e l'abbassamento non potessero davvero influire sul ponte. Qui ci vorrebbe il parere di Gian....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Vi state facendo problemi inutili ;-) Le molle sportive l' unico problema che possono portare è un invecchiamento più rapido dell' ammortizzatore (e nemmeno sempre). per il resto..... andate tranquilli :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Meglio così! Tanto prima o poi lo so che l'assetto lo rifarò anch'io..... :)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

massi.drago ha scritto:Vi state facendo problemi inutili ;-) Le molle sportive l' unico problema che possono portare è un invecchiamento più rapido dell' ammortizzatore (e nemmeno sempre). per il resto..... andate tranquilli :D
:wav:

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

http://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cata ... 20+9.13%3E" onclick="window.open(this.href);return false;
La spesa è abbastanza impegnativa, però abbinati alle pro kit, @Paol che ne dici? Ma le molle le hai montate?
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

io più avanti, quando queste inizieranno ad usurarsi, penso che prenderò le B14
http://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cata ... oryKey=317

scelta obbligata per la mia GT che è già più bassa delle altre
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

denny2013 ha scritto:http://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cata ... 20+9.13%3E
La spesa è abbastanza impegnativa, però abbinati alle pro kit, @Paol che ne dici? Ma le molle le hai montate?
Grande Daniele, altra ottima ricerca :thumbright: le molle le monto passato l'inverno, assieme ai nuovi cerchi che ho preso per le estive... più avanti inizierò a pensarci seriamente a questi Bilstein ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”