PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare la centralina...ma dove ?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rimappare la centralina...ma dove ?
Ho inviato loro una mail e mi hanno detto 350scontato più Iva invece di 450 più Iva... Anni fa ho rimappato la mia vecchia auto da carburatori Bergamo e scontato ho pagato 250/300 compresa iva
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Va precisato che non effettuano alcuna prova al banco rulli, almeno nelle sedi di Napoli e Roma non dispongono di queste attrezzature. I 5 anni di garanzia non coprono assolutamente danni al motore o ad altri componenti tipo frizione o volano. La garanzia è riferita alla rimappatura in sé,, nell'arco dei 5 anni è possibile disinstallare e reinstallare il file, ad esempio se si deve affrontare la revisione e si vuol essere più tranquilli.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Si si le garanzie sono una frottola.. Se il motore si danneggia fatti nostri... L'importante è affidarsi a persone serie di una certa esperienza.. Evitare i novelli
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Digital Tuning specifica invece che danno garanzia per gli eventuali guasti AL MOTORE imputabili alla modifica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Leggete bene, digital tuning (alias top tuning in Italia) garantiscono 5 anni il LORO PRODOTTO,non i danni che esso può causare ai componenti del veicolo.
Ergo, chi vuole rimappare, lo fa a suo rischio.
Eppure mi sembrava di aver letto diversamente.... e in effetti mi ero stupito.
Andrò a rivedere, grazie della precisazione!
Andrò a rivedere, grazie della precisazione!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Questo e sottinteso, e ovvio. Ti posso dire, dato che conosco bene il Titolare che non e mai successo nulla!!! Considera che solo la Filiale di Peschiera del Garda, nell'anno effettua più di 1500 mappature, e mai nessuno e ritornato con motori spaccati. Questa mia vettura e la 4°. Mai avuto nessun problema. Vendute 2 con le mappature sotto ed hanno fatto più di 100000 km. senza nessun problema. Il discorso e sempre il solito...... dipende sempre da chi mette le mani alle mappature. In circolazione ci sono un sacco di incompetenti, che combinano casini. Altra cosa che non capisco, cosa serve il banco prova!!!! Tutte le mappature della TopTuning e ovvio che vengono testate dagli ingegneri che ci lavorano dietro. Ma come giustamente mi diceva il Titolare, che a loro non serve ad ogni filiale avere un banco prova. Le mappature devono continuamente in modo stabile, avere l'efficienza nel tempo, senza nessun problema al motore e gli organi associati. Ribadisco, dipende sempre chi vi mette le mani. Comunque ho avuto modo al ritorno da Napoli per Bari, di testare la mia 308. Una sola parola= eccezionale. La macchina e cambiata in meglio, come anche i consumi. In questo campo da parte della gente c'è troppo scetticismo.trippeppe ha scritto:Leggete bene, digital tuning (alias top tuning in Italia) garantiscono 5 anni il LORO PRODOTTO,non i danni che esso può causare ai componenti del veicolo.
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Io sono uno di quelli, soprattutto considerando che nulla si crea e nulla si distrugge...robyfox ha scritto:..... In questo campo da parte della gente c'è troppo scetticismo.

Le case costruttrici ormai progettano in maniera risicata: se un tal particolare deve servire a fare 100, loro lo progettano e costruiscono per fare 100, non 150 o oltre. Tutti gli organi di un veicolo, e' installato all'uopo...e se ne modifichiamo l'uso, tipico il caso del tuning, ecco che l'affidabilità e di conseguenza la durata, potrebbero risentirne, anzi, e' quasi matematico.
Si legge spesso, ad esempio, del 1.6 HDI che e' stato progettato per non aver problemi fino a 200k km....tutto quel che viene in piu' e' guadagnato (e ci sono casi anche di 400k km o oltre...ma significa che e' stato usato bene, quel motore)
Dulcis in fundo, assodato che trattasi di pratica COMPLETAMENTE illegale, quella citata qui, sarei curioso di sapere come fanno mai a farlo in una officina totalmente aperta al pubblico....soprattutto il codice CCIAA che usano per la loro attività. Senza parlare poi di cosa scrivono , come lavoro eseguito, sulla loro fattura (ammesso e non concesso l'emettano!!)
E, per favore, evitiamo di dire ulteriormente che chi effettua o consiglia tale pratica, lo fa per rispettare prdissequamente il CDS...sarebbe un affronto all'intelligenza di chi scrive o legge!!
Spero solo un giorno non dobbiate "piangere" per solo aver voluto l'ebbrezza di qualche manciata di HP in piu'.
Sono per il rispetto delle regole, piacciano o meno, e non credo dovro' mai vergognarmi per questo, anzi, lo insegno da sempre ai miei figli. Nel momento in cui queste regole non mi piaceranno piu', so gia' dove andare...tranquilli.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ognuno è libero di fare come vuole, ovviamente a suo rischio e pericolo, per far rispettare le norme del cds ci sono le Autorità preposte.
Tra l'altro, non è detto che chi non rimappi non sia, alla guida, ben più imprudente e pericoloso di chi lo abbia fatto.
Tra l'altro, non è detto che chi non rimappi non sia, alla guida, ben più imprudente e pericoloso di chi lo abbia fatto.
Hai affrontato anche le revisioni con le auto rimappate.robyfox ha scritto:Questo e sottinteso, e ovvio. Ti posso dire, dato che conosco bene il Titolare che non e mai successo nulla!!! Considera che solo la Filiale di Peschiera del Garda, nell'anno effettua più di 1500 mappature, e mai nessuno e ritornato con motori spaccati. Questa mia vettura e la 4°. Mai avuto nessun problema. Vendute 2 con le mappature sotto ed hanno fatto più di 100000 km. senza nessun problema. Il discorso e sempre il solito...... dipende sempre da chi mette le mani alle mappature. In circolazione ci sono un sacco di incompetenti, che combinano casini. Altra cosa che non capisco, cosa serve il banco prova!!!! Tutte le mappature della TopTuning e ovvio che vengono testate dagli ingegneri che ci lavorano dietro. Ma come giustamente mi diceva il Titolare, che a loro non serve ad ogni filiale avere un banco prova. Le mappature devono continuamente in modo stabile, avere l'efficienza nel tempo, senza nessun problema al motore e gli organi associati. Ribadisco, dipende sempre chi vi mette le mani. Comunque ho avuto modo al ritorno da Napoli per Bari, di testare la mia 308. Una sola parola= eccezionale. La macchina e cambiata in meglio, come anche i consumi. In questo campo da parte della gente c'è troppo scetticismo.trippeppe ha scritto:Leggete bene, digital tuning (alias top tuning in Italia) garantiscono 5 anni il LORO PRODOTTO,non i danni che esso può causare ai componenti del veicolo.
Le emissioni erano ok?
Si potrebbe pensare che questi mappatori " quelli bravi " intendiamoci ,hanno inventato l'auto che va ad aria ,più prestazioni, più cavalli ,meno consumi ,meno inquinamento ,motori che vanno come violini ed affidabili, ma perchè non fanno domanda di lavoro dai costruttori ,cacciano a casa i motoristi e li sostituiscono ,inizierebbero come stipendio minimo da 20000 euro mese.Ed infine avremmo i nostri motori senza problemi, ma sapete da dove vengono queste mappe pre-confezionate ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Io sono sicuro che se è vero che prestazioni e consumi migliorano, qualcosa si perde per forza su affidabilità, inquinamento o una sola delle due. Nulla si crea da zero e anche io sinceramente sono contrario, quando compro un auto ne scelgo direttamente una con la cavalleria che mi aggrada e che mi posso permettere, stop.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
io le ho passate tranquillamente (tutte e 4 in 10 anni) sulla vecchia 207 con una centralina aggiuntiva dove la macchina fumava anche nero ogni tanto e inserivano la sonda nel tubo di scarico con l'apparecchiatura collegata direttamente alla motorizzazione di Roma per quelle provetrippeppe ha scritto:Hai affrontato anche le revisioni con le auto rimappate.
Le emissioni erano ok?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Dal punto di vista delle sollecitazioni meccaniche si tengono tutti entro i limiti di progetto quindi nelle tolleranze dei costruttori fermo restando che per salire con le potenze si può fare un esempio il 1.9 jtd della grande punto portato a 400 cv dove su Youtube potete vedere quanto fuma e di cosa è capace.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian mi auguro che tu sia in buona fede ,altrimenti mi sentirei preso per i fondelli ,una punto 1,9 Jtd con 400 cv solo con la mappatura senza modifiche sostanziali e strutturali meccaniche ? Ma quali film avete visto .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016