PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rimappatura nuova 308
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: rimappatura nuova 308
mi chiedo al di la del risparmio fiscale quale beneficio si potrebbe avere rispetto alla 2.0 da 150 cv originale ?
sarebbe interessante vedere per esempio in che condizioni arrivano alla soglia dei 300.000 km una originale ed una mappata ?
sarebbe interessante vedere per esempio in che condizioni arrivano alla soglia dei 300.000 km una originale ed una mappata ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Visyo che l'unico che ha rimappato è 306gti..tempo fa gli ho chiesto i valori/grafici pre e post mappa e mi aveva detto che me li faceva avere ma ad oggi ancora non ho ricevuto sue notizie..Bluthunder ha scritto:Anch'io sarei interessato all'upgrade della centralina e dato che qui qualcuno ha già operato in tal senso sarebbe interessante approfondire l'argomento.Mi sembra di aver capito che la centralina va fatta al banco anche x non invalidare la garanzia, infatti fare l'operazione via OBDII fa scattare un +1 su counter della centralina stessa.
Chi mi aiuta a far luce sui guadagni effettivi? E possibile postare i grafici prima e dopo la mappatura?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Se interessa qualche grafico di rimappa del 1.6 e-hdi 115cv ecco quello della mia ex 208 :
https://drive.google.com/file/d/0Bx-6PM ... sp=sharing
Purtroppo confermo che la centralina siemens SID807 Evo che controlla questi propulsori e' bella blindata e bisogna riprogrammarla direttamente su banco e non tramite OBDII .
Riguardo al guadagno riportato in grafico , modesto, e' stato richiesto espressamente da me ,volevo che sopratutto si spalmasse bene la coppia per avere un po' piu' di respiro e di togliere il limitatore (si c'e' un limitatore sulla 208 ,almeno nella 208 1.6 115cv ,nelle altra non so,che in base alla marcia inserita e al numero di giri taglia la mandata del gasolio, confermato dal preparatore, difatti sia in salite che in belle discese non superava si schiodava dai 190 ).Oltre a non voler comppromenttere l-affidabilita' di una vettura che aveva pur soli 8000km.
In a nutshell , molto piu' reattiva nelle ripartenze in seconda , molto meglio nelle riprese autostradali in 6a ( i primi giorni mi sembrava di riprendere in 5a) e consumi sempre molto bassi ad andatura da codice ( in un mese di casa-lavoro ,85km di extraurbano circa 10 di urbano al di' ,sono riuscito a mantenermi sopra i 24km/l alla pompa pur concedendomi almeno un paio di soprassi al giorno) .
https://drive.google.com/file/d/0Bx-6PM ... sp=sharing
Purtroppo confermo che la centralina siemens SID807 Evo che controlla questi propulsori e' bella blindata e bisogna riprogrammarla direttamente su banco e non tramite OBDII .
Riguardo al guadagno riportato in grafico , modesto, e' stato richiesto espressamente da me ,volevo che sopratutto si spalmasse bene la coppia per avere un po' piu' di respiro e di togliere il limitatore (si c'e' un limitatore sulla 208 ,almeno nella 208 1.6 115cv ,nelle altra non so,che in base alla marcia inserita e al numero di giri taglia la mandata del gasolio, confermato dal preparatore, difatti sia in salite che in belle discese non superava si schiodava dai 190 ).Oltre a non voler comppromenttere l-affidabilita' di una vettura che aveva pur soli 8000km.
In a nutshell , molto piu' reattiva nelle ripartenze in seconda , molto meglio nelle riprese autostradali in 6a ( i primi giorni mi sembrava di riprendere in 5a) e consumi sempre molto bassi ad andatura da codice ( in un mese di casa-lavoro ,85km di extraurbano circa 10 di urbano al di' ,sono riuscito a mantenermi sopra i 24km/l alla pompa pur concedendomi almeno un paio di soprassi al giorno) .
Ragazzi ma nessuno qui sul forum ha provato una centralina aggiuntiva? Sono capitato su questo sito http://www.italianspeed.eu/" onclick="window.open(this.href);return false; e scegliendo 306 1.6 hdi 116cv la potenza che (secondo loro) si riesce ad ottenere è di ben 161CV.
Premesso che non ho mai provato ne a rimappare ne a mettere centraline aggiuntive sulla mia precedente auto, un po' mi stuzzica l'idea di avere qualche cavallo in più quando necessario..
Premesso che non ho mai provato ne a rimappare ne a mettere centraline aggiuntive sulla mia precedente auto, un po' mi stuzzica l'idea di avere qualche cavallo in più quando necessario..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Lascia perdere le centraline aggiuntive..te lo dice uno che ne ha avute e non sono minimamente paragonabili ad una rimappa...fidati te lo dico come se fossi mio fratello
Meglio una mappa soft
Meglio una mappa soft
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
@mhax
Secondo me dipende molto dal preparatore che trovi. Se te ne capita uno che non sa bene quello che fa, rischia di fare grossi danni al motore. Se invece trovi il preparatore in gamba con tanta esperienza (e motori rotti alle spalle..) allora il lavoro è sicuramente migliore. Io in zona non conosco nessuno ma a quello si rimedia.. ma quanto costa una mappatura? E poi c'è il discorso garanzia... perché mi pare di aver capito che in officina si accorgono del fatto che è stata modificata la mappatura. Su youtube ho visto molti video relativi a queste centraline aggiuntive e mi pare che la differenza di prestazioni si senta.
Le cose che mi interessano di più sono: affidabilità, possibilità di tornare in dietro senza lasciare tracce, possibilità di escludere facilmente la modifica e costi (nell'ordine..).
Secondo me dipende molto dal preparatore che trovi. Se te ne capita uno che non sa bene quello che fa, rischia di fare grossi danni al motore. Se invece trovi il preparatore in gamba con tanta esperienza (e motori rotti alle spalle..) allora il lavoro è sicuramente migliore. Io in zona non conosco nessuno ma a quello si rimedia.. ma quanto costa una mappatura? E poi c'è il discorso garanzia... perché mi pare di aver capito che in officina si accorgono del fatto che è stata modificata la mappatura. Su youtube ho visto molti video relativi a queste centraline aggiuntive e mi pare che la differenza di prestazioni si senta.
Le cose che mi interessano di più sono: affidabilità, possibilità di tornare in dietro senza lasciare tracce, possibilità di escludere facilmente la modifica e costi (nell'ordine..).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Questo http://www.biesseracing.com/" onclick="window.open(this.href);return false; è quello al quale si è rivolto un mio caro amico per la sua C5 dove la mappa è stata fatta a macchina nuova. Ora è a 200.000 km con la frizione ancora montata in fabbrica a dimostrazione che sanno il fatto loro.Antoneeo ha scritto:@mhax

==========>gianluigi<=========
-
Beh, è una tua opinione però anch'io ho avuto sia auto rimappate (la 206 gti che vedete in firma) e poi un modulo dipa sport che ho usato sulla vecchia 308 e poi anche sulla 3008 e mi sono trovato benissimo.mhax ha scritto:Lascia perdere le centraline aggiuntive..te lo dice uno che ne ha avute e non sono minimamente paragonabili ad una rimappa...fidati te lo dico come se fossi mio fratello
Meglio una mappa soft
Certo la rimappa se fatta bene è migliore, ma anche un buon modulo digitale e programmabile ti toglie qualche soddisfazione. Inoltre per un'auto in garanzia il fatto che lo puoi smontare in pochi minuti non è cosa da poco.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
Per me 115CV sono più che sufficienti a guidare in tutte le circostanze. E' più uno sfizio, una voglia di elaborazione e probabilmente non terrei la modifica a lungo. Con una centralina aggiuntiva potrei togliermi questo sfizio e vedere come va. Ma poi per i lunghi viaggi (d'estate ad Agosto faccio circa 3000Km) rimetterei tutto originale.
Per togliermi questo sfizio 150€ potrei anche spenderli... Su internet ne ho trovate tante che hanno 4 mappature e il telecomando per selezionarne una a motore in moto.
Per togliermi questo sfizio 150€ potrei anche spenderli... Su internet ne ho trovate tante che hanno 4 mappature e il telecomando per selezionarne una a motore in moto.
-
Però con 150€ non compri un buon modulo digitale... Te ne servono circa il doppio. Il dipa sport quando lo presi 7 anni fa era tra i migliori e mi è costato circa 400€ completo di telecomando. Lo ho usato per 6 anni su 2 auto e per oltre 300000 km totali... Poi è morto lo scorso anno
.
Mi ero preso pure il palmare per programmarlo e mi ci sono divertito parecchio
Ora ci stavo pensando però mi pare che questa azienda abbia un po' abbandonato il settore dei moduli aggiuntivi. Inoltre ne cercavo uno che agisce sui tempi di iniezione piuttosto che sulla pressione del rail.
Ma intanto meglio se mi faccio un po' di rodaggio
Mi ero preso pure il palmare per programmarlo e mi ci sono divertito parecchio
Ora ci stavo pensando però mi pare che questa azienda abbia un po' abbandonato il settore dei moduli aggiuntivi. Inoltre ne cercavo uno che agisce sui tempi di iniezione piuttosto che sulla pressione del rail.
Ma intanto meglio se mi faccio un po' di rodaggio
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
rimappatura nuova 308
@Niko
Grazie delle info. Anche io ho ancora del rodaggio da fare..
Se scopri un buon modulo aggiuntivo da mettere fammelo sapere
Grazie delle info. Anche io ho ancora del rodaggio da fare..
Se scopri un buon modulo aggiuntivo da mettere fammelo sapere

l'unico modulo o meglio azienda che mi fido è la steinbauer
sulle mie auto ho avuto anche xrail jet booster che è pari a italianspeed e a genercom....questi sono tutti economici e fanno solo male al motore...io ho grippato e non so se mi spiego
ho avuto anche il Tbox che già costava 400euro ed era molto meglio degli economici su citati (che gestivano solo pressione rail, mentra questo era collegato sui singoli iniettori e pedale del gas)
quello affidabile è steinbauer ma costa un botto circa 700euro o forse più
meglio un ottimo preparatore che mappa la centralina ma vi consiglio sempre una mappa soft...io la mia vecchia car l'avevo rimappata da carburatori bergamo da marino tenendomi a max 20cv, se volete il motore affidabile e che macini chilometri (da natura diesel) allora solo mappe soft e sempre da bravi preparatori
I miei son consigli, poi fate quel che volete, io parlo per cognizione di causa perchè non ci vuole niente avere un motore ko e sborzare ben 3000euro per rimetterlo a nuovo(io con uno di quelli modulini economici ho bucato un pistone facendomi andare il motore in combustione d'olio..attenti)
sulle mie auto ho avuto anche xrail jet booster che è pari a italianspeed e a genercom....questi sono tutti economici e fanno solo male al motore...io ho grippato e non so se mi spiego
ho avuto anche il Tbox che già costava 400euro ed era molto meglio degli economici su citati (che gestivano solo pressione rail, mentra questo era collegato sui singoli iniettori e pedale del gas)
quello affidabile è steinbauer ma costa un botto circa 700euro o forse più
meglio un ottimo preparatore che mappa la centralina ma vi consiglio sempre una mappa soft...io la mia vecchia car l'avevo rimappata da carburatori bergamo da marino tenendomi a max 20cv, se volete il motore affidabile e che macini chilometri (da natura diesel) allora solo mappe soft e sempre da bravi preparatori
I miei son consigli, poi fate quel che volete, io parlo per cognizione di causa perchè non ci vuole niente avere un motore ko e sborzare ben 3000euro per rimetterlo a nuovo(io con uno di quelli modulini economici ho bucato un pistone facendomi andare il motore in combustione d'olio..attenti)

R: rimappatura nuova 308
....e comunque 161cv dal 1.6 116 con la sola mappatura mi sembra una presa in giro. C'avranno pure il banco a rulli mappato, per sparare tali bufale 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: rimappatura nuova 308
Alle2381 ha scritto:....e comunque 161cv dal 1.6 116 con la sola mappatura mi sembra una presa in giro. C'avranno pure il banco a rulli mappato, per sparare tali bufale
si sono cavolate e peccato che c'è chi ci abbocca...non credete mai a tali incrementi, fidatevi se vi dico ma 20 o 25cv non di più con una rimappa, queste centraline non fanno quello che dicono e creano alla lunga problemi
se dovete rimappare il 1.6 116cv rimanete sotto i 140cv...dovessi farla sulla mia non andrei oltre i 130cv e i 310nm