PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

salvenet
Peugeottista appassionato

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da salvenet »

Gabrysal ha scritto:Ciao a tutti, io invece sarei indirizzato ad un'altro prodotto da sostituire ai woofer originali, però vorrei un consiglio da voi.
Pensando di sostituire solo i woofer cercavo un prodotto che innanzitutto non sia un altoparlante che supporti molti watt visto che io non ho un amplificatore quindi una membrana molto morbida per consentire più escursione con basse potenze, poi ho pensato se mettessi un woofer da 8ohm ma con doppia bobbina? collegandoli in parallelo scenderebbe a 4ohm ed avrei il doppio della potenza!! e quindi avrei scelto il prodotto seguente
http://www.igtek.it/monacor-sph170tc-wo ... 16057.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.Ho visto la tua idea. Bisogna provare , magari va bene . Senza offesa, ma il fatto che sia un doppia bobina e collegandoli in parallelo bisogna vedere in che punto vengono tagliati ( quindi verificare che impedenza riporta dal suo relativo grafico). Ci sono due cose che non vanno bene. Una portiera può contenere al massimo 5 / 9 litri ( se qualcuno conosce il lit-raggio supportato dalle nostre 308 lo sa sarebbe bello che ci informasse). Questo woofer per funzionare correttamente ne ha bisogno di 31 litri!!! Indicato per casse acustiche che abbiano un volume decisamente più grande,( infatti sono per home ) inoltre la sensibilità e veramente bassa per essere pilotati da un autoradio originale. Se leggi tutti i post sopra abbiamo sempre parlato che bisogna andare su altoparlanti con alta efficienza per ottenere qualcosa. Poi il tw di serie è scandaloso. Se devi cambiare , devi inserire anche un tw più performante.

Se poi esiste un sub woofer a doppia bobina che soddisfa queste parametri , potrebbe veramente essere una soluzione interessante .

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

@ salvenet
Ho visto questo ampli, come lo vedi?
http://www.rgsound.it/b-five_helix-id-23268.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo che assorbe tanta corrente
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

salvenet

Messaggio da salvenet »

peppe69 ha scritto:@ salvenet
Ho visto questo ampli, come lo vedi?
http://www.rgsound.it/b-five_helix-id-23268.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo che assorbe tanta corrente
Ciao Peppe. Certo, per quello che vuoi fare tu questo sarebbe perfetto. Non conosco la timbrica ma per il prezzo e le cose che ha è eccellente. Unico neo il r/p senale rumore non è elevatissimo ma non si può avere tutto sopratutto a questo costo.

Si assorbe molto. Dovresti anche cambiare batteria con almeno una da 10 A più alta per sfruttarlo tutto. ( sempre se alzi il volume al massimo )

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si ma il problema e che non ha le frequenze di taglio per il sub come ad esempio un audison sr1 D, difatto sto pensando più di mettere un SR4 front/rear e un SR1D sub ovviamente li trovo usati e più o meno e quella la cifra, che mi consigli a riguardo? meglio andare di audison? Che timbrica ha l'audison?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

PS: Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando ;-)

francybello
Peugeottista novello

Messaggio da francybello »

da pag. 13 c'è la descrizione del mio impianto;
kit hertz ed audison sr5
2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"
2021-... Peugeot nuova 2008 Allure pack-diesel 130cv-EAT8

francybello
Peugeottista novello

ho usato il riduttore di segnale sli 4 però non mi sono trovato bene, un pò di problemi di disturbo (ronzio nelle casse che segue il motore) che è stato difficile eliminare. ti consiglio anche io di provare il MOSCONI HLA-PRO il costo non è molto differente.
2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"

salvenet

Messaggio da salvenet »

peppe69 ha scritto:PS: Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando ;-)
Sicuramente la soluzione Audioson e più performante ella soluzione Helix. Se amplificazioni stanno in buono stato io prenderei la soluzione Audioson. Guarda gli audioson non sono il massimo come timbrica ma bisogna salire con il prezzo per trovare degli amplificatori che abbiano le "P....". Tutto deve essere rapportato a quello che hai . Se lo piloti il tutto poi dalla autoradio originale , vanno non bene ma + che bene .
francybello ha scritto:MOSCONI HLA-PRO
Complimenti Francy. Anche tu hai fatto un bell'impianto

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

Salvenet grazie per il consiglio, mi sapresti consigliare dei woofer o un kit 2vie valido? In brevi parole il risultato che io vorrei ottenere é che a volume basso vorrei sentire la presenza dei bassi quindi un woofer che abbia una membrana molto sensibile sulle basse.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Il basso in portiera dipende non soltanto dal componente e dalle sue caratteristiche ma e sopratutto dalla sua corretta installazione con volume interno ben sigillato
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

francybello ha scritto:ho usato il riduttore di segnale sli 4 però non mi sono trovato bene, un pò di problemi di disturbo (ronzio nelle casse che segue il motore) che è stato difficile eliminare. ti consiglio anche io di provare il MOSCONI HLA-PRO il costo non è molto differente.
Ma tu hai risolto con il mosconi? Ho paura di avere anche io questi problemi, comunque ti ho mandato un messaggio privato leggilo ;-)
Sto valutando anche il il tuo stesso impianto ma con differenza che il sub prendo il 25 quello più grande e purtroppo SR5 non mi va bene perché sul sub mi da 170 W mentre il sub e 300W quindi mi serve più potenza, sto valutando il 4 canali più ampli per sub dedicato tipo Audison SR4 più SR1D per il sub

claudio1954

Messaggio da claudio1954 »

Come sono le portiere in quanto a insonorizzazione ? qualcuno ha sostituito il kit anteriore da solo ? grazie :neutral:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

me ne sono accorto da un paio di settimane.
sicuramente è un connettore allentato. accade anche a volume minimo.
Che tristezza!
salvenet ha scritto:
Horuseye ha scritto:la cassa originale anteriore sinistra ha qualche problema.
Spesso devo dargli qualche colpo perchè si senta. Mah!
Mi sa che mi butto sul kit Coral ma solo anteriore
Ci racconti da quanto tempo sta succedendo questo e a che volume di solito ascolti ? Potrebbe essere il connettore che con le vibrazioni della macchina si sia allentato .

salvenet

Messaggio da salvenet »

Horuseye ha scritto:me ne sono accorto da un paio di settimane.
sicuramente è un connettore allentato. accade anche a volume minimo.
Che tristezza!
salvenet ha scritto:
Horuseye ha scritto:la cassa originale anteriore sinistra ha qualche problema.
Spesso devo dargli qualche colpo perchè si senta. Mah!
Mi sa che mi butto sul kit Coral ma solo anteriore
Ci racconti da quanto tempo sta succedendo questo e a che volume di solito ascolti ? Potrebbe essere il connettore che con le vibrazioni della macchina si sia allentato .
e si la 308 e una ottima autovettura ma à tante pecche........................... Magari se eliminavano queste mancanze inserendo dei prodotti/materiali migliori anche se costava 500-1000 euro in più saremmo tutti più gratificati .
claudio1954 ha scritto:Come sono le portiere in quanto a insonorizzazione ? qualcuno ha sostituito il kit anteriore da solo ? grazie :neutral:
Io lo fatto insieme ad un paio di amici installatori. Le portiere a loro dire, rispetto a tantissime auto anche di valore superiore, sono ben insonorizzate. Comunque ci sono molte foto in questo argomento che puoi vedere e capire . Una cosa che però consiglio e mettere anche il materiale insonorizzante attorno alla flangia della chiusura del woofer e inserire la striscia di gomma ( guarnizione ) http://www.igtek.it/striscia-guarnizion ... 12571.html" onclick="window.open(this.href);return false; tra il woofer e l'adattatore.

francybello
Peugeottista novello

peppe69 ha scritto: Ma tu hai risolto con il mosconi? Ho paura di avere anche io questi problemi, comunque ti ho mandato un messaggio privato leggilo ;-)
no, alla fine l'installatore ha spostato lo SLI4 ed inserito un antidisturbo per attenuarlo. Però altri mi hanno consigliato il mosconi, dicono sia migliore.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”