Ciao.Ho visto la tua idea. Bisogna provare , magari va bene . Senza offesa, ma il fatto che sia un doppia bobina e collegandoli in parallelo bisogna vedere in che punto vengono tagliati ( quindi verificare che impedenza riporta dal suo relativo grafico). Ci sono due cose che non vanno bene. Una portiera può contenere al massimo 5 / 9 litri ( se qualcuno conosce il lit-raggio supportato dalle nostre 308 lo sa sarebbe bello che ci informasse). Questo woofer per funzionare correttamente ne ha bisogno di 31 litri!!! Indicato per casse acustiche che abbiano un volume decisamente più grande,( infatti sono per home ) inoltre la sensibilità e veramente bassa per essere pilotati da un autoradio originale. Se leggi tutti i post sopra abbiamo sempre parlato che bisogna andare su altoparlanti con alta efficienza per ottenere qualcosa. Poi il tw di serie è scandaloso. Se devi cambiare , devi inserire anche un tw più performante.Gabrysal ha scritto:Ciao a tutti, io invece sarei indirizzato ad un'altro prodotto da sostituire ai woofer originali, però vorrei un consiglio da voi.
Pensando di sostituire solo i woofer cercavo un prodotto che innanzitutto non sia un altoparlante che supporti molti watt visto che io non ho un amplificatore quindi una membrana molto morbida per consentire più escursione con basse potenze, poi ho pensato se mettessi un woofer da 8ohm ma con doppia bobbina? collegandoli in parallelo scenderebbe a 4ohm ed avrei il doppio della potenza!! e quindi avrei scelto il prodotto seguente
http://www.igtek.it/monacor-sph170tc-wo ... 16057.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se poi esiste un sub woofer a doppia bobina che soddisfa queste parametri , potrebbe veramente essere una soluzione interessante .