si capito! comunque domani la faccio vedere.Giancarlo Martella ha scritto:Il feltro lo metterei sulla punta del pulsante in modo tale da creare un po' più di spessore tra il pulsante e lo sportello così da spingerlo più a fondo. Non so se mi sono spiegato..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[GUIDA] Upgrade interni full led
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Upgrade interni full led
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Ragazzi tutto sistemato hanno sostituito l'interruttore forse era difettoso. Ora il cassettino si spegne normalmente ancor prima di chiudersi definitvamente. 

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Ragazzi, mi sono arrivate le t5 per le alette parasole. Onde evitare di rompere qualcosa, mi potreste dire la procedura per sfilare quelle di serie?Giancarlo Martella ha scritto:Luca D. ha scritto:Direi di sì anche perché lo spazio nelle lampade delle alette è risicato
Effettivamente aprendo il vano è evidente che non ci stanno...
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
Upgrade interni full led
Nelle pagine precedenti trovi tutte le info...basta cercare 2 minuti.
Comunque, armati di cacciavitino a taglio di precisione, fagli un giro di nastro isolante sulla punta per far si di non rovinare le plastiche dell'aletta parasole, inseriscilo nel lato corto del vetrino in basso e premi forte senza esitare.
Una volta entrato il cacciavitino (in modo brusco) dovresti riuscire con l'altra mano ad afferrare il vetrino per rimuoverlo, visto che con il cacciavitino inserito la plastichina si deforma facendo una specie di pancia verso l'esterno.
A sto punto sostituisci la lampadina (con contatto chiave OFF), abilita il contatto e vedi se funziona: se non funziona girala che probabilmente l'hai messa a contrario.
Tornando a noi, una delle mie d-gear T5 ha iniziato a lampeggiare ogni qualvolta rimane accesa per più di 15 secondi, quindi ho dedotto che la qualità di queste lampadine è assai bassa.
Ho quindi ordinato un set di carrall con doppio led (le primissime che comprai tempo fa ne avevano tre di led).
Spero non facciano una luce eaagerata, altrimenti la donna si incazza sul serio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque, armati di cacciavitino a taglio di precisione, fagli un giro di nastro isolante sulla punta per far si di non rovinare le plastiche dell'aletta parasole, inseriscilo nel lato corto del vetrino in basso e premi forte senza esitare.
Una volta entrato il cacciavitino (in modo brusco) dovresti riuscire con l'altra mano ad afferrare il vetrino per rimuoverlo, visto che con il cacciavitino inserito la plastichina si deforma facendo una specie di pancia verso l'esterno.
A sto punto sostituisci la lampadina (con contatto chiave OFF), abilita il contatto e vedi se funziona: se non funziona girala che probabilmente l'hai messa a contrario.
Tornando a noi, una delle mie d-gear T5 ha iniziato a lampeggiare ogni qualvolta rimane accesa per più di 15 secondi, quindi ho dedotto che la qualità di queste lampadine è assai bassa.
Ho quindi ordinato un set di carrall con doppio led (le primissime che comprai tempo fa ne avevano tre di led).
Spero non facciano una luce eaagerata, altrimenti la donna si incazza sul serio
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
Upgrade interni full led
Ieri ho sostituito le dgear delle alette con le Carall a 2 led...temperatura di colore 6000k ma il vetrino alla fine la fa rendere meno e più tendente al bianco puro.
Se qualcuno è interessato ho in casa le primissime T5 a 3 led che ho acquistato come primo upgrade, tenute su si e no una settimana e sostituite perché troppo potenti (per la mia donna...
).
Se qualcuno è interessato mi contatti in pvt, le ho qui a far niente.

Se qualcuno è interessato ho in casa le primissime T5 a 3 led che ho acquistato come primo upgrade, tenute su si e no una settimana e sostituite perché troppo potenti (per la mia donna...
Se qualcuno è interessato mi contatti in pvt, le ho qui a far niente.

Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
-
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti,
approfitto della discussione per fare una domanda al volo.
Teoricamente dallo SMEG posso "dimmerare" la luce ambiente interna (oltre che a spegnerla), ossia posso decidere la luminosità.
Tale funzionalità non l'ho mai provata con le lampadine di serie in quanto ho quasi subito messo i pannellini a LED.
Ovviamente con i pannellini a LED non funziona, ossia posso avere o il MAX o spento.
Credo che questo problema sia perché il pannellino non è dimmerabile.
So che per le lampade a LED che uso a casa ci sono le versioni DIMMERABILI e NON.
Esiste qualcosa di simile anche per le auto?
Teoricamente dallo SMEG posso "dimmerare" la luce ambiente interna (oltre che a spegnerla), ossia posso decidere la luminosità.
Tale funzionalità non l'ho mai provata con le lampadine di serie in quanto ho quasi subito messo i pannellini a LED.
Ovviamente con i pannellini a LED non funziona, ossia posso avere o il MAX o spento.
So che per le lampade a LED che uso a casa ci sono le versioni DIMMERABILI e NON.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT
206 GT
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Per le alette parasole ho preso all'inizio quelle t5 ad un Led sul sito Ivymike.
Poi sono passato alle Carall 2 Led.
Le prime hanno il pregio di avere la tonalità di bianco che si abbina secondo me molto bene al resto dei led interni dell'auto, ma hanno due problemi:
1 - che sono direzionali, quindi il fascio di luce emesso va solo versio il basso e non illumina la metà superiore dell'alloggiamento;
2 - secondo sono molto lunghe e quindi per posizionare il led il più possibile al centro dell'alloggio bidogna tagliarle e la cosa non è proprio comoda in quanto si rischia di tagliare troppo e il sopporto in plastica della lampadina si può spezzare.
Le seconde (le Carall) hanno il pregio della dimensione che a mio avviso è perfetta e una volta innestate, i Led si posizionano esattamente al centro dell'alloggiamento dando un'illuminazione più uniforme rispetto alle prime. I due Led di cui è composta la signola lampadina fanno luce verso i due lati lunghi dell'alloggio, lasciando forse un pochino più "buio" la parte centrale ma secondo me vanno meglio. per la coloroazione della luce queste tendono più al bianco e si discostano un po' da quelle di serie.
Qui una foto a confronto tra carall e le altre (che tra l'altro qui in fot avevo già accorciato) che non so che marca siano.
Poi sono passato alle Carall 2 Led.
Le prime hanno il pregio di avere la tonalità di bianco che si abbina secondo me molto bene al resto dei led interni dell'auto, ma hanno due problemi:
1 - che sono direzionali, quindi il fascio di luce emesso va solo versio il basso e non illumina la metà superiore dell'alloggiamento;
2 - secondo sono molto lunghe e quindi per posizionare il led il più possibile al centro dell'alloggio bidogna tagliarle e la cosa non è proprio comoda in quanto si rischia di tagliare troppo e il sopporto in plastica della lampadina si può spezzare.
Le seconde (le Carall) hanno il pregio della dimensione che a mio avviso è perfetta e una volta innestate, i Led si posizionano esattamente al centro dell'alloggiamento dando un'illuminazione più uniforme rispetto alle prime. I due Led di cui è composta la signola lampadina fanno luce verso i due lati lunghi dell'alloggio, lasciando forse un pochino più "buio" la parte centrale ma secondo me vanno meglio. per la coloroazione della luce queste tendono più al bianco e si discostano un po' da quelle di serie.
Qui una foto a confronto tra carall e le altre (che tra l'altro qui in fot avevo già accorciato) che non so che marca siano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015

Buonasera,
volevo chiedere un informazione.
Ho sostituito anche io le lampade interne con quelle a led. Ho riscontrato un problema a quella del bagagliaio (w5w) che dopo un po ha cominciato a sfarfallare. La ho, quindi, sostituita pensando ad un difetto della lampada..ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapete da cosa può essere causata questa cosa?
grazie per le eventuali risposte
ps. qualcuno può dirmi il codice del "pannello multi led" che c'è nel primo post?
Ho sostituito anche io le lampade interne con quelle a led. Ho riscontrato un problema a quella del bagagliaio (w5w) che dopo un po ha cominciato a sfarfallare. La ho, quindi, sostituita pensando ad un difetto della lampada..ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapete da cosa può essere causata questa cosa?
ps. qualcuno può dirmi il codice del "pannello multi led" che c'è nel primo post?
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)
Le lampade che ho messo io (immagino intendi quelle ai piedi.....) sono normalissime e si dimmerano come le originali alogene.markguar85 ha scritto:Ciao a tutti,
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Direi coincidenza oppure lampade economiche. Se le lampade son fatte bene devono avere un circuito di stabilizzazione che fa lavorare correttamente i led anche in caso di sbalzi di tensione (da 9 a 15 volt circa). È quasi impossibile uscire da quel range in quanto anche l'auto ha uno stabilizzatore, per cui secondo me non è colpa dell'auto.7max7 ha scritto:Buonasera,
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Grazie..solo che coincidenza poteva essere la prima volta..comunque..le lampade le ho prese da led mania e sono le stesse che ho anche all'interno dell auto. Proverò a cambiarla nuovamente.
Sapresti dirmi, eventualmente, quale é il pannello led che si può mettere nel bagagliaio?
Grazie
Sapresti dirmi, eventualmente, quale é il pannello led che si può mettere nel bagagliaio?
Grazie
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)
- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Io ho preso un pannello 36 led cob da ivymike e si è bruciato. Ne ho presi altri due ed hanno fatto la stessa fine. Poi ho messo un pannello a meno led che aveva il mio elettrauto e per ora nessun problema. Attendo un altro che ho ordinato su ebay simile a quello della prima pagina e ti dirò il risultato.

Io ho preso quelli sulla prima pagina. Ora non so se sono ancora disponibili. Attenzione alle misure perché quelli entrno giusti giusti nel portalampada.
Ciao io ho fatto la prova.Alle2381 ha scritto:Le lampade che ho messo io (immagino intendi quelle ai piedi.....) sono normalissime e si dimmerano come le originali alogene.markguar85 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho messo nei pozzetti delle Osram ma non mi sembrano dimmerabili.
Quando ho abbassato la luminosità i led delle maniglie si sono abbassati ma quelli del pozzetto sinceramente no.
QUalcuno ha montato le Osram e fatto la prova?
In effetti al discorso dimmerabile non ci avevo pensato. Quindi rimangono sempre al massimo?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv