PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento smeg+

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Paol »

Se non ti da problemi non è necessario, anche perché da quello che ho letto non aggiunge nulla senza un aggiornamento anche della centralina

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

passato oggi in concessionaria. il capo officina si è detto disposto a fare l'aggiornamento (anche perché a quanto sembra è gratis cmq) anche se ci dobbiamo vedere a settembre. in effetti tra tre giorni chiude e deve, giustamente, finire le macchine che ha sui ponti. mi ha cmq sconsigliato se proprio non ci sono problemi dicendomi che alcuni si sono poi lamentati perché alcune funzioni spariscono. e magari ne compaiono altre,e non se le trovavano più.

voi che dite? è così? si va a perdere qualche funzionalità.

non ho chiaro per es la questione tasto cruise control
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

io il mese scorso ho fatto aggiornare la versione dello SMEG (avevo quella di settembre 2013, ora quella di gennaio 2015) ma non è cambiato praticamente nulla, anzi ora c'è una leggera dissolvenza quando passi da un menu all'altro (esempio da clima a radio, per una frazione di secondo si sovrappongono, sicuramente è fatto apposta...).

Anche le mappe sono aggiornate a gennaio 2015 quindi almeno qui dovrebbe cambiare qualcosa...
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

ho controllato la mia e ho la versione mappe 105 mentre quella del noto sito è la 105.11
aggiorno io oppure aspetto settembre e passo in officina ?
Essendo nuova non dovrei pagare nulla giusto ?

Kinto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Kinto »

Paghi cmq!
Amenochè non hai accordi particolari col venditore
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Forse qui sta sfuggendo qualcosa.....
E' gratuito l'aggiornamento della release sw dello SMEG+ NON l'aggiornamento delle mappe del navigatore.
L'aggiornamento delle mappe è a pagamento e la garanzia non c'entra una mazza.

Se poi a qualcuno durante l'aggiornamento del sw ha ricevuto anche l'aggiornamento delle mappe è un altro paio di maniche ma non facciamo confusione.... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

grazie per la precisazione

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Raga ma questi tippi di aggiornamenti valgono anche per lo Smeg+ della 2008?? Perché in quella room non ne parlano mai di aggiornamenti da installare.... :roll:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Auto portata ieri al primo tagliando... ho chiesto l'aggiornamento che mi hanno fatto, ora ho la 5.2.c ecc ecc...
Non ho notato cose nuove... non ricordo se qualcuno aveva detto che con l'aggiornamento cambiava qualcosa di adattativo boh... poi filtro benza, aria, olio, ripristino liquido vetri, sostituzione alette parasole, lubrificazione pedale frizione, controllo sensori pioggia e luci.

Volevo fare anche il pieno di urea ma volevano 80 euro e non avevo voglia di spendere nemmeno 1 euro, ho ancora 5000km da fare e lo prenderò più avanti bottiglia da 10litri 25 euro
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

masand

Messaggio da masand »

Ragazzi,

è possibile mettere in prima pagina una sorta di tutorial su come aggiornare il tutto e dove trovare i file che servono?

Grazie.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ivymike ha scritto:Auto portata ieri al primo tagliando... ho chiesto l'aggiornamento che mi hanno fatto, ora ho la 5.2.c ecc ecc...
Non ho notato cose nuove... non ricordo se qualcuno aveva detto che con l'aggiornamento cambiava qualcosa di adattativo boh... poi filtro benza, aria, olio, ripristino liquido vetri, sostituzione alette parasole, lubrificazione pedale frizione, controllo sensori pioggia e luci.

Volevo fare anche il pieno di urea ma volevano 80 euro e non avevo voglia di spendere nemmeno 1 euro, ho ancora 5000km da fare e lo prenderò più avanti bottiglia da 10litri 25 euro

Fra 2 mesi toccherà anche a me cosa hai pagato?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Lizardj ha scritto:
Ivymike ha scritto:Auto portata ieri al primo tagliando... ho chiesto l'aggiornamento che mi hanno fatto, ora ho la 5.2.c ecc ecc...

Fra 2 mesi toccherà anche a me cosa hai pagato?
Zero!

masand

Messaggio da masand »

Ok, dimostrando tutta la mia ignoranza chiedo: Cosa è l'urea??? :binky:
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

masand ha scritto:

Ok, dimostrando tutta la mia ignoranza chiedo: Cosa è l'urea??? :binky:
UN additivo a base di ammoniaca che serve per far funzionare il catalizzatore NOx per abbattere gli ossidi di azoto; su molti motori euro 6 diesel e` necessario per rientrare nelle normative antiinquinamento. Costa 40 centesimi al litro circa; la 308 ha un serbatoio di 14 o 18 litri non ricordo bene; quantita` che ti permette in genere di fare sui 20000 km.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Piano scotty... :D urea è urea non a base di ammoniaca... sono due sostenze proprio completamente diverse.
Giusto che serve per abbattere lo smog tramite reazione diretta... il serbatoio della 308 tiene 12 litri.

Non ho capito dove lo hai trovato a 40cent/litro perchè 10 litri li pagheresti 4 euro praticamente, io meno che l'ho trovato è 2euro/litro

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”