PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento smeg+
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Aggiornamento smeg+
C'era da scaricare il file scompattarlo copiarlo sulla pen drive, metterlo nella porta in auto,accendevi il navigatore che leggeva la pen drive, si apriva la maschera dove ti faceva vedere versione presente sul navigatore e quella nuova da aggiornare cliccavi ok e faceva da solo il tutto in 10/15 minuti. Una volta si è interrotta l'installazione e non è successo niente lasciandomi attiva la vecchia versione firmware. Comunque, anche nella remotissima ipotesi di un errore, la responsabilità è di chi ha fatto l'operazione non certo della casa madre. Ho fatto, in 4 anni, l'aggiornamento per 5 volte. Non ho mai avuto alcun problema.
Per onestà devo dire, dopo tutti problemi avuti con l'auto, che il sistema multimediale, fatto da Lg per Hyundai, era molto migliore e semplice di questo della Magneti Marelli, per quanto riguarda a parte Radio/Cd, che aveva anche la comodissima ricerca vocale oltre che avere una migliore qualità di suono. Discorso a parte il sistema di navigazione, sicuramente superiore della 308 come aggiornamento di strade e città. Anche se anche per la ricerca di una città e delle Vie era molto più intuitivo quello di Lg. Su questo della 308 ci sono da fare troppi settaggi e passaggio.A mio avviso troppo troppo elaborato.
Provandolo dal concessionario, l'ho trovato anche io un po' troppo laborioso. Viene da pensare che sia stato fatto così per "costringerti" a farti fermare l'auto (cosa che di per sé andrebbe SEMPRE fatta).
P.S. Non nego di aver provato, ma solo nel test drive il Sync2 di Focus... beh, sarà che sono all'antica, sarà che in macchina mia quando si viagga lo sì fa con i bimbi al seguito cantando a squarciagola ecc. ma a "parlare" con l'auto mi sono sentito un idiota...
P.S. Non nego di aver provato, ma solo nel test drive il Sync2 di Focus... beh, sarà che sono all'antica, sarà che in macchina mia quando si viagga lo sì fa con i bimbi al seguito cantando a squarciagola ecc. ma a "parlare" con l'auto mi sono sentito un idiota...

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Stamattina dopo il richiamo per le viti di fissaggio dell'avantreno mi hanno aggiornato lo Smeg all'ultima versione del 01/2015. Mi hanno anche riconosciuto ed ordinato la retrocamera posteriore da sostituire per il difetto della mancata visione notturna. Anche uno degli addetti dell'officina mi ha confermato che in effetti il sistema è abbastanza complicato ed elaborato. Mi ha detto che Peugeot, da questo punto di vista, è sempre stata un pochino indietro rispeto ad altri privilegiando più altri aspetti dell'auto come l'ecologia ed altre aspetti.
Boh, sarà anche complicato, ma come lo aggiornano loro, avendo il file per le mani, lo può fare anche l'utente.
Il discorso della telecamente poi è un altro paio di maniche.
Il complicato era riferito all'uso dello smeg non all'aggiornamento,che come ho scritto in precedenti messaggi,è una procedura semplicissima che tutti sarebbero in grado di fare da soli tranquillamente. Basterebbe mettere il file a disposizione di tutti copiarlo su una pen drive formattata,inserirlo nella porta usb dell'auto,accendere lo smeg e cliccare ok a motore acceso.masand ha scritto:Boh, sarà anche complicato, ma come lo aggiornano loro, avendo il file per le mani, lo può fare anche l'utente.
Su un forum francese ho letto di due utenti che hanno aggiornato lo SMEG+ alla versione 5.2.C.R1 (partendo da una 4.x e da una 5.1), e dopo l'aggiornamento non avevano più la possibilità di regolare la distanza tra veicoli mantenuta dal cruise adattivo, che quindi rimane fissa a 2 secondi. Qualcuno qui ha avuto lo stesso problema?
A quanto ho capito, nel loro caso attivando il cruise vedono nel display centrale l'indicazione dei 2 secondi, ma dallo SMEG+ è sparita l'opzione per modificare questo valore. Sono un po' preoccupato perché la prossima settimana ho appuntamento in officina proprio per fare l'aggiornamento alla 5.2, e vorrei poter continuare a regolare la distanza tra veicoli, perché con i 2 secondi il cruise è praticamente inutilizzabile
A quanto ho capito, nel loro caso attivando il cruise vedono nel display centrale l'indicazione dei 2 secondi, ma dallo SMEG+ è sparita l'opzione per modificare questo valore. Sono un po' preoccupato perché la prossima settimana ho appuntamento in officina proprio per fare l'aggiornamento alla 5.2, e vorrei poter continuare a regolare la distanza tra veicoli, perché con i 2 secondi il cruise è praticamente inutilizzabile

[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
R: Aggiornamento smeg+
Non è assolutamente vero, io sono passato dalla 4.1 alla 5.2 senza nessun problema, anzi ora funziona a meraviglia.. 
Inviato con tapatalk 2

Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Re: R: Aggiornamento smeg+
Ottimo! Grazieablex ha scritto:Non è assolutamente vero, io sono passato dalla 4.1 alla 5.2 senza nessun problema, anzi ora funziona a meraviglia..
Inviato con tapatalk 2

[Dall'11/09/14]
Ma infatti molti qui hanno la versione 5.2 e nessuno, mi pare, ha mai sollevato questo problema... Poi tutto può essere...
Già, probabilmente nel caso di quegli utenti l'officina ha sbagliato a riconfigurare lo SMEG dopo l'aggiornamento e ha attivato la visualizzazione che ha nelle 308 senza cruise adattivomasand ha scritto:Ma infatti molti qui hanno la versione 5.2 e nessuno, mi pare, ha mai sollevato questo problema... Poi tutto può essere...

[Dall'11/09/14]
Certo che quando succede una cosa del genere è proprio una rottura... In questi casi non sai mai se è una "feature" o un errore. Bah.
Sarebbe carino si trovasse in rete, per ogni aggiornamento software, anche il "changelog" in modo da capire se conviene no se fare l'upgrade.
Sarebbe carino si trovasse in rete, per ogni aggiornamento software, anche il "changelog" in modo da capire se conviene no se fare l'upgrade.
Re: R: Aggiornamento smeg+
Idem, da precisare però che venivo sempre da una 5.2. Fare un aggiornamento provenendo dalla 4.X potrebbe causare problemi.ablex ha scritto:Non è assolutamente vero, io sono passato dalla 4.1 alla 5.2 senza nessun problema, anzi ora funziona a meraviglia..
Inviato con tapatalk 2
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho aggiornato oggi dalla 5.1.F.R4 alla 5.2.C.R1, nessun problema con cruise o altro per fortuna 

[Dall'11/09/14]
Hai aggiornato tu o la concessionaria?Davide92 ha scritto:Ho aggiornato oggi dalla 5.1.F.R4 alla 5.2.C.R1, nessun problema con cruise o altro per fortuna
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk