Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao NicoBack la differenza sostanziale è che il primo arriva a 25000hz mentre il secondo arriva a 21000hz che tradotto in soldoni cambia la qualità sopratutto nelle alte frequenze cioè il primo qualitativamente ha un suono più pulito per quanto riguarda il "corposo 3D" con il solo cambio dei driver te lo sogni!! l'amplificazione dell'autoradio è quella che è e per di più è equalizzato cioè tarato per arrivare fino tot. quindi ti migliorerà la qualità audio ma non pensare di fare grossi stravolgimenti.NicoBlack ha scritto:Ciao ragazzi ormai è quasi un mese che sono alla guida della Leona e anche io come voi vorrei migliorare l'impianto audio! Sinceramente non mi interessano ne grandi potenze e ne grandi modifiche, ero propenso alla sostituzione dei soli diffusori, premetto che non sono molto pratico d marchi e impianti per auto quindi sono accettati consigli,secondo voi solo con questa modifica si può ottenere qualcosa? a me interessa avere un suono per lo più pulito e bello corposo "3D" insomma!
qualche post fa ho visto nominare questo kit: HELIX H 236 Classic e messi a confronto con questo: HELIX B 62C c sono grosse differenze?
interessa molto anche a me la risposta alla domanda di mhax, grazie [-o<mhax ha scritto:ciao ghalba, ti ripresento la domanda, negli sportelli posteriori troviamo solo i woofer e non i tweeter pur essendoci per quest'ultimi la predisposizione, ma hai notato se ci sono i fili per i tweeter? grazie
In linea di massima negli impianti standard o economici è così..ma potrebbe anche esserci il piccolo filtro che separa i medi bassi del woofer e gli alti del tweeter ma vorrei avere conferma da ghalba visto che è l'unico che ad oggi ha smontato le portiere..Alle2381 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me non ci sono e non servono nemmeno. Di solito i finali delle autoradio hanno quattro uscite, una per ogni portiera. Nelle porte anteriori probabilmente ci sarà un crossover che, dalla singola coppia di fili in arrivo dalla radio, provvede a separare le frequenze e a pilotare woofer e tweeter. Nelle posteriori i fili andranno direttamente al woofer. Negli impianti economici, come probabilmente è quello della nostra Leona, i crossover non ci sono e allora i fili vengono semplicemente sdoppiati in portiera e c'è un semplice condensatore saldato ai terminali del tweeter per fare un taglio grossolano delle frequenze più basse.
confermo pienamente quello che ha scritto Alle2381, di fatto l'autoradio ha 4 uscite che vanno al wf e poi dal wf vanno al tw dove c'è un condensatore per proteggere il tw. su quelle posteriori invece arriva al fw e stop.
Grazie mille ghalbaghalba ha scritto:Perfetto...confermo tutto...
ghalba complimenti davvero, impianto superghalba ha scritto:upgarde impianto con woofer morel elate mw6....DA PAURA....FANTASTICI!!!!