PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

piero79
Peugeottista veterano

Re: Assetto sportivo

Messaggio da piero79 »

Ragazzi oggi tornando da Parigi ho scattato due foto alla mia Leona mentre ero in aereoporto a Linate.

Pieno carico posteriore :
Un passeggino
3 trolley medi
4 trolley piccoli (bagagli a mano)
Un borsone

A voi le foto....sportiva da matti ma se si fa un assetto si rischia di far danni secondo me... 😱
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Non credo che le molle con assetto ribassato rimangano cosi morbide, quindi non c'è da preoccuparsi, per quanto riguarda l'escursione, ameno che non vengano cambiati gli ammortizzatori, così da non avere il giusto smorzamento.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

noo... dal mio punto di vista lascerei già così originale... è già bassa di suo... poi sono pensieri diversi.... io non la toccherei
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Dona77
Peugeottista novello

Messaggio da Dona77 »

Dal mio punto di vista le molle originali sono molto morbide, basta infatti sedersi sul bordo del baule per vedere di quanto si abbassa l'auto. Per esperienza personale, visto che le eibach le monto anche su un'altra auto, queste presentano un diametro maggiore della sezione del filo con cui sono realizzate garantendo così una maggiore rigidità del corpo vetture e una minor escursione dell'ammortizzatore stesso. Io nel frattempo visto che sono abbastanza fissato a proposito di assetto, ho acquistato una coppia di distanziali per vedere come stanno e se aumenta l'aggressività della vettura. Poi vi saprò dire come va!!!!
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Foto foto Dona77 =P~

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Continuo ad essere in attesa di uno di voi che mi faccia vedere una 308 con assetto e distanziali (o cerchi con et più basso)..... per me su questa leonessa ci stanno troppo queste 2 modifiche :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Dona77
Peugeottista novello

Messaggio da Dona77 »

Ciao a tutti, la coppia di distanziali che avevo comprato era da 16mm ma al posteriore secondo me erano un po' troppo e me li sono fatti tornire, in settimana conto di montarli e ovviamente non mancheranno le foto del prima e dopo ragazzi. Per le molle sono veramente tentato, ma la macchina è troppo nuova e non me la sento dopo tre mesi di vita di montarle subito. :( Anche se nel mio immaginario già me la vedo bella bassettina!!!! :D
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!

Dona77
Peugeottista novello

Messaggio da Dona77 »

Già, dimenticavo, adesso sono di 12mm arrivando così ad un ET di 36 rispetto ai 18'.
Credo proprio che i 19 della RCZ non ci stiano, veramente un peccato!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Dona77 ha scritto:Già, dimenticavo, adesso sono di 12mm arrivando così ad un ET di 36 rispetto ai 18'.
Credo proprio che i 19 della RCZ non ci stiano, veramente un peccato!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma guarda al posteriore dell' RCZ si riesce a mettere un distanziale da 16 senza che le ruote struscino nella carrozzeria per cui di sicuro ci stavano anche sulla tua 308 ;-) un certo margine lo lasciano anche sulle vetture più sportive. Il problema semmai con i cerchi dell' RCZ su 308 potrebbe essere all' anteriore dove lo spazio solitamente è minore..... ed infatti davanti il distanziale massimo che si riesce a mettere sulle RCZ è 10mm ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ecco massi..... io per ora ho questa, può andare? :lol:
Resized-ZJPVJ.jpg
E' l'effetto che vorrei ottenere, e quei cerchi mi piacciono molto!
Solo mi secca tenermi lì inutilizzate le quattro gomme originali con soli 8000 km. Se trovassi qualcuno a cui venderle......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bella :D Vedi già da questo rendering si percepisce che abbassata, un pochino allargata e con cerchi a razze più sottili si ottiene un aspetto decisamente più aggressivo e dinamico :thumbleft: Non costringetemi a compare una 308 per farvi vedere come andrebbe intamarrata ahahahaha :applause: :applause:
Piccolo OT: Caro alle2381, più riguardo i tuoi interni chiari e più sbavo..... li trovo favolosi!!!!! [-o< [-o<
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

massi.drago ha scritto: Piccolo OT: Caro alle2381, più riguardo i tuoi interni chiari e più sbavo..... li trovo favolosi!!!!! [-o< [-o<
Grazie! Non sono però adatti a tutti..... giusto per un pignolo come me, che non ha figli, gira con LCDA aria pura 1:20 e pannetto in microfibra, e stressa amici e morosa tutte le volte che salgono in macchina..... :mrgreen:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Alle2381 ha scritto: Non sono però adatti a tutti..... giusto per un pignolo come me, che non ha figli, gira con LCDA aria pura 1:20 e pannetto in microfibra, e stressa amici e morosa tutte le volte che salgono in macchina..... :mrgreen:
Ok, ho appena capito che siamo gemelli :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Dona77
Peugeottista novello

Messaggio da Dona77 »

Ed ora mancano solamente le eibach!!!! :D :D :D
Appena mi arrivano anche gli anteriori, posterò qualche altra foto del lavoro completo, anche se già cosi' il risultato è ottimo.
Finalmente i parafanghi posteriori sono pieni come si deve!!!!

Dona77
Peugeottista novello

Messaggio da Dona77 »

Oggi sono riuscito finalmente a montare anche i distanziali anteriori, ragazzi l'impatto estetico è una favola.
Non capisco proprio a capire perché Peugeot non abbia fatto i cerchi a misura di parafanghi, ne avrei fatto volentieri a meno, ma comunque da oggi credo proprio rimarranno montati a vita! Mi raccomando però, se decidete di montarli non andate oltre i 12mm!!! :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”