PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

Solo alla Peugeot ed un utente ha chiesto per montare l'impianto Denon quanto gli costava, oltre 2500 euro, fai tu i tuoi conti e vedi se conviene. Spendi di meno a fare un impianto serio altro che Denon
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Confermo. Ero io..... :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Io ho il Denon , e come optional mi è costato 490 Euro , è impensabile cercare di montarlo dopo l acquisto , io ne sono mediamente soddisfatto poiche ascolto esclusivamente la radio a volume medio , e fino a questo punto il costo è giustificato perche rispetto ad un impianto originale il suono risulta ben piu nitido e caldo grazie anche al sub installato al posto del ruotino e ai tweeter presenti anche sul fronte posteriore decisamente migliori rispetto ai soli 2 anteriori presenti sull impianto base ....ma se si cerca pressione sonora e qualita piu elevata e adatta all ascolto di musica da cd o da altri supporti digitali è d obbligo un impianto simile a Peppe69 dove oltre ai componenti va tassativamente curata anche l insonorizzazione delle portiere , solo cosi eviteremo perdite di rendimento sulle basse dei mid-woofer e vibrazioni varie altrimenti inevitabili .. daccordo tutto cio ha un costo ben piu alto del Denon ma si sa benissimo che nell hi-fi car la qualita si paga
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-Fi

Messaggio da Fabiofrasch »

peppe69 ha scritto:
Fabiofrasch ha scritto:Grazie per la risposta, purtroppo é quello che penso anch'io, quello che però mi frena é che tenendo l'auto solo per tre o quattro anni mi spiace investire certe cifre.... In effetti in proporzione é più alta la spesa per sostituire i soli altoparlanti, avevo infatti pensato di non fare nulla, poi quando ho visto la foto postata da Peppe69 del woofer originale mi sono spaventato :shock:
A questo punto o lascio perdere o scelgo una soluzione "fai da te" utilizzando un kit medio tipo hertz esk o similare .... Boh ...
Fabio se fai un lavoro come il mio, l'impianto te lo porti tranquillamente, basta che togli il pannellino che contiene l'ampli e il processore, poi ti fai fare una specie di predisposizione come me, che i cavi che entrano nel processore li rimetti come prima e se proprio non vuoi rismontare le porte, quei kit ce li lasci e via, ma la parte più costosa te la porti via e la rimonterai sulla nuova auto, non e questo un problema no? Ma ne vale la pena se sei un'amante della buona musica e dell'hi fi in generale ;-)
Grazie Peppe, in effetti sono appassionato di hifi e buona musica, anche in macchina mi piace che l'ascolto sia di buona qualità, non ho però esigenze di particolare pressione sonora e soprattutto mia moglie non sarebbe molto d'accordo di perdere parte del bagagliaio per l'impianto :D :D mi sono fatto fare comunque un preventivo da un installatore in zona che monta buoni marchi come hertz, mi ha proposto 2 kit esk (ant e post), centralina per uscite rca e ampli hertz 4 canali in classe D (senza sub come vorrei io) senza insonorizzazione, conteggiandomi la manodopera per circa 500 euro; per la sola sostituzione degli altoparlanti (ant e post) mi ha invece conteggiato circa 350 euro di manodopera ..... sono dubbioso, sentirò un altro installatore e valuterò le 2 proposte, ho poi la possibilità di fare il lavoro con un amico molto bravo e preciso (ho un po' paura di farmi smontare mezza macchina!!) risparmiando sulla manodopera e potendo seguire direttamente tutta l'operazione :)

Sono molto indeciso.... anche perchè normalmente faccio solo 30-40 km al giorno per andare al lavoro e quando faccio tragitti più lunghi sono solitamente con mia moglie che non ama molto la mia musica, di conseguenza sfrutterei poco un impianto sicuramente molto valido :(

Grazie anche a Vincenzo per il parere, il lavoro più semplice come il tuo rimane comunque quello più probabile magari cercando di insonorizzare meglio le portiere e risparmiando sulla manodopera :D :D
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Fabio guarda che se il tuo amico ci riesce, smontare i pannelli e semplice, poi basta che cambi le clip del pannello e le metti nuove stai sicuro che torna come prima, per l'insonorizzazione bisogna farla in base all'impianto che si sceglie e potenze, non si insonorizza se non serve, sono solo soldi buttati e ti consiglio quello che mi ha messo il mio installatore
http://www.rgsound.it/stp-crystal-premi ... 23817.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi pannellini si mettono giusto dietro al woofer e basta cosi, il mio installatore che poi e stato molto serio e onesto, mi ha detto che per il mio impianto basta e avanza, se poi andiamo su impianti più potenti del mio allora ce da rivedere un po tutto, quindi per quello che vuoi fare tu questi sono i più indicati e vedrai dopo che bassi caccia il woofer.
Il mio consiglio innanzitutto lascia perdere il hertz classe D e prendi un A/B che sono meglio, un'altra cosa importante e mettere un processore dato che l'autoradio non si puo cambiare quindi mettendo un processore tipo il mio ti migliora di molto la qualità perché quello dello smeg e pietosa.
Quindi i 2 kit 2 vie anteriori e posteriori, un processore come Bit Ten e non la versione D perché quella costa di più
http://www.rgsound.it/bit-ten-processor ... 10664.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E in fine ci metti un sub piccolo e compatto che occupa poco spazio
http://www.rgsound.it/ebx-f20-5-ultra-f ... 12212.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Come ampli ci metti un 5 canali che ti fa tutto
http://www.rgsound.it/sr-5-amplificator ... 12428.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto cio stai sui 1000 euro e se cerchi trovi anche prezzi migliori (il mio installatore mi ha fatto prezzi migliori di questi e se ti interessa sono qui) e risparmiando sulla manodopera farai sicuramente meglio, devi solo passare il cavo positivo che poi ti dico come fare, lo passi sotto i battitacco che sono una stupidagine sganciarli (solo il pezzo centrale avanti e dietro la porta) e arrivi al bagaglio, da li fai tutto e non devi smontare niente altro.
PS: il fonoassorbente non va agli sportelli posteriori perché dietro al woofer ce il rinforzo dello sportello ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dimenticavo, con il processore non ti serve quel pezzo che ti ha detto il tuo installatore perché i 4 canali dello smeg vanno al processore e lui ti fa uscire il segnale pre in RCA che vai diretto all'ampli ed in più ti deequalizza il segnale perché lo smeg ha il segnale sporco, diciamo cosi e poi stanne certo che in questo modo eviti anche i classici disturbi che si possono creare con quei pezzi che ti ha consigliato, molto meglio un processore

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiofrasch »

Grazie Peppe per le dritte, avevo già letto tutta la discussione e mi ero già segnato i pannelli usati da te per insonorizzare, mi sembrava in effetti la soluzione più semplice ed efficace ;-)
Per quanto riguarda il resto, pensavo che il processore non fosse indispensabile, ma non ci sono anche ampli con processore integrato? Valgono la spesa? Così facendo risparmierei spazio e semplificherei l'installazione....
a proposito di spazio ho visto anche dei micro-amplificatori di clarion, pioneer o kenwood in classe D, possono essere un'alternativa?
Per quanto riguarda il sub lo escluderei proprio, arrivo da una volvo V40 su cui avevo l'upgrade dell'impianto audio definito "high performance" allestito con 2 kit a 2 vie e ampli da 4x45 w e devo dire che per me era più che sufficiente .... probabilmente anche su questa per me sarebbe stato sufficiente l'impianto Denon :) :) purtroppo era già configurata così :(

Nei prossimi giorni proverò a sentire un altro installatore ed il mio amico per l'eventuale sua disponibilità poi tirerò le somme.... mi sa che ti disturberò ancora :oops:
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Figurati nessun problema. Guarda in casa audison ci sono i nuovi ampli con processore integrato e sono veramente piccoli

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

http://www.rgsound.it/ap4-9-bit-amplifi ... 21854.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessio-GTLINE
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessio-GTLINE »

Ciao ragazzi,ma sapete se c'è un video che spiega come smontare i pannelli???anteriori e posteriori???
Peugeot 308 1.2 puretech 130 cv GTLINE

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Un video no ma è molto semplice basta smontare le 2 viti poi incominci a far leva con leve in plastica dalla parte interna fino alla parte finale della porta, poi sopra alla parte finale c'è una molla che blocca l'incastro che è fisso sullo sportello e non sul pannello, e una molla di ferro tipo V con le punte che si aprono, con un ferretto lungo fatto a uncino tiri la molla verso il basso e ti cade a terra e a quel punto togli i pannelli. Quando sgancio le clip fai un po di leva con le mani e vedi la molla in ferro così capisci e la sgancio. E più dirlo che farlo e la cosa che ti consiglio è di prendere le clip nuove in Peugeot in modo che cambi quelli che si rompono

Alessio-GTLINE
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessio-GTLINE »

Grazie mille peppe :)
Peugeot 308 1.2 puretech 130 cv GTLINE

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Figurati ;-)

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

Ho fatto dei preventivi per upgrade dell' impianto e mi sembra che la spesa sia molto salata, mi hanno chiesto 1750 con Audison voce solo davanti bit ten d amplificatore 4 canali processore sempre Audison e sub hertz ultra piatto più cavetteria e insonorizzazione portiere. Ma voi avete speso queste cifre???
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

Chris79
Peugeottista curioso

Messaggio da Chris79 »

Pensavo di averli incontrati solo io i pazzi....
Compra tu i diffusori, ampli e bit ten magari trovi qualche buona offerta usati (magari anche in garanzia) ma sopratutto gira gira e gira per trovare un installatore serio ed al giusto prezzo... Per l insonorizzazione delle portiere mi è stato detto che sicuramente sarebbe meglio ma non è necessario per impianti a questi livelli...

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”