PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vai di mappa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma è tutto ok per i moderatori parlare di rimozione FAP nel forum? Cioè.... 180 in autostrada (che è violazione del codice della strada) non si può dire, mentre rimozione FAP (che è reato ambientale, quindi violazione del codice PENALE e passibile di denuncia) invece sì?
Giusto per capire.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Vai di mappa

Messaggio da mhax »

*la correggo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

.... che poi parlare di DPF è per lo meno strano, visto che su quel motore non c'è 😊

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Ma è tutto ok per i moderatori parlare di rimozione FAP nel forum? Cioè.... 180 in autostrada (che è violazione del codice della strada) non si può dire, mentre rimozione FAP (che è reato ambientale, quindi violazione del codice PENALE e passibile di denuncia) invece sì?
Giusto per capire.....

Alle2381 dai si sta parlando della rimozione FAP come in tutti gli altri forum di ogni singola vettura esistente sul mercato...
È strumento di informazione non credere che tutti vanno dal preparatore.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Era solo per capire.... tutti attentissimi alla velocità, ma il resto? Una volta capito mi adeguo 😊

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Vai di mappa

Messaggio da tommy88 »

Di fatti come da regolamento del forum,bisogna attenersi al c.d.s. . Detto ciò per ciò che concerne la velocità superiori ai 130 km/h,questa è tollerata solamente in pista,o su strade ove il limite sia superiore (ed è questo il caso vero?). Per ciò che concerne,il “tappare” l’egr,rimuovere il fap e quant’altro l’argomento è ben più delicato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma quindi, in sostanza, il regolamento dice che bisogna attenersi al c.d.s. ma non specifica di attenersi al codice penale. Quindi l'argomento rimozione FAP è ammesso.
È così?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Vai di mappa

Messaggio da tommy88 »

No. Non è ammesso.

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

tommy88 ha scritto:No. Non è ammesso.

È una battuta:

E allora bisogna far chiudere tutti i topic di questo e di altri forum...

Per come la penso io, si fa informazione, e come ci si informa su questi "rimedi" ..al col tempo si informa della non lecità

Come è per i distanziali, come è per gli assetti, come è per tutto....tutto passibile di denuncia su strada... Ma non per questo è vietato parlarne...altrimenti la sezione tuning non serve più.. :roll:
AM:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

No no aspetta. C'è differenza! Non esiste denuncia per violazione del c.d.s. perché queste infrazioni comportano sanzioni amministrative se si viene beccati ma non costituiscono reato.
Ciò detto, per come la vedo io (ma correggetemi se sbaglio) non dovrebbe essere vietato discutere di cosa consiste la modifica e degli effetti che ha sull'auto (fare informazione è lecito) .
In teoria quello che non si dovrebbe fare è dire di averlo rimosso, in quanto si mette in difficoltà per lo meno lo staff (alcune sentenze si sono espresse in merito all'obbligo di segnalazione di presunto reato ambientale) e chiedere/spiegare come fare per toglierlo, che è favoreggiamento / concorso in reato.
Per me certe cose non vanno prese troppo alla leggera, come purtroppo vedo che molti fanno.
Scusate, fine OT!

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Ci sono in giro officine che pubblicizzano a gran voce e con cartelloni grossi quanto un palazzo che fanno modifiche alle centraline e rimozione fap.. eppure continuano a lavorare come se nulla fosse.
E qui ci facciamo tante pippe mentali? Dove oltretutto siamo nascosti dietro a un nickname.
Sono forum di discussione e come tali vanno considerati tanto che ci sono forum dove si parla anche di questi tipi di interventi diciamo "non del tutto in regola" e nessuno si sente toccato nella coscienza.
Se in questo forum lo staff e i moderatori hanno stilato un regolamento è giusto che venga fatto rispettare ed eventualmente riprendere l'autore del post sospetto.
Ma se ognuno di noi deve mettersi a fare il moralizzatore di turno siamo rovinati.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Anatra

Messaggio da Anatra »

è stabilito del gestore del forum di cosa è consentito parlare o meno, gli utenti si adeguano alle regole, puro e semplice. Se discutere di procedure illegali non è consentito, non lo si fa, e gli altri utenti possono segnalare con apposito tasto.
Ovvio...ci vorrebbe chiarezza estrema da parte dello staff sul tutto, e sanzioni per chi sgarra una volta che il tutto sia chiaro.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Vai di mappa

Messaggio da Alle2381 »

Harryxs veramente tommy (moderatore) è stato ben più drastico di me, altro che moralizzatore.
Forse non hai letto bene, non ho parlato di coscienza. Ognuno con la sua coscienza fa quel che vuole, si tratta solo di regole, punto, e su quelle ho chiesto chiarimenti ed espresso il mio pensiero.
Che c'entrano officine, cartelloni, pubblicità, ecc...? Ognuno pensi per sé.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Ognuno pensi per sé.
Eh ma appunto per questo ci sono i moderatori. Senza offesa ma sei tu che hai iniziato l'OT sull'argomento legalità.
Quello che ho scritto io è semplice: ci sono i moderatori apposta. Non dobbiamo farlo noi per loro. Se l'argomento non è adatto alle regole del forum allora dovrebbero togliere questo post, il post dei led targa o in sostituzione alle lampadine di serie, e chissà quanti altri post.
Poi se ti senti cosi portato a segnalare e a far rispettare le regole puoi sempre candidarti come mod :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Secondo me si sta ingrandendo troppo... "Favoreggiamento/concorso in reato"...solo per parlarne?! Si sta esagerando.
chiudiamo questo argomento , e che ognuno ne parli come vuole, poi se c'è chi ha fatto la modifica e vuol condividere le sensazioni per me è informazione , e se quel qualcuno circola su strada con un mezzo modificato e illegale fatti suoi...ognuno fa ciò che vuole.
L'espressione di harryxy dei max manifesti presso officine ecc e argomenti tipo in ogni sezione dei vari forum è per dire che di questo argomento seppur non legale tutti ne parlano...poi ognuno a coscienza sua. Per me non serve vietare di aprir bocca, forse dovrebbero invece esserci maggiori controlli oltre alla revisione ogni 2anni..ma ad oggi è così.
AM:

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”