PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: R: Centralina aggiuntiva

Messaggio da Alle2381 »

Niko ha scritto:
Morouno ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Bel lavoro!
Per il 1.2 non c'è ancora nulla, né moduli né possibilità di rimappa della ECU motore, uffff :x
Ciao Alle di questo che ne pensi?
Sinceramente non si capisce se va bene per la nostra o se è per il modello precedente
http://www.moduliaggiuntiviauto.it/home ... b-box.html
È piuttosto rudimentale, si interfaccia solo al debimetro quindi i risultati saranno scarsi. Inoltre come notavi non è chiaro se va sulla vecchia o nuova 308
Esatto. Poi per quel prezzo non può essere valido.
Secondo me è per la vecchia 308 con motore aspirato.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da Niko »

vangogh74 ha scritto:@Niko
Premetto che sono ignorante in merito... se ti va potresti darmi una dritta?
Ho dato un'occhiata al DTE per la 308 116 CV e a quanto pare, essendoci l'ECU, sembra non sia sufficiente staccare qualche connettore ed infilarci in mezzo il modulo. :neutral: ... come invece hai potuto fare sulla tua che è la BlueHdi.
Non ti chiedo aiuto ma solo una conferma al mio dubbio... ho capito bene oppure sono proprio fuori strada? :roll:
L'ECU è semplicemente la centralina motore e c'è l'hai tu come io come tutti i motori da 25 anni a questa parte :lol:

Credo che più semplicemente il modulo non sia disponibile per il tuo motore... però chiedi compilando il form sul sito del produttore, sono molto disponibili e puoi scrivere anche in inglese.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

gabryrocky
Peugeottista novello

Messaggio da gabryrocky »

Niko, gentilmente mi dai la tuo opinione su questa centralina, l'avevo montata sulla mie ex focus e non mi sembrava tanto male e vorrei provarla sulla 308.

http://www.ntp.it/prodotti/eco-power-chip.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

Niko

Messaggio da Niko »

gabryrocky ha scritto:Niko, gentilmente mi dai la tuo opinione su questa centralina, l'avevo montata sulla mie ex focus e non mi sembrava tanto male e vorrei provarla sulla 308.

http://www.ntp.it/prodotti/eco-power-chip.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
NTP non produce ma è comunque una buona azienda che distribuisce in genere prodotti di buona qualità per conto di aziende prestigiose. Non credo quindi che si voglia rovinare la reputazione commercializzando un prodotto scadente...oltretutto credo che costi abbastanza anche quel modulo.

E' meno evoluto rispetto al DTE in quanto si interfaccia solo al sensore rail ma ci sono ottimi moduli che funzionano in questo modo (tipo il Dipa Sport che avevo prima) e danno buoni risultato con zero problemi.

Se il modulo lo hai già provalo (se ovviamente i connettori sono compatibili.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Ciao,Niko so che il tuo modulo Dte ha 3 programmi ossia,sport-dinamyc-economy,con quali impostazioni pensi di aver ottenuto 30 cv e 50 Nm? :mrgreen:
2 0 8 G T i

Niko

Messaggio da Niko »

Io non so se ho ottenuto quei risultati, comunque attualmente è impostato in modalità sport e taratura 1 (ce ne sono 3 per ogni programma).

Economy e Dinamic non le ho provate... mentre ho provato ad aumentare la sport e la 3 non la regge, mentre con la 2 va benissimo ma nei viaggi lunghi da errore.
Alla fine il miglior risultato lo ottengo in Sport 1 che è poi la taratura consigliata dal produttore e con cui viene impostato il modulo di default.

Certamente proverò anche la economic che mi incuriosisce.

Ex 206 GTI

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

Grazie per la risposta comunque non capisco quelle tarature + e - a cosa servono alla fine,quindi il risultato finale è quello di avere solo 1 mappa e non multimappa comne fanno credere la Dte :o
2 0 8 G T i

Niko

Messaggio da Niko »

No, tua hai effettivamente 3 mappe che selezioni con il tasto P:
Sport: led rosso
Dinamic: led giallo
Economic: led verde

Poi per ogni programma puoi scegliere se aumentare con il + (fino a 3 step) o ridurre con il - (sempre fino a 3 step). Quindi i tasti + e - servono per affinare i 3 programmi base.

Ex 206 GTI

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

andreaITALY1975 ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
Niko ha scritto:699,00 come si può facilmente vedere sul sito del produttore...lo avevo detto che costava uno sproposito :D
non so se rimappare o prendere un modulo come il tuo,visto che ho il 115cv ed e' un chiodo in ripresa.
Scusa, ma non avevi detto che passavi alla golf 7?

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
me la tengo visto che dopo 1 mese ha gia' subito una mega svalutazione di 5 mila euro,non oso immaginare fra un' anno il suo valore sara' di 10mila euro a grandi linee,quando compri una peugeot appena esce dal conce non vale piu' niente,cosi' mi hanno risposto alcuni venditori di marche top.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ahahahaha :lol:

BradipoMoribondo

Messaggio da BradipoMoribondo »

quando compri una peugeot appena esce dal conce non vale piu' niente,cosi' mi hanno risposto alcuni venditori di marche top.
Che vergogna :oops:
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

BradipoMoribondo ha scritto:
quando compri una peugeot appena esce dal conce non vale piu' niente,cosi' mi hanno risposto alcuni venditori di marche top.
non sto' scherzando prova ad andare da audi,bmw o mercedes e chiedi quanto ti valutano la tua nuova 308 e poi ne riparliamo.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

mirco5118 ha scritto:
BradipoMoribondo ha scritto:
non sto' scherzando prova ad andare da audi,bmw o mercedes e chiedi quanto ti valutano la tua nuova 308 e poi ne riparliamo.
Lo stesso vale anche per le altre case.
Solo il fatto di averla immatricolata e portata a casa si è già persa il primo anno di valore.
Compra un qualsiasi modello di qualsiasi casa. Portalo a casa. Tienilo chiuso in garage 1 mese e poi metti l'auto in vendita. Se ti va bene ci hai perso solo il 10% + poi tutte le spese di passaggio di proprietà e menate varie. Un usato semestrale a km ZERO è più comodo e costa meno, quindi che fai? Svaluti ulteriormente la tua auto. Se poi la dai dentro in permuta ad un altro concessionario, che di logica non la compra a perdere, è ovvio che te la valuta ancora meno, meno te la valuta e più ci guadagna, quindi se ci perdi solo il 20% ti puoi reputare fortunato.
Conviene piuttosto tenersi l'auto per almeno un anno e rivenderla in seguito. Magari ci perdi 6.000€ anziché 4-5.000€ ma almeno l'hai usata per un anno e non per un mese ;-)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Siamo chiaramente OT ma... quindi mirco5118, dalla golf 7 ora sei passato a una bmw e/o mercedes??!! Non oso immaginare il prossimo Step :D

RobyGTI

Messaggio da RobyGTI »

@Niko
Capisco gli step che vanno da -1 a +3,ma di default credi di aver raggiunto il maxmo delle prestazioni?
Secondo la mia opinione i valori che propongono sul sito Dte sono un pò da prendere con le pinze!! :roll:
2 0 8 G T i

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”