PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

Scusatemi mi sono deciso solo adesso ad installare i retronebbia a led che ho a casa da mesi e che sono gli ultimi che mi sono rimasti da montare per avere una vera full led.

Mi confermate che come specificato nel manuale, rimossi i due tappi all'interno del bagagliaio si deve rimuovere tutta la copertura per accedere alle lampade ?

Ho una Allure berlina.

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

😊

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

nel frattempo ho avuto modo di operare sulla 308 di sandrinopi per installazione frecce anteriori e fendinebbia, devo ammettere che la rimozione delle griglie e' un po' noiosa, se e ' un lavoro che non si e' mai fatto si ha l'impressione di rompere qualcosa, una cosa e' certa, conviene fare il lavoro tutto assieme per non stare troppo a fare operazioni di smonta-monta. adottato come sapevo i condensatori tramite cavetto prolunga plug and play.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

LucioC
Peugeottista curioso

Messaggio da LucioC »

Ho una 308 Allure EAT6 1.6 diesel. Vorrei cambiare le lampade retromarcia con led MOLTO più luminose. Che modello, marca consigliate? Mi pare che i link in prima pagina, relativo alle lampade retromacia, avvisi che non sono più disponibili.
(Nonostante la vettura abbia l'opzione Full Led, ho notato che molte lampadine sono ancora alogene a bulbo)
Grazie in anticipo
Nuova 308 - Allure - 1.6 BlueHdi 120cv - EAT6 (maggio 2016)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io ti posso consigliare le nostre che se non erro ha pure sandrinoPI
http://www.ledmania.it/shop/w16w-canbus ... -p830.html" onclick="window.open(this.href);return false;
fanno una bella luce intensa e di un bianco molto gradevole
se sei interessato noi siamo convenzionati con il forum, quindi chiedi pure in mp :thumbright:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

ledmania ha scritto:nel frattempo ho avuto modo di operare sulla 308 di sandrinopi per installazione frecce anteriori e fendinebbia, devo ammettere che la rimozione delle griglie e' un po' noiosa, se e ' un lavoro che non si e' mai fatto si ha l'impressione di rompere qualcosa, una cosa e' certa, conviene fare il lavoro tutto assieme per non stare troppo a fare operazioni di smonta-monta. adottato come sapevo i condensatori tramite cavetto prolunga plug and play.

Scusa che condensatori servono??? Non sono plug&play ??
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

non tutti i kit in commercio sono perfettamente compatibili con la nuova 308, nel nostro caso il kit lampeggiava per poi spegnersi, con le resistenze non si risolve (gia' provato) occorre stabilizzare la corrente quindi ho preparato al volo due cavetti specifici sui quali ho saldato il relativo condensatore, 15 minuti e risolto il tutto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re:

Alle2381 ha scritto:😊

Allora stamani ho dato un'occhiata al pannello del bagagliaio da rimuovere per sostituire i fendinebbia posteriori (berlina).

Rimossi i due tappi ci sono a vista solo due piccole viti a brugola, una per lato.

Sono solo quelle che tengono fermo il pannello ? Non devo svitare altro ? :scratch:

Ho intravisto anche due piccoli bulloni, ma non sono bene accessibili quindi non credo che c'entrino qualcosa.

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì sono quelle. Poi ci sono i soliti agganci in plastica che vengono via tirando.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Andrea😍
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea😍 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho acquistato da poco un Peugeot 308 sw gt-line e vorrei cambiare i portalampade della targa con quelle a led..
Qualcuno può darmi qualche dritta su dove acquistare e sul modello del portalampada..???
Grazie mille...

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Andrea😍 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho acquistato da poco un Peugeot 308 sw gt-line e vorrei cambiare i portalampade della targa con quelle a led..
Qualcuno può darmi qualche dritta su dove acquistare e sul modello del portalampada..???
Grazie mille...
Non devi cambiare il portalampada ma prendi solo le lampadine. Ti consiglio le Philips t10 da 6000k. Su Amazon sono a 17€ la coppia. Le abbiamo in molti sul forum e vanno benissimo.
Ci stanno bene anche nel vano piedi nel cassettino anteriore e nel baule.

Lucio66
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucio66 »

Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Allora, ho trasformato la mia Peugeot 308 Allure hdi 120cv TUTTA a LED con lampade di ottima qualita' e comperate su Amazon no su siti cinesi ....quindi spedizione rapida e lampade veramente ottime il tutto al di sotto di euro 100.
Posto i link dove comperarle per tutti voi amici e due miei video della mia leonessa stupenda tutta a led
LAMPADE RETROMARCIA https://www.amazon.it/gp/product/B07411 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
LAMPADE 4 FRECCE https://www.amazon.it/gp/product/B01M4J ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
LAMPADE TARGA BAGAGLIAIO ecc. https://www.amazon.it/gp/product/B016O9 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
LAMPADE PARASOLE https://www.amazon.it/gp/product/B06XZ1 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; (io le ho prese celestine,ma volendo ci sono bianche)
LAMPADE FENDINEBBIA https://www.amazon.it/gp/product/B01MRG ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=wybfyPVxa9k" onclick="window.open(this.href);return false;
VIDEO 2 https://www.youtube.com/watch?v=C13D3SmlpNY" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere stato d'aiuto a tutti gli amici che possiedono la leonessa

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re:

Alle2381 ha scritto:Sì sono quelle. Poi ci sono i soliti agganci in plastica che vengono via tirando.

Porca miseria mi sono ammazzato a cercare la brugola della misura adatta, poi mi sono accorto che serviva un cacciavite torx; tra l'altro ne ho solo uno e la fortuna #-o ha voluto che fosse proprio della misura giusta (lo presi mille anni fa per non ricordo quale lavoro su una Clio).

Svitato il bullone basta staccare i fili dall'interno e fare uscire il fanale verso l'esterno del cofano; si tira fuori la lampada e si rimonta il tutto. Direi leggermente più facile della sostituzione delle frecce e retronebbia in cui l'estrazione del faro è meno naturale.

Che mi sapete dire intanto di BA15S da 3.200 lumen o di T16 da 2.400 ? Vi sembrano valori veritieri ?

Ciao
Attuale

Precedenti

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

3200 lumen sulle ba15s e 2400 sulle w16w sono valori da fantascenza se si pensa che 3200 lumen sono elessi da una lampada allo xeno! come sempre vedo girare cifre palesemente gonfiate e schede tecniche assai dubbie. basta esserne al corrente e consapevoli.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sono valori fasulli da dividere per 10. 3200 lumen è una lampada allo xeno da proiettore anteriore.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”