PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Messaggio da Rob_80 »

Harryxs ha scritto:costa piu la spedizione che il pomello :?
Ma in questo forum non si usano gli acquisti comunitari?
Non sarebbe una cattiva idea.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Raga copripomelli come questo lo potete trovare in qualsiasi negozio di autoricambi e pure in qualche supermercato.

salentix

Messaggio da salentix »

Raga, che ne pensate di questo accessorio (non focalizzatevi sul prezzo, vedetelo come esempio) :
http://www.amazon.it/Leef-Charcoal-Pend ... WWTR24FSV5" onclick="window.open(this.href);return false;

e' una nano USB che funce anche da punto luce a led bianco.
la mia idea e' quella di dare un tocco in piu' all'ambiente interno, appunto con un led bianco in piu' (dato che la nostra leona e' povera da questo punto di vista), unito al fatto che e' anche una memori, quindi caricarci dellla musica o altro.
Voi usate qualcosa del genere?
Sapete se la nostra presa USB (quella principale.. e aggiungo unica nel mio caso..) e' sempre alimentata (quindi se inserisco una USB pen con led questa si illumina sempre) oppure solo se viene selezionata la sorgente?
Nel secondo caso non farebbe al caso mio, dato che la vorrei anche come "led ambient" indipendentemente se ascolto la musica da USB, ecc...
Io ancora non ho visto neanche se funziona..
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Guarda io ho preso di recente una sandisk nano. Da pc vedo che ha un piccolo led rosso, di quelli classici che si vedono in tutte le normali chiavette.
Collegandola allo smeg invece il led non si accende.. eppure la chiavetta funziona perfettamente. :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Trovi chiavette di capacità doppia a 10 € in meno. Io la chiavetta l'ho collegata alla presa usb nel cassettino, per cui il led non lo vedo neanche.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

salentix

Messaggio da salentix »

Ecco, la mia questione e' che voglio proprio che si veda il led !! Di sera/notte darebbe un tocco in piu' all'ambiente.
Il fatto, e' che, da quanto ho capito, si "accenderebbe" solo se viene selezionata la sorgente USB, altrimenti rimane spenta (..almenocche' la presa USB e' sempre alimentata e quindi il led rimarrebbe sempre acceso).
La seconda presa USB nel cassetto portaoggetti non ce l'ho; l'hanno eliminata con le ultime produzioni.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sì ma lui intendeva per avere un led in piu nell'abitacolo :D non saprei propio se resta sempre acceso, vediamo se qualcuno ha già testato.. non sarebbe una brutta idea :thumbright:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Allora, mi hai incuriosito con sta lucina :mrgreen: così ho provato ad inserire nella presa usb una lampada flessibile di lettura x notebook e... funziona anche a quadro spento :thumbright:

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Paol ha scritto:Allora, mi hai incuriosito con sta lucina :mrgreen: così ho provato ad inserire nella presa usb una lampada flessibile di lettura x notebook e... funziona anche a quadro spento :thumbright:
La mia pendrive si accende solo quando è in funzione. Se ascolto un'altra sorgente il led rimane spento.

salentix

Messaggio da salentix »

OK grazie per le prove..quindi sembrerebbe che se USB, il led si accende solo se si seleziona la sorgente.
Nel caso delle lucina di lettura, probabilmente funziona già a bassissima corrente, appunto perchè deve sempre illuminare..cmq grazie per le prove...cercherò di indagare ancora :thumbright:

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

salentix ha scritto:OK grazie per le prove..quindi sembrerebbe che se USB, il led si accende solo se si seleziona la sorgente.
Nel caso delle lucina di lettura, probabilmente funziona già a bassissima corrente, appunto perchè deve sempre illuminare..cmq grazie per le prove...cercherò di indagare ancora :thumbright:
La e luci di lettura immagino funzionino perchè prendono l'alimentazione dall'usb, che è sempre attiva se l'auto è accesa. E' la stessa ragione per cui puoi usarla per ricaricare lo smartphone. Nelle chiavette, invece, il led si accende solo quando vengono effettuati accessi in lettura o scrittura.

salentix

Messaggio da salentix »

Rob_80 ha scritto:
salentix ha scritto:OK grazie per le prove..quindi sembrerebbe che se USB, il led si accende solo se si seleziona la sorgente.
La e luci di lettura immagino funzionino perchè prendono l'alimentazione dall'usb, che è sempre attiva se l'auto è accesa. E' la stessa ragione per cui puoi usarla per ricaricare lo smartphone. Nelle chiavette, invece, il led si accende solo quando vengono effettuati accessi in lettura o scrittura.
Esattamente. .

willard80
Peugeottista appassionato

Messaggio da willard80 »

salentix ha scritto:Raga, che ne pensate di questo accessorio (non focalizzatevi sul prezzo, vedetelo come esempio) :
http://www.amazon.it/Leef-Charcoal-Pend ... WWTR24FSV5" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa ha il difetto, se così possiamo chiamarlo, che quando è in funzione inizia a lampeggiare tipo discoteca.

Dai un'occhiata anche a queste:

http://www.amazon.it/Pixnor-luminoso-la ... ds=led+usb
http://www.amazon.it/CursOnline-Potenti ... 29GF57P48E
http://www.amazon.it/Mini-USB-Stick-lam ... 0DP4ZC0WJF
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3

salentix

Messaggio da salentix »

willard80 ha scritto:
salentix ha scritto:Raga, che ne pensate di questo accessorio (non focalizzatevi sul prezzo, vedetelo come esempio) :
Questa ha il difetto, se così possiamo chiamarlo, che quando è in funzione inizia a lampeggiare tipo discoteca.

Dai un'occhiata anche a queste:

http://www.amazon.it/Pixnor-luminoso-la ... ds=led+usb
http://www.amazon.it/CursOnline-Potenti ... 29GF57P48E
http://www.amazon.it/Mini-USB-Stick-lam ... 0DP4ZC0WJF
Ok, riguardo la usb-led che avevo linkato, avevo capito che lampeggiava quando era in scrittura e rimaneva accesa quanto usata in lettura.

Visto quella che hai postato, e per luce led va bene, però io sto cercando una cosa leggermente differente: Memoria + Led(sempre acceso quando inserito alla presa USB) in un unica chiavetta USB.

Diciamo che (per ora) non c'è, quindi penso che prenderò una semplice memoria nano-USB, da lasciare fissa..

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”