beh in pratica "solo" per la metà di quanto utilizzerai la leonaGnolo ha scritto:Comunque sono solo per le gomme invernali

cmq bei cerchi complimenti Gnolo

Moderatori: snorky, Moderatori
beh in pratica "solo" per la metà di quanto utilizzerai la leonaGnolo ha scritto:Comunque sono solo per le gomme invernali
Anche io li ho visti e pensavo di prenderli verso metà febbraioSimone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso mi sono imbattuto in questi cerchi, sono della WSP Italy (non conosco questa marca) misura 17", sono la replica esatta dei 18 Diamant e la cosa mi garba molto!!![]()
![]()
155€ (a cerchio ovviamente) spedito a casa!!
Io direi che non sono male, bisognerebbe vedere la qualità toccandoli con mano!!
Ecco il link di ebay:
http://www.ebay.it/ulk/itm/191631639556" onclick="window.open(this.href);return false;
Trevi74 ha scritto:Domanda per chi ha cambiato i cerchi: vi hanno dato il certificato di omologazione?
Io sto impazzendo, vorrei cambiare i cerchi e passare ai 16 per le invernali, ma in un sito mi dicono che non inviano certificati, in un altro non trovo i cerchi, spendere 125€ per i mak non ne ho voglia... che io sappia da quest'anno se non si hanno cerchi originali bisogna avere il documento in caso si venga fermati dalle forze dell'ordine....
Ok grazie millealexbrg ha scritto:Anche io li ho visti e pensavo di prenderli verso metà febbraioSimone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso mi sono imbattuto in questi cerchi, sono della WSP Italy (non conosco questa marca) misura 17", sono la replica esatta dei 18 Diamant e la cosa mi garba molto!!![]()
![]()
155€ (a cerchio ovviamente) spedito a casa!!
Io direi che non sono male, bisognerebbe vedere la qualità toccandoli con mano!!
Ecco il link di ebay:
http://www.ebay.it/ulk/itm/191631639556" onclick="window.open(this.href);return false;appena lo prendo ti dico come sono
ci mancherebbe!Panzone ha scritto:Grazie Goliaz![]()
é proprio vero.quando vado da un gommista e li vedo sferragliare con quelle attrezzature grezze,mi vengono i brividi...quando mi finiscono il lavoro,é d'obbligo passare i cerchi ai raggi xPanzone ha scritto:Vado leggermente off topic: sono iscritto anche al forum Mercedes e anche lì leggo casi di cerchi scheggiati, sgrugnati o graffiati anche se la sostituzione è stata fatta in officine mercedes. una delle cause principali è dovuta al fatto di non avere le attrezzature rivestite in teflon per scalzare la gomma dal cerchio.
Qui due sono le cose: o fanno cerchi più robusti o i gommisti imparino a trattare i moderni cerchioni. esteticamente bellissimi e fondamentali per l'estetica dell'auto ma molto troppo delicati.
Questa volta ci è andata bene perché la concessionaria-officina ancora una volta si sono rivelati al top per serietà, ma non è detto che sará sempre così: temo un bagno di sangue ogni cambio gomme
Ciao. A me in concessionaria, lo scorso settembre lasciata li una settimana, me ne hanno rigato uno non sanno neanche loro come. E meno male che me ne sono accorto. Il capo officina si è assunto tutte le responsabilità e mi ha fatto arrivare il cerchio nuovo nel giro di 4 gg . Sostituito da loro stessi dal loro gommista. Per le termiche ho optato x i cerchi in ferro da 16" completi di buloni e copponi originali presi anche in conce al momento di ritirare la macchina.Panzone ha scritto:verso metà gennaio abbiamo fatto mettere le termiche direttamente sui rubis da 17" dall'officina ufficiale della concessionaria Peugeot dove abbiamo comprato la 308 ad aprile.
Purtroppo però nelle fasi di sostituzione hanno scheggiato un cerchione. se ne sono assunti la responsabilità e lo hanno fatto riparare a spese loro, lasciandoci comunque la possibilità di circolare con un cerchio in ferro.
Purtroppo pare che questo cerchioni siano estremamente delicati![]()
Dato che a maggio rimetteremo le estive e già sono pronto ad una nuova scheggiatura, sto pensando di comprare un cerchio originale rubis in maniera tale che ne abbiamo sempre uno di riserva.
Tutto ciò per chiedervi: quanto costa un originale rubis da 17" iva inclusa?