PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega sostitutivi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi in lega sostitutivi

Messaggio da Paol »

Gnolo ha scritto:Comunque sono solo per le gomme invernali
beh in pratica "solo" per la metà di quanto utilizzerai la leona :chessygrin:
cmq bei cerchi complimenti Gnolo :applause:

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Giusto per facilitare la ricerca a chi vuole farsi un idea sulle varie possibilità, riposto anche qui il modello che ho io per le invernali. MAK Veloce da 17" :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

sampei3000
Peugeottista novello

Messaggio da sampei3000 »

Oggi per la mia gtline ho comprato su pneuszilla i cerchi Sparco pro corsa da 18" per le invernali, appena mi arrivano metterò delle foto.
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015

alexbrg
Peugeottista novello

Messaggio da alexbrg »

Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso mi sono imbattuto in questi cerchi, sono della WSP Italy (non conosco questa marca) misura 17", sono la replica esatta dei 18 Diamant e la cosa mi garba molto!! 8) 8)
155€ (a cerchio ovviamente) spedito a casa!!

Io direi che non sono male, bisognerebbe vedere la qualità toccandoli con mano!!

Immagine

Ecco il link di ebay:
http://www.ebay.it/ulk/itm/191631639556" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io li ho visti e pensavo di prenderli verso metà febbraio :) appena lo prendo ti dico come sono :)

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

Trevi74 ha scritto:Domanda per chi ha cambiato i cerchi: vi hanno dato il certificato di omologazione?
Io sto impazzendo, vorrei cambiare i cerchi e passare ai 16 per le invernali, ma in un sito mi dicono che non inviano certificati, in un altro non trovo i cerchi, spendere 125€ per i mak non ne ho voglia... che io sappia da quest'anno se non si hanno cerchi originali bisogna avere il documento in caso si venga fermati dalle forze dell'ordine....

se ne parlava in altro Topic .... il certificato di omologazione te lo spediscono se li compri on Line .... e per il certificato che rilascia il gommista di corretto montaggio è per le misure NON ha libretto!!! se no ogni volta che fate il cambio gomme vi rilascia il certificato??? io il cambio gomme lo eseguo nel mio box .... L importante è montare gomme da libretto.
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

alexbrg ha scritto:
Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, per caso mi sono imbattuto in questi cerchi, sono della WSP Italy (non conosco questa marca) misura 17", sono la replica esatta dei 18 Diamant e la cosa mi garba molto!! 8) 8)
155€ (a cerchio ovviamente) spedito a casa!!

Io direi che non sono male, bisognerebbe vedere la qualità toccandoli con mano!!

Immagine

Ecco il link di ebay:
http://www.ebay.it/ulk/itm/191631639556" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io li ho visti e pensavo di prenderli verso metà febbraio :) appena lo prendo ti dico come sono :)
Ok grazie mille :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

verso metà gennaio abbiamo fatto mettere le termiche direttamente sui rubis da 17" dall'officina ufficiale della concessionaria Peugeot dove abbiamo comprato la 308 ad aprile.
Purtroppo però nelle fasi di sostituzione hanno scheggiato un cerchione :mad: . se ne sono assunti la responsabilità e lo hanno fatto riparare a spese loro, lasciandoci comunque la possibilità di circolare con un cerchio in ferro.
Purtroppo pare che questo cerchioni siano estremamente delicati :pale:
Dato che a maggio rimetteremo le estive e già sono pronto ad una nuova scheggiatura, sto pensando di comprare un cerchio originale rubis in maniera tale che ne abbiamo sempre uno di riserva.
Tutto ciò per chiedervi: quanto costa un originale rubis da 17" iva inclusa?
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Sui 180€ ivato
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Panzone

Messaggio da Panzone »

Vado leggermente off topic: sono iscritto anche al forum Mercedes e anche lì leggo casi di cerchi scheggiati, sgrugnati o graffiati anche se la sostituzione è stata fatta in officine mercedes. una delle cause principali è dovuta al fatto di non avere le attrezzature rivestite in teflon per scalzare la gomma dal cerchio.
Qui due sono le cose: o fanno cerchi più robusti o i gommisti imparino a trattare i moderni cerchioni. esteticamente bellissimi e fondamentali per l'estetica dell'auto ma molto troppo delicati.
Questa volta ci è andata bene perché la concessionaria-officina ancora una volta si sono rivelati al top per serietà, ma non è detto che sará sempre così: temo un bagno di sangue ogni cambio gomme :(

Panzone

Messaggio da Panzone »

Grazie Goliaz :thumbright: :thumbleft:

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Quando ho acquistato la mia il conce mi regalava le termiche da montare sui 18 diamant. Solo L'idea di sgommarli ogni 6 mesi mi ha fatto subito abbandonare l'idea. Ho preso 4 mak da 17 e cosi le gomme me le sono fatte dare da 17. Avranno risparmiato qualcosa loro ma almeno lascio integri i 18 per un po
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Panzone ha scritto:Grazie Goliaz :thumbright: :thumbleft:
ci mancherebbe!

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Panzone ha scritto:Vado leggermente off topic: sono iscritto anche al forum Mercedes e anche lì leggo casi di cerchi scheggiati, sgrugnati o graffiati anche se la sostituzione è stata fatta in officine mercedes. una delle cause principali è dovuta al fatto di non avere le attrezzature rivestite in teflon per scalzare la gomma dal cerchio.
Qui due sono le cose: o fanno cerchi più robusti o i gommisti imparino a trattare i moderni cerchioni. esteticamente bellissimi e fondamentali per l'estetica dell'auto ma molto troppo delicati.
Questa volta ci è andata bene perché la concessionaria-officina ancora una volta si sono rivelati al top per serietà, ma non è detto che sará sempre così: temo un bagno di sangue ogni cambio gomme :(
é proprio vero.quando vado da un gommista e li vedo sferragliare con quelle attrezzature grezze,mi vengono i brividi...quando mi finiscono il lavoro,é d'obbligo passare i cerchi ai raggi x 😁

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ragazzi ma scegliere un gommista serio e professionale no? E poi perché tornare in concessionaria se già è capitato facessero danni?
Io non ho mai avuto problemi né con questa né con la precedente che aveva gomme ancora più ribassate.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Panzone ha scritto:verso metà gennaio abbiamo fatto mettere le termiche direttamente sui rubis da 17" dall'officina ufficiale della concessionaria Peugeot dove abbiamo comprato la 308 ad aprile.
Purtroppo però nelle fasi di sostituzione hanno scheggiato un cerchione :mad: . se ne sono assunti la responsabilità e lo hanno fatto riparare a spese loro, lasciandoci comunque la possibilità di circolare con un cerchio in ferro.
Purtroppo pare che questo cerchioni siano estremamente delicati :pale:
Dato che a maggio rimetteremo le estive e già sono pronto ad una nuova scheggiatura, sto pensando di comprare un cerchio originale rubis in maniera tale che ne abbiamo sempre uno di riserva.
Tutto ciò per chiedervi: quanto costa un originale rubis da 17" iva inclusa?
Ciao. A me in concessionaria, lo scorso settembre lasciata li una settimana, me ne hanno rigato uno non sanno neanche loro come. E meno male che me ne sono accorto. Il capo officina si è assunto tutte le responsabilità e mi ha fatto arrivare il cerchio nuovo nel giro di 4 gg . Sostituito da loro stessi dal loro gommista. Per le termiche ho optato x i cerchi in ferro da 16" completi di buloni e copponi originali presi anche in conce al momento di ritirare la macchina.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”