PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Messaggio da centouno »

littlemanuel ha scritto:
centouno ha scritto: Poliuretano? :shock: Ma e in alluminio, sul catalogo c'è scritto alluminio non poliuretano....
1507555880.jpg
dal sito peugeot servicebox

descrizione

Coppia di protezioni battitacco per porte anteriori in poliuretano, effetto 3D, con logo PEUGEOT, effetto alluminio spazzolato.
Protegge la carrozzeria da rigature e piccoli colpi.

Caratteristiche tecniche

Materiale: poliuretano.
Colore: alluminio spazzolato.
Logo: PEUGEOT.
Fornito con biadesivo per incollaggio: Sì.
Fornito con istruzioni per il montaggio: Sì.

Argomentazioni commerciali

Prodotto di alta gamma valorizzato da un design di qualità.
Per chi desidera personalizzare il veicolo con un tocco di eleganza e raffinatezza
Protezione ottimale delle parti inferiori dell’entrata delle porte, che aumenta il valore di rivendita dell’auto.
Montaggio semplice e rapido.
Conforme alle specifiche tecniche di serie.
Prodotto specifico del costruttore, che non teme confronti con altri prodotti esistenti sul mercato.
Il logo "Costruttore" rafforza eleganza e raffinatezza.

Ma dici che sono gli stessi?

La descrizione sembra diversa, e anche dalla foto non sembrano gli stessi.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ho appena controllato sul catalogo accessori che mi ha dato il conce, il cod. e la descrizione cono diversi, il codice è questo: 1607555880 Serie di 2 battitacco delle porte anteriori 3D versione in alluminio.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

battitacco 3D versione alluminio codice 1607555880

codice l'ho preso dalla brochure accessori 308 ed l'ho inserito nel service box peugeot dove si vedono i ricambi

ti dico pure il costo, 49,81€

secondo me trattasi di alluminio rivestito e reso tridimensionale dal corpo in poliurietano.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

centouno io lo prendo lo stesso tanto per come sono io maniacale e fissato non lo sfiorerò mai con le scarpe. :D
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

tra l'altro dal mio concessionario erano anche disponibili e li ho visti anche nella loro confezione... molto belli. :applause:

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Bene,
se sono davvero in poliuretano sono bella cagata, pazienza se si dovessero rovinare presto vedrò di sostituirli, Però non sono corretti, sul catalogo c'è scritto alluminio, uno si fida di quello che c'è scritto....

Quando arrivano vi farò sapere
*** centouno 101 ***

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Se sono in poliuretano sono una bella c...ata :mad:
Little mi contolli se quelli stretti sono in alluminio?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Ho un problema: devo prendere un copripianale per il bagagliaio perchè metto di tutto in macchina e non voglio rovinare quello che ho.

Il problema è che non esiste nulla che vada bene per la mia macchina. Nel pacchetto accessori ci sono 4 pianali possibili:
1 in moquette - uguale a quello che ho che non protegge nulla
2 modelli che non vanno bene per le macchine con ruota di scorta normale
1 modello con separatore incorporato che non va bene per i modelli Allure e Feline

Qualche consiglio?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Pigeonbuster ha scritto: 2 modelli che non vanno bene per le macchine con ruota di scorta normale

Qualche consiglio?
Ciao, ma cosa cambia nel baule se hai la ruota normale o il ruotino ?
Vuol dire che cambia la conformazione/volumetria dello stesso ?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Si alza pianale e ha meno volumetria

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Appena sostituito le lampadine della targa con quelle comprate da Ledmania, le lampadine sono queste:
Lampade.jpg
Il risultato è questo, lampada di SX led, lampada di DX tradizionale:
foto 3.JPG
La sostituzione è di una semplicità assoluta, ho anche verificato se esiste la segnalazione di lampada bruciata provando ad accedere le luci senza una lampadina ma non esiste segnalazione, questa cosa è un pò una delusione... :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
*** centouno 101 ***

ablex

Messaggio da ablex »

Bella,ma non è un po tendente all'azzurrino?
Io invece ho appena messo le W5W zona piedi con lampade come da te suggerite;ottimo risulato!! :applause: \:D/
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

ablex ha scritto:Bella,ma non è un po tendente all'azzurrino?
Io invece ho appena messo le W5W zona piedi con lampade come da te suggerite;ottimo risulato!! :applause: \:D/
Effettivamente dalla foto che ho postato sembrano azzurre, forse perchè riflette la banda azzurra della targa, ma non sono assolutamente azzurrare, sono bianche bianche, ho scelto come temperatura di colore le 5000°K quelle azzurrate hanno una temperatura di colore di 6000°K, nemmeno a me piace la colorazione azzurra sulla targa, vorrei evitare gli effetti luce da luna park :D

Se riesco più tardi, o al limite domani posto una foto del risultato complessivo, senza comparazione cosi ci si rende conto meglio del bianco... :)

Il risultato della luci targa comunque merita la spesa per lampade led. Per chi le volesse sostituire, consiglio di comprare comunque le CANbus, anche se non c'è segnalazione di lampada KO, questo per evitare che emettano luce anche a luci spente.

Buona serata
*** centouno 101 ***

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ma perchè su questo forum non è possibile editare i messaggi.... ho appena scritto azzurrare invece di azzurrate :oops:

Scusate...
*** centouno 101 ***

Duca999

Messaggio da Duca999 »

centouno ha scritto:
La sostituzione è di una semplicità assoluta, ho anche verificato se esiste la segnalazione di lampada bruciata provando ad accedere le luci senza una lampadina ma non esiste segnalazione, questa cosa è un pò una delusione... :cry:
Non è normale che non segnali niente! Mi sa una cosa nn trascurabile, sicuri che nn sia da abilitare? :scratch:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”