sono membro attivo del forum da qualche settimana, ma ho pensato intelligentemente di presentarmi solo stasera in quanto volevo scrivere trasmettere e condividere le informazioni che ho.
Premetto che ho letto e riletto tutte le discussioni in merito a questo argomento e io non ho trovato niente a riguardo, o perlomeno nulla di chiaro.
L'argomento principale è questo benedetto impianto Hi-Fi (no Denon) che aimè devo dire che per il momento risulta essere l'unica pecca/difetto della mia auto riferito ovviamente alle mie esigenze.
Detto questo vi racconto quello che ho tirato avanti fin'ora, inizialmente ho cercato ingenuamente su internet i vari componenti dell'impianto che avevo intenzione di sostituire, che come ben sapete non è facile mettere insieme ed assemblarlo in un attimo.
Come sicuramente sapete ci sono un'infinità di soluzioni, ovviamente anche in relazione al budget che uno può permettersi di spendere, per questo motivo credo fermamente ce qualsiasi tipo di impiando debba essere "progettato" in relazione a vari fattori.
Fino qua è tutto chiaro, tantochè un pomeriggio mi salta in mente la concessionaria Peugeot e le sue garanzie.....
Chiamo officine, servizio clienti ripetutamente e dopo un paio di giri di telefonate la risposta che mi ripetono tutti è la seguente, Qualunque modifica all'impianto elettronico, compreso l'impianto audio, o addirittura lo smontaggio di una vite dal veicolo, porta l'invalidità della garanzia.
Capite che così ha ben poco senso la frase, come cavolo fanno a sapere se smonto una vite o chissachè, ma non mi sono fermato qui, con l'attesa di un giorno sono riuscito a parlare con il reparto tecnico, e in maniera più precisa, sempre riguardo ad esempio alla sostituzione degli altoparlanti, il problema non sono le viti, ma quando Peugeot va ad esegurie un'intervento in garanzia fa la diagnostica dell'auto in diretta con la casa madre via internet, e qui riescono a capire non so cosa, assorbimento, potenza e altri dati tecnici che gli fanno dedurre la sostituzione degli altoparlanti o qualunque altra modifica ovviamente tracciabile.
Siccome non sono espertissimo nel settore non so come fanno davvero a registrare questi dati, e a dir la verità mi chiedo se sia possibile una cosa del genere...
Alla fine di questa storia per pura curiosità gli ho chiesto se era possibile installare post-vendita l'impianto Denon e mi hanno detto che dipende dalla vettura, nel mio caso andrebbero sostituiti tutti i cablaggi e il costo si aggira intorno alle 2500€

Quindi non mi rimane altro che tenerlo così o magari qualcuno di voi mi illumina con qualche soluzione che non vada a compromettere la garanzia, perchè ad essere sincero non mi va anche solo di rischiare.
Vi ringrazio per la lettura e spero in vostre risposte
Ciao a tutti e buona serata