PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Impianto Hi-Fi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Dany_94
Peugeottista novello

Sostituzione Impianto Hi-Fi

Messaggio da Dany_94 »

Buonasera a tutti ragazzi,
sono membro attivo del forum da qualche settimana, ma ho pensato intelligentemente di presentarmi solo stasera in quanto volevo scrivere trasmettere e condividere le informazioni che ho.
Premetto che ho letto e riletto tutte le discussioni in merito a questo argomento e io non ho trovato niente a riguardo, o perlomeno nulla di chiaro.
L'argomento principale è questo benedetto impianto Hi-Fi (no Denon) che aimè devo dire che per il momento risulta essere l'unica pecca/difetto della mia auto riferito ovviamente alle mie esigenze.
Detto questo vi racconto quello che ho tirato avanti fin'ora, inizialmente ho cercato ingenuamente su internet i vari componenti dell'impianto che avevo intenzione di sostituire, che come ben sapete non è facile mettere insieme ed assemblarlo in un attimo.
Come sicuramente sapete ci sono un'infinità di soluzioni, ovviamente anche in relazione al budget che uno può permettersi di spendere, per questo motivo credo fermamente ce qualsiasi tipo di impiando debba essere "progettato" in relazione a vari fattori.
Fino qua è tutto chiaro, tantochè un pomeriggio mi salta in mente la concessionaria Peugeot e le sue garanzie.....
Chiamo officine, servizio clienti ripetutamente e dopo un paio di giri di telefonate la risposta che mi ripetono tutti è la seguente, Qualunque modifica all'impianto elettronico, compreso l'impianto audio, o addirittura lo smontaggio di una vite dal veicolo, porta l'invalidità della garanzia.
Capite che così ha ben poco senso la frase, come cavolo fanno a sapere se smonto una vite o chissachè, ma non mi sono fermato qui, con l'attesa di un giorno sono riuscito a parlare con il reparto tecnico, e in maniera più precisa, sempre riguardo ad esempio alla sostituzione degli altoparlanti, il problema non sono le viti, ma quando Peugeot va ad esegurie un'intervento in garanzia fa la diagnostica dell'auto in diretta con la casa madre via internet, e qui riescono a capire non so cosa, assorbimento, potenza e altri dati tecnici che gli fanno dedurre la sostituzione degli altoparlanti o qualunque altra modifica ovviamente tracciabile.
Siccome non sono espertissimo nel settore non so come fanno davvero a registrare questi dati, e a dir la verità mi chiedo se sia possibile una cosa del genere...
Alla fine di questa storia per pura curiosità gli ho chiesto se era possibile installare post-vendita l'impianto Denon e mi hanno detto che dipende dalla vettura, nel mio caso andrebbero sostituiti tutti i cablaggi e il costo si aggira intorno alle 2500€ :pale:
Quindi non mi rimane altro che tenerlo così o magari qualcuno di voi mi illumina con qualche soluzione che non vada a compromettere la garanzia, perchè ad essere sincero non mi va anche solo di rischiare.
Vi ringrazio per la lettura e spero in vostre risposte
Ciao a tutti e buona serata :thumbright:
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Che riescano in remoto a capire che son stati sostituiti gli altoparlanti mi sembra la solita str**zata di meccanici in mala fede che voglion fare un po di terrorismo psicologico..... Che la vadano a raccontare a un altro la storiella degli assorbimenti.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione Impianto Hi-Fi

Messaggio da peppe69 »

Questa cosa mi e nuova, ho fatto l'impianto alla mia auto e sinceramente questa cosa non la sapevo, a fine mese ho da fare il tagliando e chiedo di questa cosa anche perché devo prolungare la garanzia ma se mi dicono questo, allora se lo possono scordare che la prolungo, e se mi dicono che ho perso la garanzia i tagliandi li vado a fare da altra parte, cavoli loro. Io non ho modificato nulla ho solo messo amplificatori, sub e kit altoparlanti con processore, non ho certo modificato centraline o altro, mi sembra strano comunque
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

Quello che ho detto anche io, anche se il meccanico di turno per quale motivo dovrebbe dirmi una cosa del genere se non è vera?
Ormai con l'elettronica fanno di tutto e proprio per questo motivo la cosa non mi sorprenderebbe più di tanto...
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Blue Encre - Driver assistat pack - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 17" Rubis - Vetri posteriori oscurati

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Se è per questo di cavolate ne dicono a volontà.
L'unico modo per capire se sono stati messi altoparlanti diversi sarebbe inserire un tag elettronico letto dallo SMEG. Non c'è nulla di tutto questo, e inoltre la diversa curva di assorbimento di eventuali altoparlanti aftermarket non viene letto dai finali di potenza.... mica è un oscilloscopio!! Se così non fosse l'impianto andrebbe in protezione appena riconosce altoparlanti diversi, ma così non è.
Non è così raffinata la diagnostica (e non avrebbe neanche senso).
L'intento del meccanico probabilmente era solo quello di scoraggiarti a fare qualsiasi modifica, così in caso di problemi lui (lui, non Peugeot) avrebbe la scusa per lavarsene le mani e liquidarti con la storiella della garanzia.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Ma secondo voi quando vado a fare il primo tagliando mi conviene toglierle le lampadine a led? Per quanto riguarda che riescano a riconoscere se le casse sono originali o no é impossibile, però per chi ha amplificatori e sub che si vedono potrebbero fare storie, tra l'altro giustificate!!
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

E comunque Dany94 appena sono in auto ti do i settaggi giusti per far suonare l'impianto di serie benino anzi meglio di tanti impianti di serie di altre auto.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

Gabrysal ha scritto:E comunque Dany94 appena sono in auto ti do i settaggi giusti per far suonare l'impianto di serie benino anzi meglio di tanti impianti di serie di altre auto.
Gabrysal ti ringrazio, sarebbe perlomeno un inizio, ringrazio anche gli altri per le risposte, domani provo a sentire un'altra officina! Voglio sentire più voci per giungere ad una conclusione!!

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Gabrysal ha scritto:E comunque Dany94 appena sono in auto ti do i settaggi giusti per far suonare l'impianto di serie benino anzi meglio di tanti impianti di serie di altre auto.
Questo interessa anche a me! io ho sempre jazz, basso profondo e alti ben definiti, ma non si può andare oltre i 22/23 di volume
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

peppe69 ha scritto:Questa cosa mi e nuova, ho fatto l'impianto alla mia auto e sinceramente questa cosa non la sapevo, a fine mese ho da fare il tagliando e chiedo di questa cosa anche perché devo prolungare la garanzia ma se mi dicono questo, allora se lo possono scordare che la prolungo, e se mi dicono che ho perso la garanzia i tagliandi li vado a fare da altra parte, cavoli loro. Io non ho modificato nulla ho solo messo amplificatori, sub e kit altoparlanti con processore, non ho certo modificato centraline o altro, mi sembra strano comunque
Giusto per curiosità, l'alimentazione degli ampli ed il resto da dove l'hai presa? Hai trovato il 12V sotto il quadro?
Ed il segnale audio l'hai preso dall'uscita degli altoparlanti amplificati dello SMEG?

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

L'alimentazione e presa direttamente dalla batteria ed il segnale è preso all'uscita del l'amplificatore, e si ho un ampli nel bagagliaio perché ho lo sport pack e non il Denon, sull' altro 3D ci sono spiegazioni e foto dell'impianto se ti interessa, comunque lo ha fatto un installatore e non io
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Dany_94
Peugeottista novello

Messaggio da Dany_94 »

si mi interesserebbe, ma perdona la mia ignoranza, 3D?? dove lo trovo? 8-[

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;
Altre foto qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=375" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi ho fatto un upgrade dell'ampli del sub e le foto dell'ampli e qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=435" onclick="window.open(this.href);return false;

Domani se riesco posto le ultime foto delle modifiche e della taratura che abbiamo fatto al processore in automatico con risposta in frequenza RTA

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Sostituzione Impianto Hi-Fi

Messaggio da Alle2381 »

Gabrysal ha scritto:Ma secondo voi quando vado a fare il primo tagliando mi conviene toglierle le lampadine a led?
Io le ho lasciate, nessun problema.

LuigiCarmenLidia
Peugeottista curioso

Messaggio da LuigiCarmenLidia »

Ragazzi buongiorno novità in merito ai settaggi da impostare per avere un audio leggermente migliore?

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”