Bluthunder ti rispondo punto per punto, ormai sono anni che monto questi filtri.
Patina d' olio che sporca il debimetro: falso ma può essere vero. Nel senso che se l' olio è dato nella giusta quantità (e la quantità giusta è molto minore di quello che pensa l' utente medio) non avrai mai problemi. Ovviamente se esageri con l' olio il cotone del filtro non sarà in grado di trattenerlo e la frittata è fatta. Ricordo che alla prima installazione il filtro è già oleato quindi devi solo montarlo non aggiungere altro olio!!!! Quando sarà sporco invece, dopo che lo avrai pulito (con apposito sgrassatore solitamente venduto anche insieme all' olio da rimettere sul filtro) dai una leggera spruzzata di olio su entrambi i lati, una sola mi raccomando. Comunque per scongiurare questo tipo di problema ci ha pensato un' azienda italiana, la Sprintfilter che con la sua linea supercompetition produce filtri a secco fatti in poliestere tra l' altro più permeabili al passaggio dell' aria ma al tempo stesso anche migliori nel trattenere le impurità dei filtro in cotone oleato. Molto nota in ambito sportivo stenta a decollare in quello stradale, dove si sa il potere del marchio fa vendere più facilmente gli stranoti K&N o BMC
Guadagno su un diesel: zero. I motori diesel lavorano sempre in eccesso di aria, anche col filtro di serie. Un leggero miglioramento in alcuni casi c'è in ripresa e nella diminuzione del turbo lag.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327,
Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
