Questa moda è un po’ passata o è ancora viva? Per 308 c'è qualcosa? Per ora l'intenzione è di non toccare nulla e di cambiare spesso auto, ma non si sa mai magari me la tengo e voglio cambiarle look

Moderatori: snorky, Moderatori
Diciamo che la moda più che essere passata è morta per via che i nuovi fari con tecnologie sempre più avanzate di serie (dai bi xeno ai full led) non danno modo di creare fari alternativi con la stessa resa e qualità di quelli serie a prezzi accessibili e resterebbero quindi invenduti. Per questo sono nate ditte che si occupano solo ed esclusivamente di modifiche ai fanali, agendo direttamente nella modifica del fanale originale senza crearne uno ex-novo. In ogni caso anche questo tipo di modifica si rivolge prevalentemente a chi ha ancora un faro del vecchio tipo alogeno (parlando degli anteriori), difficile trovare chi ha bixeno o un full-led di serie che abbia voglia di farselo sezionare e modificare visto il costo dell' eventuale riacquisto (una contestazione da parte delle FDO è più che possibile). Io i posteriori li ho "modificati" oscurandoli che sul bianco della carrozzeria sta sempre bene e davanti ho un faro profondamente modificato, ma proprio perchè partivo da un faro alogeno a parabole che adesso è diventato bixenon con lenticolare, a fondo nero e con angel eyesAlex22 ha scritto:ero abituato alle auto di “una volta” che se ti stufavi del look dell'auto c'erano tante soluzioni tuning di gruppi ottici anteriori o posteriori con design particolari o che imitavano altre auto (per la 206 manco a dirlo c'era l'imbarazzo della scelta)
Questa moda è un po’ passata o è ancora viva?
Anche la luce che fa gli stop è a led, non ricordo se avete anche gli indicatori di direzione a led oppure no..... in ogni caso anche se i posteriori non sono full led ma solo parzialmente hanno comunque un costo non paragonabile ai vecchi fanali con tutte lampadine alogene il cui costo era solo quello delle plasticheAlex22 ha scritto:Però ad esempio i posteriori di tecnologico non hanno poi molto, hanno i 3 "graffi" led (che trovo molto belli) e nient'altro...
E' una delle prime cose a cui ho prestato attenzione.. in effetti sono cambiati ma proprio minimamente. Per capirci sono molto più simili a quelli della 2008, con le strisce piu larghe e con colorazione più uniforme (in quelli pre restyling se fai attenzione li vedi da vicino sembra di vedere i singoli led)paul91 ha scritto:Dove hai letto che parlano di fanali posteriori restyling? Io ho sempre letto solo di fari anteriori nuovi (che poi sono nuovi solo per le versioni senza Full LED, visto che questi ultimi invece sono apparentemente identici)
Devo ammettere che ultimamente sto vedendo sempre piu auto con luci posteriori diurne sempre accese anche con anabbaglianti spenti. Stavo spulciando un po il codice della strada per vedere se ci fosse una regolamentazione in merito, ma non ho trovato nessun decreto.la restyling a gli artigli accesi in modo permanente.