PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire lampade H16 fendinebbia con led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Sostituire lampade H16 fendinebbia con led

Messaggio da Horuseye »

pare che l'unica cosa alogena siano i fendinebbia.
Visto che gli attacchi dei fendinebbia sono H16 ma ho letto che ci sono in giro con attacco "americano" che andrebbe adattato sapete quale tipo (marca e modello) posso cercare per non avere intoppi ?

Angelo Moroboshi
Peugeottista curioso

Re: Sostituire lampade H16 fendinebbia con led

Messaggio da Angelo Moroboshi »

Mi domando una cosa, ma sostituire le luci dei fendinebbia, con delle luci a led, magari con una gradazione di colore particolarmente alta ( molto bianchi ) non riduce l'efficienza dei fendinebbia in caso .... di nebbia ? Va a finire che quando ti serviranno potresti trovarti in difficoltà.

Non so di che città sei, nel tuo profilo non c'è, ma se vivi nella bassa emiliana, per esempio, io ci penserei due volte prima di sostituirle, o se proprio le vuoi a led, di sostituirle con qualcosa che abbia una gradazione di colore adatta a dei fendinebbia.

Poi se i fendinebbia ti servono solo a fini estetici è un altro discorso, :D Ma ricorda che chi ti è davanti ti odierà.
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004

In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quoto Angelo al 100%
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Vabbè ci rinuncio :D

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Vabbè ci rinuncio :D

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

La gradazione del colore puo' variare la percezione in caso di pioggia o nebbia.
Detto questo dei fendinebbia con delle h16 che producono qualcosa come 550 lumen, sono mio avviso paragonabili alle lampade al sodio delle prime fiat ritmo .

Se vuoi montarci qualcosa che sia a led, e che faccia luce ci sono le Philips X-treme Ultinon LED fendinebbia (https://www.youtube.com/watch?v=foO-Mh9BHx8" onclick="window.open(this.href);return false;)
costano, ma fanno piu' del doppio di luce reale (1200 lumens) ,sembrano affidabili (niente cinesate) e gli utilizzatori in giappone, usa e canada sembrano molto soddisfatti .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Qua la pagina del prodotto
http://www.philips.com.sg/c-p/12834UNIX ... d-car-lamp" onclick="window.open(this.href);return false;

recensione :

http://www.toyotanation.com/forum/310-7 ... eview.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Si trovano su Am#z0n.com a 180 dollari circa ..160 euro.

Lascia perdere le sole lampade a led (senza driver/centralina) non illuminano a sufficienza (wattaggio/lumen esageratamente falasato) e vita molto breve.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

grazie per le info

Niko

Messaggio da Niko »

Molto interessanti questi led della philips....potrei farci un pensierino :roll:
Per quanto mi riguarda ho montato da diversi mesi sui fendinebbia dei led normali (senza centraline) e preciso che sono H11 e non H16....come ho già scritto nel thread dedicato, io lo ho fatto più per una questione estetica poiché avendo i fari full led...i fendi gialli non li potevo vedere.

Effettivamente sono appena meno luminose delle alogene, però ci tengo a precisare che anche con le originali il risultato nella nebbia era scarso in quanto i full led la fanno da padroni e il giallino delle alogene addirittura mi infastidiva.

Esteticamente sono molto più belle a led.

Certo queste philips mi stuzzicano non poco perché con 2400 lumen dovrebbero essere MOLTO migliori delle alogene di serie.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

Eeehh....lo sapevo che alla fine le compravo ste Philips X-treme Ultinon Led...arrivate oggi e le installerò nel weekend. Aprirò poi un thread dedicato con test e foto.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

double68

Messaggio da double68 »

Niko ha scritto:Eeehh....lo sapevo che alla fine le compravo ste Philips X-treme Ultinon Led...arrivate oggi e le installerò nel weekend. Aprirò poi un thread dedicato con test e foto.
Molto interessante, da seguire !!!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

Ragazzi ma la versione GT Line non monta fendinebbia e luci freccia anteriori a LED? Sarà possibile secondo voi acquistare i due "blocchi" fendinebbia e sostituirli? Forse costano però.. :(
Cmq Niko anch'io attendo con ansia il montaggio dei tuoi nuovi led!! :D

double68

Messaggio da double68 »

Marshall ha scritto:Ragazzi ma la versione GT Line non monta fendinebbia e luci freccia anteriori a LED? Sarà possibile secondo voi acquistare i due "blocchi" fendinebbia e sostituirli? Forse costano però.. :(
Cmq Niko anch'io attendo con ansia il montaggio dei tuoi nuovi led!! :D
Mi pare di aver letto da qualche parte che costano un botto!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Niko ha scritto:Eeehh....lo sapevo che alla fine le compravo ste Philips X-treme Ultinon Led...arrivate oggi e le installerò nel weekend. Aprirò poi un thread dedicato con test e foto.
potresti postare il link per l'acquisto ? grazie :thumbleft:
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”