PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione pastiglie freni posteriori
Moderatori: snorky, Moderatori
Sostituzione pastiglie freni posteriori
Buongiorno devo sostituire le pastiglie posteriori perché si trova un pezzo di ferro che tocca il disco e fa un rumore fortissimo non solo la ruota è frenata e il disco si sta rovinando.... Qualcuno sa come si sostituisce ? Grazie.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, scusa ma se devi domandarlo evidentemente non e' un lavoro alla tua portata... sei non sei in grado di agire in sicurezza sull' impianto frenante può essere molto pericoloso. ... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re:
Dallas1984 ha scritto:Ciao, scusa ma se devi domandarlo evidentemente non e' un lavoro alla tua portata... sei non sei in grado di agire in sicurezza sull' impianto frenante può essere molto pericoloso. ... ciao
Quoto.
Ragazzi, non scherziamo, va bene fare piccoli interventi in autonomia ma quando si parla di parti delicate che rientrano nell'ambito della propria e altrui sicurezza, (vedi i freni) meglio lasciare fare ai professionisti.
Risparmiare 200€ per poi rimetterci di più dal carrozziere o peggio, non mi sembra molto saggio.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituzione pastiglie freni posteriori
CiaoWapentak ha scritto:Buongiorno devo sostituire le pastiglie posteriori perché si trova un pezzo di ferro che tocca il disco e fa un rumore fortissimo non solo la ruota è frenata e il disco si sta rovinando.... Qualcuno sa come si sostituisce ? Grazie.
Che forse sia la molla antivibrante che si è spostata o stortata e arriva a toccare il disco.
Mi fa strano il rumore improvviso che nel caso fossero le pastiglie sarebbe il supporto sul quale è applicato il materiale d'attrito che è arrivato a toccare contro il disco.
Considerando che sono le posteriori ti chiedo se le anteriori le hai già sostituite ?
Se hai i cerchi in lega a raggi, osserva fra un raggio e l'altro se almeno sulla pastiglia esterna vedi materiale d'attrito
Aiutati con una pila e non farlo sotto il pieno sole che non vedrai niente o quasi.
Se fosse l'antivibrante che va a toccare, per caso hai lavato l'auto con l'idropulitrice ?
In ogni caso se non hai dimestichezza e non sai esattamente come e cosa fare rivolgiti ad un professionista.
Dalle tue parti ci son tante discese....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Sostituzione pastiglie freni posteriori
Guarda una cosa simile è successa a me perchè nel fre una retromarcia "veloce" ho poi inchiodato e poi andando avanti ha incominciato a farlo. Poi a furia di blccare togliere mettere freno a mano è andato a posto da solo pochi chilometri dopo, era il posteriore sinistro, te ne accorgi perchè baasta che appoggi o sfiori il disco con un dito per capire che è caldo..