PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Harryxs »

Cmq Io l'ho presa da SELF, uno di quei centri per il fai da te.
Ti posto il link del prodotto: https://www.selfitalia.it/prodotti/375515.html" onclick="window.open(this.href);return false;
pagata un paio di euro in meno perche avevo uno sconto.
Come dicevo qualche post indietro è della stessa marca della famosa TEC4 pubblicizzata su lcda (marca EPOCA).
Ha le stesse caratteristiche (stessa pressione, valvola di sicurezza, ecc ecc)
Quello che fa la differenza di costo (la TEC4 costa 30€ circa) è la capienza e l'uso di guarnizioni specifiche per prodotti aggressivi e acidi (pensati piu per pesticidi o simili).
Ma ormai i prodotti per lavare l'auto, parlo di quelli professionali che mi sembra di capire usi anche tu, sono molto delicati, quasi come la fissan per il culetto dei bimbi :lol: :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

dr.dre ha scritto:Anche io ho preso Angelwax Cleanliness con il Superior come shampoo. Quindi per il prelavaggio quanti ml totali hai usato? Intendo di Cleanliness + acqua
ah perfetto.. abbiamo fatto lo stesso ordine allora :lol: :lol:
causa pioggia e neve di questi giorni ancora non ho avuto modo di usarla, ma con la Kwazar sono andati via quasi 600ml (acqua e prodotto).
Fai conto che con questa essendo in pressione secondo me se ne usa di piu. Credo che riempendola tutta si riesca a fare 2 volte tranquillamente
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Harryxs ha scritto:
masand ha scritto:
Harryxs ha scritto:Oggi nuovo acquisto.... mi serviva qualcosa di compatto e veloce per il prelavaggio... su lcda consigliano la tec4 ma sinceramente 32 euro mi sembranp esagerati... cosi ho preso questa che è della stessa marca ma costa metà prezzo
2016-02-24 18.15.45.jpg
Appena provata a casa con solo acqua... con 5/7 pompate dura parecchio la pressione... credo di riuscire a fare tutta l'auto..
Ma a che serve? Non va bene una classica idropulitrice?

Sta cosa la trovo comoda se si ha la possibilità di riempirla (se si può) con acqua distillata...

Aspetto lumi :)
Lavo l'auto in un self service ma utilizzando i miei prodotti. Quindi questa mi serve per il prelavaggio che non ha bisogno di forte pressione ma di spargere il prodotto in modo uniforme e velocemente. L'idro la uso solo per sciacquare con acqua osmotica
Particolare questa cosa. Da noi, ai self, non possibile usare materiale proprio per lavare la macchina, ma solo per asciugarla...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Particolare questa cosa. Da noi, ai self, non possibile usare materiale proprio per lavare la macchina, ma solo per asciugarla...
Di solito un po ovunque è cosi.. per fortuna ho trovato un gestore che permette di farlo, ma sempre con buon senso. Quindi è sottinteso che qualche gettone lo devi usare. A conti fatti ne uso di piu lavandola con i miei prodotti che usando solo i loro :lol:

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Harryxs ha scritto:
Di solito un po ovunque è cosi.. per fortuna ho trovato un gestore che permette di farlo, ma sempre con buon senso. Quindi è sottinteso che qualche gettone lo devi usare. A conti fatti ne uso di piu lavandola con i miei prodotti che usando solo i loro :lol:
A prescindere da questo, da non non puoi usare per esempio la tua spugna anche se magari usi la foam loro. Insomma, non puoi dire, ti metto i gettoni, uso la tua foam e poi, non uso la tua spazzola, ma la mia spugna.

Il gestore, alla mia domanda riguarda questo, mi ha detto che non è una questione di soldi, ma un discorso di responsabilità nel momento in cui succeda qualche problematica. Non si vuole confusione su cosa sia stato usato.

Poi boh. A me piacerebbe, che nel mio self ci posse la possibilità di usare la stazione di lavaggio automatico solo per l'asciugatura, ma i programmi presenti non lo permettono... :(
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

dr.dre
Peugeottista appassionato

Messaggio da dr.dre »

Acquistata pompa a pressione capacità 5lt (più piccola qui a Bologna/Casalecchio non esiste, se non gli erogatori da 2/2,5lt ma mi sembrano delle pippette per fare il prelavaggio). Vi saprò dire verso fine mese... Nel frattempo è arrivato il materiale da Lcda con:
Angelwax Cleanliness per il prelavaggio (che darò con la pompa a pressione appena acquistata);
Angelwax Superior 500ml shampoo lavaggio;
Angelwax Bilberry Concentrate detergente per i cerchi;
Angelwax Blue Rinse 1 lt protettivo da mantenimento a fine lavaggio (che darò con erogatore a pressione da 2,5lt che ho già)
Spugna Dodo Juice BB wash pad per le parti "nobili" della 308;
Guanto in micro 1A Microfiber Wash Mitt per i cerchi;
MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml per gli pneumatici;
LCDA Cleaner Kit contenente Aria Pura (per gli interni), Lcda Glass Cleaner (vetri) e Lcda All Purpose Clean (lo userò come quick detailer)

Microfibra:
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm per asciugatura;
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel asciugatura cerchi;
Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm (2pz);
più flaconi vari, cilindro per diluizione.
Avevo già altri panni in mf da interni presi in centro comm.le e spugna per le parti basse.
Successivamente tra qualche mese passerò alle operazioni più impegnative (sigillanti clay...ma con calma). E ordinerò protettivi per interni/plastiche
Morale della favola: se la mia vecchia Focus la lavavo con 3 gettoni e olio di gomito, adesso il gestore ne incasserà non meno di 7-8 a botta (olio di gomito a pioggia sempre e soltanto per il sottoscritto #-o ).
Scusate la prolissità :oops:
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Harryxs »

Wow bell'ordine... molto simile al mio. Speso due bei centoni eh :D

dr.dre

Messaggio da dr.dre »

quasi :mrgreen:
il Blue Rinse l'hai dato su tutta la car e poi risciacquato o hai fatto in più parti?
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

dato su tutta la car e poi risciacquo :thumbright:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

dr.dre ha scritto:Acquistata pompa a pressione capacità 5lt (più piccola qui a Bologna/Casalecchio non esiste, se non gli erogatori da 2/2,5lt ma mi sembrano delle pippette per fare il prelavaggio). Vi saprò dire verso fine mese... Nel frattempo è arrivato il materiale da Lcda con:
Angelwax Cleanliness per il prelavaggio (che darò con la pompa a pressione appena acquistata);
Angelwax Superior 500ml shampoo lavaggio;
Angelwax Bilberry Concentrate detergente per i cerchi;
Angelwax Blue Rinse 1 lt protettivo da mantenimento a fine lavaggio (che darò con erogatore a pressione da 2,5lt che ho già)
Spugna Dodo Juice BB wash pad per le parti "nobili" della 308;
Guanto in micro 1A Microfiber Wash Mitt per i cerchi;
MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml per gli pneumatici;
LCDA Cleaner Kit contenente Aria Pura (per gli interni), Lcda Glass Cleaner (vetri) e Lcda All Purpose Clean (lo userò come quick detailer)

Microfibra:
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm per asciugatura;
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel asciugatura cerchi;
Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm (2pz);
più flaconi vari, cilindro per diluizione.
Avevo già altri panni in mf da interni presi in centro comm.le e spugna per le parti basse.
Successivamente tra qualche mese passerò alle operazioni più impegnative (sigillanti clay...ma con calma). E ordinerò protettivi per interni/plastiche
Morale della favola: se la mia vecchia Focus la lavavo con 3 gettoni e olio di gomito, adesso il gestore ne incasserà non meno di 7-8 a botta (olio di gomito a pioggia sempre e soltanto per il sottoscritto #-o ).
Scusate la prolissità :oops:
Ti stai confondendo, lcda all purpose e un pulitore, i detailer sono altri
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

dr.dre

Messaggio da dr.dre »

@peppe 69
magari mi sono espresso male... lo userò per rimuovere qualche regalino di volatili e moscerini spiaccicati...
qui c'è la discussione a cui ho fatto riferimento per la scelta ;-)
http://www.lacuradellauto.com/t11006p15 ... -x-esterni" onclick="window.open(this.href);return false;
ps prima o poi arriverà anche il momento in cui darò clay, z2, z6... :? #-o

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Quel sito è una droga, sopratutto per chi come me ha sempre avuto la passione dell'auto e quindi cerco di averne la massima cura.
E va bene che abitando in un condominio non ho la libertà di coccolarmela come si deve... altrimenti ero rovinato.. e anche il mio portafoglio :lol: :lol:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

dr.dre ha scritto:@peppe 69
magari mi sono espresso male... lo userò per rimuovere qualche regalino di volatili e moscerini spiaccicati...
qui c'è la discussione a cui ho fatto riferimento per la scelta ;-)
http://www.lacuradellauto.com/t11006p15 ... -x-esterni" onclick="window.open(this.href);return false;
ps prima o poi arriverà anche il momento in cui darò clay, z2, z6... :? #-o
Ottimo prodotti gli Zaino, ce lo sulla mia auto da quando lo presa, quando dovrai fare il trattamento qualche pagina indietro ho fatto una miniguida, leggila prima di fare il lavoro se no sbagli come ho fatto io all'inizio ed il risultato non e quello aspettato ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

dr.dre

Messaggio da dr.dre »

:thanks: !!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Oggi sotto convinto con le pulizie di primavera (erano 3 mesi che non la lavavo :oops:)
Iniziato con un doppio pre-lavaggio foam (Ma-fra doc 2G) e proseguito con doppio shampoo foam (Ma-fra white schiuma 4G). Poi decontaminazione totale col Dodo-juice ferrous dueller (cerchi e una miriade di puntini su tutta la Felina che sanguinavano viola :shock: ) e per finire sigillatura col Dodo-juice future armour.
Risultato super brillantissimo :applause:

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”