PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Eh si, pulisco anche sotto i tappetini.... Sono a dir poco maniacale nella pulizia della macchina

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Duca999 »

Ragazzi voi siete dei maniaci :mrgreen:! !!! :shock:
Ma che ci dormite pure dentro? :lol: :?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ma lo sono anch'io, ma non mi è mai capitato di lavare la moquette sotto i tappetini, e tutte le auto che ho posseduto le ho rivendute con gli interni perfetti, il vero segreto è proteggere gli interni nel modo giusto, se utilizzi dei tappetini in gomma di buona qualità non quelli del supermercato, eviti di usare detersivi ed acqua che di sicuro non sono il massimo sulla moquette e sul fono assorbente che sta sotto.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Se vedete quello che ho a casa (prodotti per l'auto) mi date del matto.

Io lavo anche le guarnizioni dei pedali ed oggi ho lustrato a dovere il tetto ciel e tutti i vetri... poi ho sigillato l'auto con una protezione idrofobica. :shock:

A casa mi prendono per matto. :cry:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Manuel io ho una cesta piena di prodotti per la pulizia dell'auto! :) centouno, se non pulisci sotto i tappetini non puoi definirti maniacale!

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ma voi avete bimbi piccoli che magari vi sgranocchiano di tutto in macchina :mrgreen: ?
Oppure che quando li mettete sul seggiolone dietro con le scarpette bagnate vi inzuppano ovunque ??
Oppure con le loro ditine vi toccano ovunque (aiuto sul touch !!) :binky:

Voi sareste capaci di incapsularli stile bagagli in areoporto :lol: :lol:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Sono io il bimbo piccolo che fa tutte queste cose :)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Fate bene ragazzi, io sono (in generale) maniacale sopratutto coi vetri, che mi fanno diventare scemo perchè rimangono sempre un minimo alonati..quell'alone del cavolo che si vede solo con certa luce in certe angolazioni..ma che si vede :mad: Inutile dire che la macchina si lava a mano con calma e dedizione...altroché autolavaggi con spazzoloni che toccano qualsiasi veicolo :razz:

Motivo per il quale non potrei poi convivere con un tettuccio in vetro :chessygrin:

Con cosa li pulite i vetri voi?
*No Peugeot(s) in my garage*

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Duca999 ha scritto:Ma voi avete bimbi piccoli che magari vi sgranocchiano di tutto in macchina :mrgreen: ?
Oppure che quando li mettete sul seggiolone dietro con le scarpette bagnate vi inzuppano ovunque ??
Oppure con le loro ditine vi toccano ovunque (aiuto sul touch !!) :binky:

Voi sareste capaci di incapsularli stile bagagli in areoporto :lol: :lol:
potresti prendere il trasportino e metterli nel cafono :lol: :lol: :lol: skerzo Duca hai ragione!
Richard ha scritto:Fate bene ragazzi, io sono (in generale) maniacale sopratutto coi vetri, che mi fanno diventare scemo perchè rimangono sempre un minimo alonati..quell'alone del cavolo che si vede solo con certa luce in certe angolazioni..ma che si vede :mad: Inutile dire che la macchina si lava a mano con calma e dedizione...altroché autolavaggi con spazzoloni che toccano qualsiasi veicolo :razz:

Motivo per il quale non potrei poi convivere con un tettuccio in vetro :chessygrin:

Con cosa li pulite i vetri voi?
Il discorso "cura dell'auto" è complesso.

Bisogna utilizzare dei prodotti specifici per ogni singola esigenza.
La mia auto viene lavata solo da me, niente lavaggi, niente self con spazzoloni.
Mi rego in un self service per utilizzare la loro lancia e i prodotti me li porto da casa.

Ieri ho eseguito il lavaggio dei vetri e del lunotto, è ti posso assicurare di aloni neanche l'ombra.
Il prodotto che utilizzo è semplice e facile, è un gel che non cola, va spruzzato sui vetri, trattato con un panno in microfibra e rimosso con un panno specifico per i vetri.

Risultato = uno specchio...fantastico neanche un alone.

il prodotto è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ok, visto che devo riprendere i prodotti per pulizia auto (l'altra l'avevo un po trascurata), intanto prendo quello che hai indicato little per i vetri ed i relativi panni

Altra domanda : per asciugare la carrozzeria dopo il lavaggio, utilizzate la classica pelle di daino scamosciato ? Mentre per pulire gli interni i vari pannetti già pronti ? Oppure cosa ?

Datemi qualche dritta sono poco aggiornato a riguardo :? :mrgreen:

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Duca999 ha scritto:Ok, visto che devo riprendere i prodotti per pulizia auto (l'altra l'avevo un po trascurata), intanto prendo quello che hai indicato little per i vetri ed i relativi panni

Altra domanda : per asciugare la carrozzeria dopo il lavaggio, utilizzate la classica pelle di daino scamosciato ? Mentre per pulire gli interni i vari pannetti già pronti ? Oppure cosa ?

Datemi qualche dritta sono poco aggiornato a riguardo :? :mrgreen:
NOOO la pelle daino no, fà danni a morire!

usa la microfibra a pelo lungo per asciugare e a pelo corto per la pulizia degli interni.

hai PM

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ecco lo sapevo... io mi sarei buttato sulla pelle di daino :?
Vada per la microFIGA a pelu lungo e pelo corto :razz: :mrgreen:

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Per intenderci io uso questo

http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold ... 5-x36.html" onclick="window.open(this.href);return false;

lato pelo lungo asciugo l'auto
Lato a pelo corto rifinisco come se la stessi lucidando.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ok little per il panno, quindi ne usi uno identico anche per gli interni oppure è diverso ?
Grazie per le info.
ciao

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Piecam ha scritto:Manuel io ho una cesta piena di prodotti per la pulizia dell'auto! :) centouno, se non pulisci sotto i tappetini non puoi definirti maniacale!
Forse non leggi con attenzione quello che scrivo. Chi ha mai detto che non pulisco sotto i tappetini??? Ho detto che non lavo la moquette ma che la pulisco con spazzola e aspirapolvere, credo ci sia una bella differenza tra il non pulire, ti pare? Se provassi solo ad usare i tappeti in gomma, forse eviteresti anche tu di inzuppare e sporcare il rivestimento di moquette.... Adesso ti chiedo chi è più maniaco, tu che lavi o io che cerco di non sporcare???? Prova a riflettere. :mrgreen:
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”