PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

TheMax
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da TheMax »

Io in 4 giorni ho ricevuto tutto....con weekend di mezzo
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

mhax ha scritto:
mhax ha scritto:Ho fatto l'acquisto...ora mi chiedo

Passaggio corretto:
1.Mafra pre wash
2.Mr.Pink shampoo
3.Dodo juice bb detailing
4.Mafra last touch express

Oppure prima il punto 4 e poi 3 ??

giacchè che aspetto una risposta alla domanda di prima, chiedo, dopo quanto tempo dall'ordine avete ricevuto i prodotti acquistati su LCDA

littlemanuel c6 :oops:

Per come applicare il prodotti purtroppo non so risponderti, devi aspettare Little che è ferratissimo.

Sui tempi di consegna spesso i prodotti mi sono arrivati anche il giorno dopo, dipende da quando fai l'ordine, se al mattino o tardo pomeriggio... in ogni caso quelli della LCDA sono velocissimi e professionali...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

centouno ha scritto:
mhax ha scritto:
mhax ha scritto:Ho fatto l'acquisto...ora mi chiedo

Passaggio corretto:
1.Mafra pre wash
2.Mr.Pink shampoo
3.Dodo juice bb detailing
4.Mafra last touch express

Oppure prima il punto 4 e poi 3 ??

giacchè che aspetto una risposta alla domanda di prima, chiedo, dopo quanto tempo dall'ordine avete ricevuto i prodotti acquistati su LCDA

littlemanuel c6 :oops:

Per come applicare il prodotti purtroppo non so risponderti, devi aspettare Little che è ferratissimo.

Sui tempi di consegna spesso i prodotti mi sono arrivati anche il giorno dopo, dipende da quando fai l'ordine, se al mattino o tardo pomeriggio... in ogni caso quelli della LCDA sono velocissimi e professionali...

ciao ragazzi..l'ordine l'ho fatto lunedì mattina

eh si centouno a quanto pare devo aspettare littlemanuel per darmi un consiglio sui passaggi..ma intanto grazie anche a voi ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

comunque il dubbio è sul 3° e 4° punto

ho visto che sul sito lcda, allora viene riportato:
il "dodo juice bb detailing spray" nella sezione "mantenimento" e anche "protezione", mentre
il mafra last touch express lo trovo solo nella sezione protezione(cera liquida spray)

poichè il dodo in questione fa da pulitore(oltre a lucidare e proteggere) credo che vada prima del mafra last touch che dà la protezione finale...
quindi userei prima il dodo come rimozione di eventuali piccole imperfezioni lasciate nel lavaggio e per un'asciugatura più veloce poi mi farebbe pure da mantenimento della cera precedente, e poi concludo con il last touch...............................spero di non sbagliarmi!?!?

attendo comunque littlemanuel ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

birra17
Peugeottista curioso

Messaggio da birra17 »

Ciaooo
scusate, ma mi potete elencare prodotti che dovrei usare ed i vari passaggi , per pulire al meglio la mia 308 bianca banchisa con interni in tep/alcantara?
Grazie

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

birra17 ha scritto:Ciaooo
scusate, ma mi potete elencare prodotti che dovrei usare ed i vari passaggi , per pulire al meglio la mia 308 bianca banchisa con interni in tep/alcantara?
Grazie
Birra non ci sono dei prodotti "specifici" per lavare l'auto. Puoi utilizzare i prodotti che ho citato anche io in qualche post fa, anche se devo ancora usarli tutti dal primo all'ultimo causa piogge continue. Per un semplice lavaggio puoi pensare anche ad uno shampoo di qualche supermercato. Devi dirci tu che tipo di trattamento desideri effettuare sulla leona.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

birra17
Peugeottista curioso

Messaggio da birra17 »

avevo bisogno di qualche suggerimento per cercare di tenerla al meglio!

Mic308

Messaggio da Mic308 »

birra17 ha scritto:avevo bisogno di qualche suggerimento per cercare di tenerla al meglio!
Allora ti consiglio, al momento ho provato solo questi, come prodotti ricercati:
-Mafra Prewash, per levare lo sporco più duro ed ammorbidirlo.
-IronX per decontaminare.
-Shampoo Mr Pink, molto schiumoso e profumato :D usane poco.
-Mafra Last Touch rapido ed abbastanza economico.
littlemanuel ha scritto:il processo corretto è il seguente:

1.prelavaggio
2.lavaggio
3.decontaminazione
4.clayning
5.lucidatura con polish
6.protezione
Questo è un vecchio post di LittleManuel, che non si sa dove sia finito 8-[
Qui nel forum per la pulizia è quello che ne sa di più :D
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Era macchiato ma ho usato un prodotto che mi ha fornito un mio amico vetraio che serve a lucidare...
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Mic308

R: Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Mic308 »

fabri815 ha scritto:Era macchiato ma ho usato un prodotto che mi ha fornito un mio amico vetraio che serve a lucidare...
Per fortuna! Se non è un prodotto segreto e dalla difficile applicazione dacci qualche notizia in più. Magari serve anche a qualcun altro 😊

Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Mi ha dato un prodotto che usano x l industria..ossido di cerio chiamata anche polvere di pomice e devo dirvi che non saltano più nemmeno le spazzole!!
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

io il mio ordine l'ho già fatto, però ora vorrei acquistare anche uno di questi due di seguito:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ir ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ora chi mi spiega questa differenza? mi sembra in entrambi lo stesso prodotto

per ora ho usato ironX-ls ed è fantastico contro il ferro e anche catrame(utilizzato su una mia altra auto piena di micro puntini ferrosi e catramosi

però vista la differenza di prezzo tra ironX e ironX-ls...vorrei capire perchè?
AM:

gus66
Peugeottista curioso

Messaggio da gus66 »

mhax ha scritto:io il mio ordine l'ho già fatto, però ora vorrei acquistare anche uno di questi due di seguito:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ir ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per ora ho usato ironX-ls ed è fantastico contro il ferro e anche catrame(utilizzato su una mia altra auto piena di micro puntini ferrosi e catramosi

Secondo me, la differenza sta che ironx-ls ha una profumazione al limone, mentre il classico ha un odore molto persistente che ad alcuni potrebbe dare fastidio.
2008 GT Line 1.6 120CV bianco banchisa, cerchi Heridian full black,retrocamera,navigatore,ruotino di scorta
Immatricolata 12/12/2016

Mic308

R: Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Mic308 »

gus66 ha scritto:
mhax ha scritto:io il mio ordine l'ho già fatto, però ora vorrei acquistare anche uno di questi due di seguito:

Secondo me, la differenza sta che ironx-ls ha una profumazione al limone, mentre il classico ha un odore molto persistente che ad alcuni potrebbe dare fastidio.
Esatto. Unica differenza, ho controllato dal sito

Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da mhax »

Mic308 ha scritto:
gus66 ha scritto:

Esatto. Unica differenza, ho controllato dal sito

Inviato dal mio GT-I9195

grazie per le risposte

io ho utilizzato l' ironX-ls e in effetti la profumazione è al limone ma mi ha dato fastidio lo stesso alle vie respiratorie

dite sia solo questione di profumo, perchè uno lo descrivono all'inizio come PULITORE l'altro come DETERGENTE(quello che ho usato io)...non so che vogliono dire...
AM:

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”