PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

presa nel bagaglio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Re: presa nel bagaglio

Messaggio da Horuseye »

nella SW è proprio come indicato nelle foto

pippolino123
Peugeottista curioso

Messaggio da pippolino123 »

ciao a tutti... io ho una SW immatricolata a fine Febbraio... la presa 12V nel bagagliaio non la mettono più :( c'è un bellissimo tappo ma niente presa!!
308 Business 1.6 eHdi EAT6 SW da 1 Marzo 2016
optionals: metallizzato e sensori parcheggio anteriori

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

pippolino123 ha scritto:ciao a tutti... io ho una SW immatricolata a fine Febbraio... la presa 12V nel bagagliaio non la mettono più :( c'è un bellissimo tappo ma niente presa!!
Mi pare che Active e Business non ce l'avessero neanche gli anni scorsi però
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

chinic
Peugeottista curioso

Messaggio da chinic »

Salve a tutti.
Ho acquistato una 308 SW Active e nel bagagliaio c'e' il tappino della presa 12V.
Il capo officina non è riuscito a dirmi se ci sono i fili oppure no; dovrà togliere il pannello.
Se ho capito bene dai messaggi precedenti non esiste nulla e quindi bisogna cablare tutto ex-novo.
Qualcuno di voi ha già fatto la modifica e può gentilmente spiegare in cosa consiste il lavoro?

Grazie

wrighizilla
Peugeottista curioso

Messaggio da wrighizilla »

vorrei saperlo pure io.. nei pressi del bagagliaio lato guida ho un connettore giallo che gestisce le luci e il portellone e una coppia di fili che passano sotto il sedile posteriore sollevando il velcro ma ancora non ho indagato a fondo.. mi piacerebbe sapere dove potrei collegare la presa 12v
adesso vedo di capire cosa c'è sotto il sedile anche perchè non ho altri posti dove cercare una predisposizione che ritengo ci debba essere sicuramente.

Leo1270br
Peugeottista curioso

Messaggio da Leo1270br »

...non credo..., mi sembra di capire che ogni auto esce con l'impianto della sua versione... quindi per un ottica di risparmio non mettono del rame in più...
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015

wrighizilla
Peugeottista curioso

Messaggio da wrighizilla »

si appunto.. concordo con quanto detto e ti ringrazio.
sotto il sedile ci sono i connettori relativi solo ai sensori del sedile e dietro la moquette laterale sx del bagagliaio non c'è nessuna predisposizione.

quindi spiego per la coronaca cosa ho fatto..
ho smontato la presa accendisigari stando attento a non fare corti.. basta piegare un ferro e tirare via l'accendisigari dai buchi interni e poi riallargare le linguette prima di rimetterlo .. viene via.

si estrae 15 cm di filo verde (-) bianco (+) avvolto nel nastro telato, è presente anche un piccolo filo giallo che penso possa servire per la luce.

mi sono preparato un buon cavo bipolare aggiungendo anche una seconda derivazione per mettere in futuro una presa di ricarica usb dentro al cassettino portaoggetti oppure eventuali luci di cortesia in basso.
ho passato il mio cavo sul lato destro togliendo il pannello laterale ai piedi del passeggero.. sul lato guida non si passa.. io non sono riuscito a trovare la via.
ho incastrato il mio cavo dietro la vasca di moquette e sono entrato nella plastica della pedana sportelli fino al sedile posteriore.. infine ho fatto passare il filo nell'inercapedine sotto i sedili fino ad entrare nella fiancata sottostante la presa accendisigari del bagagliaio.
ho saldato la presa nel bagagliaio e mi sono lasciato una seconda derivazione per mettere in futuro 2 boccole che userò con i caricabatteria da modellismo.
sono tornato al cruscotto e ho spellato un tratto dei contatti in prossimità del connettore peugeot, ho saldato il mio cavo negativo isolando bene prima di passare a spellare e saldare il positivo giusto per scansare rischi di eventuali corti.
infine ho rimesso l'accendisigari peugeot in posizione..

provato funziona.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”