PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da turtuv »

Morouno ha scritto:Eh ma li sono tutti super esperti!!!
I sigillanti spray sono più semplici da usare ma durano meno e costicchiano qui mi pare siano stati provati hydro02 da lizardj e c2v3 da turtuv con esito tutto sommato positivo.
Hydro02 costa un botto ma si da a fine lavaggio con auto bagnata poi si risciacqua e attiva con la lancia,c2v3 invece si spruzza a auto asciutta e pulita e si stende/rimuove con un panno.
Io ancora non ho provato il C2V3, ma lo ha provato Lizardj con ottimi risultati. Per noi amatori penso vada più che bene.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Ciao, vi riporto la mia esperienza con Extreme Plus (nanotecnologia).
Per me è fantastico. Idrorepellenza, brillantezza e gloss della vernice praticamente da concorso, al tatto è molto più liscia, si sporca molto meno e si pulisce meglio. Nessun bisogno dei vari tarx e ironx o pulitori aggressivi per cerchi in quanto i contaminanti si attaccano molto meno alla vernice. Per me che sono pignolo (e non poco!) basta una passata di clay bar una volta all'anno. E la protezione è migliore di qualsiasi sigillante, non viene attaccato nemmeno dalle resine degli alberi o dalle merde di uccello, che tendono sempre a macchiare la vernice e a penetrare sotto allo strato di trasparente.
Il trattamento è garantito 6 anni (ma dura anche di più), l'ho avuto per 4 anni sull'auto di prima ed era ancora perfetto. Si graffia mooolto meno in caso di lavaggi non fatti proprio a regola d'arte o se va sotto ai rulli, idem se qualcuno si appoggia quando è sporca.
Comunque in caso di micro-graffietti si può sempre lucidare, ma lo deve fare il carrozziere.
Le note dolenti sono il prezzo (va fatto applicare da una carrozzeria autorizzata, va fatto asciugare sotto apposite lampade, e ci vuole all'incirca un millino più IVA) ed il fatto che se fai un danno, oltre alla verniciatura si deve ri-applicare, e i costi di riparazione aumentano. Aggiungo che, per un mese dopo aver eseguito il trattamento, non bisogna assolutamente lavare l'auto e bisogna toccarla il meno possibile. Successivamente, il primo lavaggio dopo un mese va fatto fare in carrozzeria.
Se si decide di farlo fare, conviene assolutamente farlo quando l'auto è nuova, infatti è fondamentale che la vernice sotto non abbia difetti e sia priva di contaminanti. Se non è così bisogna prevedere in aggiunta una lucidatura fatta a regola d'arte, altrimenti l'effetto è che i piccoli graffi vengono resi più evidenti e "congelati" sotto allo strato di trattamento ed impossibili poi da rimuovere. Per una lucidatura a regola d'arte occorre aggiungere almeno altri 500 euro, dipende da come è messa la vernice e da quanto è meticoloso il carrozziere. Secondo la mia esperienza, ben pochi carrozzieri sono in grado di eseguire una lucidatura come si deve..... occorre cura e precisione da detailer.
Ciao!
grazie x la recensione,utilissima.così scarto in partenza questo tipo di prodotti :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Vedo che ogni tanto sono citato! 8)

Qui c'è un album dove carico tutte le foto della mia leona.

Ci sono anche gli effetti del C2V3 dopo la pioggia. Buona visione!

https://www.icloud.com/photostream/#A3GqkRUiJPcqBZ" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma è facile da applicare Lizardj? Hai passato clay, TarX e IronX prima dell'applicazione?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

L'auto deve essere totalmente decontaminata. Il rischio è che ti duri poco nulla di più.
Molto semplice spruzzi stendi rimuovi niente di più semplice.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Prima o poi ti multeranno per eccesso di riflessi!!! :lol:
Riesci a rendere splendente anche un colore di per se un po' "anonimo" come il bianco banchisa.
Comunque gran bel lavoro Lizardj,bellissimo l'effetto beading, ma quindi è merito del c2v3?
Mi sa che al prossimo ordine ce lo infilo,una domandina ma per i vetri cosa usi?
Lo applichi anche li?
Ciao e ancora complimenti :applause:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Certamente l'effetto è dato dal protettivo. Ho fatto la prova a darlo sui vetri : LO SCONSIGLIO!
Meglio utilizzare prodotti adatti per i vetri vedi G4 e G5 che proverò il prossimo autunno. (Parliamo di 20e ma ormai arriva l'estate e piove molto meno)

Il protettivo va mantenuto perché ovviamente se si tiene fuori l'auto pian piano svanisce. Per il mantenimento uso il QD della stessa marca anchesso ottimo acquisto. Ti consiglierei il 100ml del c2v3 e il QD della Gtechniq nel prossimo ordine.

Per i vetri ho provato vari prodotti dal mafra all'areoxon al pro glass LCDA. Non ho ancora trovato il prodotto che mi soddisfi a pieno. (Anzi si Clay Bar + Fast cleaner 8) )

Grazie per i complimenti. Adoro quel bianco!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Alle2381 »

Morouno ha scritto:Ciao Alle ottima recensione
Una curiosità di che colore è la tua auto?
Lo hai fatto applicare da un detailer o da un carrozziere?
La mia 308 è l'unica (credo) Rich Oak del forum..... e a dire il vero nemmeno fuori dal forum ne ho mai viste di quel colore.
L'ho fatto applicare da un carrozziere, l'auto aveva tre mesi e la vernice era perfetta, è bastato un lavaggio accurato e una passata di clay bar.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:L'auto deve essere totalmente decontaminata. Il rischio è che ti duri poco nulla di più.
Non deve agire quindi. Si stende con un panno in microfibra e si rimuove l'eventuale eccesso con un altro panno? Non basta passarla per bene con un solo panno? Dovrò provare, ma ormai aspetto che smetta di piovere per lavare l'auto come si deve e poi applicarlo.
Il protettivo va mantenuto perché ovviamente se si tiene fuori l'auto pian piano svanisce. Per il mantenimento uso il QD della stessa marca anchesso ottimo acquisto. Ti consiglierei il 100ml del c2v3 e il QD della Gtechniq nel prossimo ordine.
Io ho l'auto perennemente fuori, ogni quando dovrei fare il mantenimento quindi? Potresti postare il link del QD di cui parli? Sul sito LCDA ce ne sono una marea.

Io per i vetri uso comunque il Pro Glass Cleaner e mi trovo bene, se si vuole sigillare il vetro c'è il prodotto che ha detto Lizardj.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Aiuto per Resina! Ho parcheggiato sotto un dannato pino, risultato gocce di resina sparse ovunque, soprattutto si parabrezza e cofano. Avevo già in casa il prodotto anticatrame e resine della MaFra. Lho applicato, lasciato agire qualche minuto e provato a rimuovere con panno, anche in modo energico. Niente da fare ho riprovato ancora, ma a malapena riesce a rimuovere quelle microscopiche con forte strofinamento sul vetro. Sulla carrozzeria nemmeno ho provato.Ho quindi provato con della benzina, solo in una porzione ristretta del vetro, va un pò meglio, ma Ancora non ci siamo, dopo mezz'ora ero riuscito a pulire solo una parte di vetro grande come un portafoglio! Quindi si accetta qualsiasi consiglio😩

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

turtuv ha scritto:
Lizardj ha scritto:L'auto deve essere totalmente decontaminata. Il rischio è che ti duri poco nulla di più.
Non deve agire quindi. Si stende con un panno in microfibra e si rimuove l'eventuale eccesso con un altro panno? Non basta passarla per bene con un solo panno? Dovrò provare, ma ormai aspetto che smetta di piovere per lavare l'auto come si deve e poi applicarlo.

Nono che agire, i prodotti che necessitano di agire sono altri come i decontaminanti. Questo lo spruzzi e lo stendi attenzione che asciuga subito se fa caldo e farai fatica a stenderlo. Quindi auto bella pulita e al fresco.
Io ho l'auto perennemente fuori, ogni quando dovrei fare il mantenimento quindi? Potresti postare il link del QD di cui parli? Sul sito LCDA ce ne sono una marea.

Il mantenimento lo fai ogni volta che lavi l'auto. Attenzione che se lavi l'auto con prodotti aggressivi e o utilizzi nuovamente decontaminanti lo vai a togliere. Non lo fare sarebbe da riapplicare il prodotto.

Il prodotto che uso é questo: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-q ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In alternativa puoi diluire il c2v3 1:3 se hai quello da 500 o da litro.

Io per i vetri uso comunque il Pro Glass Cleaner e mi trovo bene, se si vuole sigillare il vetro c'è il prodotto che ha detto Lizardj.

Lizardj
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Lizardj »

andreaITALY1975 ha scritto:Aiuto per Resina! Ho parcheggiato sotto un dannato pino, risultato gocce di resina sparse ovunque, soprattutto si parabrezza e cofano. Avevo già in casa il prodotto anticatrame e resine della MaFra. Lho applicato, lasciato agire qualche minuto e provato a rimuovere con panno, anche in modo energico. Niente da fare ho riprovato ancora, ma a malapena riesce a rimuovere quelle microscopiche con forte strofinamento sul vetro. Sulla carrozzeria nemmeno ho provato.Ho quindi provato con della benzina, solo in una porzione ristretta del vetro, va un pò meglio, ma Ancora non ci siamo, dopo mezz'ora ero riuscito a pulire solo una parte di vetro grande come un portafoglio! Quindi si accetta qualsiasi consiglio😩

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Vai di questo: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-500-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dovrei aprire un negozio di consulenza :lol:

Se non pulisci tutto con il Tarx sono fumi di vernice quindi ti consiglio claybar+lubrificante. Tornano nuovi! :thumbright:

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Ho appena provato con lcda aria pura, spruzzato puro. Ha rimosso tutta la resina da vetro e carrozzeria, senza nemmeno strofinare molto!! Ed io che lho spruzzato solo per rimuovere i redidui di benzina😲

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Morale...il MaFra deca flash liquido non serve a nulla...

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Per il catrame è ottimo.
Ariapura x la resina ? mmm forse l'aveva già indebolita la benzina altrimenti......buono a sapersi :D
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”