PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche tramite OBDII

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Modifiche tramite OBDII

Messaggio da andreaITALY1975 »

Provato stamattina, impostazioni di connessione molto semplici e veloci.Inserisco la presa obd2 nella presa omonima della 308, accendo il bluetooth sul cel ed un programma di lettura. Poi comincio a visualizzare le informazioni sul cel, in tempo reale e registra automaticamente.ecco alcune schermate. .ImmagineImmagineImmagine

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Il dispositivo dovrebbe spegnersi da solo dopo 30 minuti che la 308 spegne il motore...e teoricamente va riacceso manualmentw col pulsantino.ma stamattina si è collegato subito. ..quindi, o non si è spento da solo, oppure ha anche un risveglio automatico all'accensione del veicolo. ..devo fare prove.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da angelo1982 »

andreaITALY1975 ha scritto:Il dispositivo dovrebbe spegnersi da solo dopo 30 minuti che la 308 spegne il motore...e teoricamente va riacceso manualmentw col pulsantino.ma stamattina si è collegato subito. ..quindi, o non si è spento da solo, oppure ha anche un risveglio automatico all'accensione del veicolo. ..devo fare prove.

Ma ke si puo fare con questo semplice obd ke haibacquistato??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Leggi qualche mio post precedente che ho elencato alcune funzionalità. ..ripeto però che a parte azzerare gli errori,non può cambiare o parametraggi o abilitare funzionalita nascoste

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da fabio_p »

andreaITALY1975 ha scritto:Leggi qualche mio post precedente che ho elencato alcune funzionalità. ..ripeto però che a parte azzerare gli errori,non può cambiare o parametraggi o abilitare funzionalita nascoste

Ciao andreaITALY1975, mi puoi dire il nome del giocattolo, dove lo hai acquistato e come si chiama il programma che hai installato sullo smartphone?
Naturalmente via MP, così non rischiamo di infrangere il regolamento :-)

Sono molto interessato a questo coso :scratch:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da mhax »

Ma dai perché non lo possiamo sapere tutti..non c'è niente di male ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Modifiche tramite OBDII

Ehy ☝ ma non dormite proprio mai?😜
Allora...ne ho installati 3 sul cel, uno lho provato gli altri 2 ancora no.
Se i moderatori mi dicono che posso pubblicare i link ed i nomi dei programmi e pure della presa OBDII. ..lo faccip volentieri😊.
Che poi mi chiedo. ..ma questo forum è moderato? 😅
Altrimenti mando messaggio in pvt a tutti quelli che me lo chiedono💪

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@andreaITALY1975
c'è qualche parametro riferito al livello di carica della batteria?
Grazie :thumbright:
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Modifiche tramite OBDII

Ho smanettato un pó nei parametri, ma non ho trovato riferimenti alla batteria, posso invece dire con certezza che il dispositivo dopo mezz ora circa che si spegne la macchina si spegne anche lui, per poi dover essere acceso tramite l'apposito pulsante.una volta acceso si collega in automatico ai programmi sul cel, col bluetooth acceso sul cel.Ma si collega solo ad un software x volta...almeno oggi li ho provati tutti e tre e tutti e tre andavano, ma solo uno per volta non contemporaneamente.Poi deciderò quale dei 3 tenere...
Comunque i programmi che ho provato sono:
Smart control free
Torque
DashCommand
Reperibili sul play store x android, ma penso ci siano anche in versione iphone.
Il primo è gratuito in quanto x il momento si può richiedere una licenza d uso x scopi valutativi che ve lo rende pro per sempre. Gli altri sono a pagamento. Per il dispisitivo io ho preso questo
Immagine
In giro c'è ne sono milioni. . Questo mi sembrava un buon compromesso tra prezzo, prestazioni compatibilità e almeno non scarica la batteria perché ha l autospegnimento.... certo, se avesse avuto anche l'auto accensione sarebbe stato perfetto😞.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

" per poi dover essere acceso tramite l'apposito pulsante"

E mi spieghi come fai visto la scomodita` del posto in cui si trova l`obd senza tenere smontato qualcosa ?

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

X quello si rimedia, la presa è così piccola e poco profonda che ci sta all interno dello sportellino, anche con questo chiuso. Non ho ancora preso misure, ma ad occhio direi che è proprio a filo sportellino una volta chiuso. Quindi, o faccio un foro e metto un pulsante che agisce sul l'interruttore, oppure ritaglio proprio la forma della presa nella mascherina, poi la rifinisco con qualche profilo...in modo che sia un lavoro a regola d'arte.esteticamente deve stare anche bene col colore bianco e le spie.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

andreaITALY1975 ha scritto:X quello si rimedia, la presa è così piccola e poco profonda che ci sta all interno dello sportellino, anche con questo chiuso. Non ho ancora preso misure, ma ad occhio direi che è proprio a filo sportellino una volta chiuso. Quindi, o faccio un foro e metto un pulsante che agisce sul l'interruttore, oppure ritaglio proprio la forma della presa nella mascherina, poi la rifinisco con qualche profilo...in modo che sia un lavoro a regola d'arte.esteticamente deve stare anche bene col colore bianco e le spie.

:applause: vogliamo foto dell'istallazione :thumbleft:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Alle2381
Hai avuto modo di fare altre prove?
Stavo pensando.... magari è possibile tramite OBDII intercettare quando inizia la rigenerazione del FAP e forse (o improbabile) si riesce in qualche modo a visualizzare un messaggio sul display del cruscotto (fantascienza?) o ad accendere una spia come quella dello sbrinatore (visto che quando parte la rigenerazione si accendono le resistenze degli specchietti)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Sto facendo ancora prove, ma non credo sia possibile fare quello che chiedi. Di che esistono 2 tipi di protocolli, con obd2 puoi visualizzare moltissime info ed azzerare gli errori o le spie di manutenzione, ma x fare cose a livello più profondo ci sono prese con un altro protocollo, di cui non ricordo il nome...ma molto molto più costose.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

No vangogh74, per ora non ho fatto altre prove.
Sono certo però che quello che chiedi non si possa fare. Anche con cavo e sw ufficiale è possibile parametrare o leggere codici e funzioni comunque già previste. La programmazione di basso livello del body computer e delle centraline di bordo è (ovviamente) bloccata e non accessibile.
E comunque io ho il benzina....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”