PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchio scorta 18 Saphir 225/18/40 ... lo vendo?
Moderatori: snorky, Moderatori
Cerchio scorta 18 Saphir 225/18/40 ... lo vendo?
Salve a tutti,
ho acquistato una 308 Active bianca dotata di cerchi in lega Saphir e gomme 225/18 R18: era in pronta consegna e la ruota di scorta è uguale alle altre quattro.
Sulle mie vecchie auto la gomma di scorta è rimasta inutilizzata e si è alla fine indurita: pertanto avrei una mezza intenzione di vendere il cerchio in lega completo e sostituirlo con un ruotino. Un amico mi faceva notare che andrebbero sostituiti anche i supporti in polistirolo (presenti nel cofano e che tengono ferma la gomma di scorta) con altri più sottili.
Sapete indicarmi:
1) quanto si spenderebbe per ruotino + supporti in polistirolo;
2) se c'è altro da acquistare oltre a ruotino e supporti in polistirolo;
3) quanto vale il Saphir 18" nuovo completo di gomma + supporti in polistirolo.
Grazie
ho acquistato una 308 Active bianca dotata di cerchi in lega Saphir e gomme 225/18 R18: era in pronta consegna e la ruota di scorta è uguale alle altre quattro.
Sulle mie vecchie auto la gomma di scorta è rimasta inutilizzata e si è alla fine indurita: pertanto avrei una mezza intenzione di vendere il cerchio in lega completo e sostituirlo con un ruotino. Un amico mi faceva notare che andrebbero sostituiti anche i supporti in polistirolo (presenti nel cofano e che tengono ferma la gomma di scorta) con altri più sottili.
Sapete indicarmi:
Grazie
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Re: Cerchio scorta 18 Saphir 225/18/40 ... lo vendo?
cioè vuoi dirmi che hai come ruota di scorta un sapphir?? e come è possibile??
cmq tra gomma e cerchi starai sui 300 circa di valore credo...
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
- bassplayer
- Moderatore
Ciao Antonio 
Io ti consiglierei di tenere tutto perché quando dovrai cambiare le gomme ne avrai una già bella e pronta, risparmiando sul costo di acquisto di 1 pneumatico e come ruota di scorta potrai usare il vecchio cerchio. Anche se la gomma è quasi alla fine, si tratta sempre di una soluzione temporanea
Sent from my LT25i using Tapatalk

Io ti consiglierei di tenere tutto perché quando dovrai cambiare le gomme ne avrai una già bella e pronta, risparmiando sul costo di acquisto di 1 pneumatico e come ruota di scorta potrai usare il vecchio cerchio. Anche se la gomma è quasi alla fine, si tratta sempre di una soluzione temporanea
Sent from my LT25i using Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Antonio,
A mio avviso ti puoi ritenere molto fortunato dove avere anche la ruota di scorta in lega uguale a quelle montate è diventato un miraggio.
Il mio suggerimento è quello di tenertela stretta. Non si sa mai un domani avessi bisogno di un cerchio e poiché tu non mi sembri uno che cambia l'auto dopo pochi anni, quel cerchio potrebbe sempre tornarti utile.
Il pneumatico come suggerito dal buon Bass che saluto
quando andrai a sostituirli usalo e come scorta metti il migliore di quelli consumati.

A mio avviso ti puoi ritenere molto fortunato dove avere anche la ruota di scorta in lega uguale a quelle montate è diventato un miraggio.
Il mio suggerimento è quello di tenertela stretta. Non si sa mai un domani avessi bisogno di un cerchio e poiché tu non mi sembri uno che cambia l'auto dopo pochi anni, quel cerchio potrebbe sempre tornarti utile.
Il pneumatico come suggerito dal buon Bass che saluto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
È possibilissimo, se vai nel sito e ti configuri la 308 puoi scegliere se avere ruotino o ruota di scorta uguale a quelle che hai montatoHarryxs ha scritto:cioè vuoi dirmi che hai come ruota di scorta un sapphir?? e come è possibile??
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Che cul trovarsela gia cosia allora. Come gia detto tienitelo stretto e non venderlo
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Confermo che la ruota di scorta è perfettamente uguale alle altre quattro: l'auto era in pronta consegna, l'ho presa così com'era non potendo attendere 2/3 mesi.
Principalmente, volevo cambiare in quanto confrontando il bagagliaio con ruotino con il mio che contiene una 225, il ripiano è più basso di circa 10cm e pertanto la capienza è quindi leggermente superiore.
Proprio ieri sera un amico ha preso una bella buca ed ha rovinato leggermente un cerchio in lega da 18" sulla sua VW ... a questo punto, seguo le Vs. indicazioni e Vi ringrazio.
Principalmente, volevo cambiare in quanto confrontando il bagagliaio con ruotino con il mio che contiene una 225, il ripiano è più basso di circa 10cm e pertanto la capienza è quindi leggermente superiore.
Proprio ieri sera un amico ha preso una bella buca ed ha rovinato leggermente un cerchio in lega da 18" sulla sua VW ... a questo punto, seguo le Vs. indicazioni e Vi ringrazio.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Era proprio quello che ti stavo per dire!!! Non azzardarti a venderlo, al primo cerchio che ti dovesse capitare di rovinare per una buca od un marciapiede ti verrebbe da mangiarti le mani per averlo venduto.antoniob ha scritto: Proprio ieri sera un amico ha preso una bella buca ed ha rovinato leggermente un cerchio in lega da 18" sulla sua VW ... a questo punto, seguo le Vs. indicazioni e Vi ringrazio.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Mi associo ai consigli di non venderlo!
Piuttosto se lo spazio che ti sottrae dal bagagliaio è importante, lascia la ruota in lega in box/cantina e prendi un ruotino da tenere in macchina per le emergenze.
Piuttosto se lo spazio che ti sottrae dal bagagliaio è importante, lascia la ruota in lega in box/cantina e prendi un ruotino da tenere in macchina per le emergenze.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Antonio,
Se vuoi darmi retta tienilo e non ci pensare più.
Se il problema fosse lo spazio dagli sfasciacarrozze trovi ruotini nuovi che non hanno mai girato.
Se vuoi spendere compralo nuovo.
Vedi te come meglio preferisci.
Se il tuo modello dei cerchi in lega dovesse andare fuori produzione e una concessionaria per sbaglio ne avesse in casa ancora uno, potrebbe fartelo pagare uno sproposito, forte del fatto che a te serve 4 cerchi in lega nuovi costerebbero comunque una fortuna.
Nonostante alcuni siano ancora in produzione, vedi i prezzi dei copricerchi originali, dove alcuni costano di più del singolo cerchio in acciaio. Non c'è proporzione e nemmeno regola.

Se vuoi darmi retta tienilo e non ci pensare più.
Se il problema fosse lo spazio dagli sfasciacarrozze trovi ruotini nuovi che non hanno mai girato.
Se vuoi spendere compralo nuovo.
Vedi te come meglio preferisci.
Se il tuo modello dei cerchi in lega dovesse andare fuori produzione e una concessionaria per sbaglio ne avesse in casa ancora uno, potrebbe fartelo pagare uno sproposito, forte del fatto che a te serve 4 cerchi in lega nuovi costerebbero comunque una fortuna.
Nonostante alcuni siano ancora in produzione, vedi i prezzi dei copricerchi originali, dove alcuni costano di più del singolo cerchio in acciaio. Non c'è proporzione e nemmeno regola.

==========>gianluigi<=========
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io prenderei in considerazione anche i kit di riparazione oltre al ruotino come alternativa. Del resto è diventato abbastanza raro forare, nell' ultimo decennio mi è accaduto solo 1 volta e senza che il pneumatico perdesse pressione (la vite che avevo preso è rimasta nel buco che aveva fatto tappandolo di fatto). Ovvio poi può capitare il colpo di sfiga dove per forza sarebbe necessario la ruota di scorta, ma non è che ci portiamo appresso un motore di ricambio in caso il nostro si guastasse o un batteria nel caso la nostra decidesse di mollaci di colpo tanto per fare degli esempi
Quindi, visto che ormai forare è diventata una rarità, comincio a pensare che la ruota di scorta sia più per un fattore psicologico che ci da sicurezza che una reale necessità 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Se decidessi di venderlo io sarei interessato!antoniob ha scritto:Salve a tutti,
Sapete indicarmi:
Grazie
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line
-
- Peugeottista appassionato
Visto che si parla di ruote di scorta, il ruotino è sempre a pagamento, GT compresa? A me hanno messo in conto 150 euro
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)