PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia volante in pelle

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Pulizia volante in pelle

Messaggio da Horuseye »

ho notato che in diverse parti della corona del volante la pelle è sporca.
Cosa posso usare senza rischiare di far danni ?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Consiglio pulizia settimanale con il solito LCDA Aria Pura.
Il volante merita attenzione altrimenti con lo sporco e il grasso della pelle delle mani te lo ritrovi spellato in pochi anni.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Pulizia volante in pelle

Messaggio da Horuseye »

grazie. ma lo posso usare anche per pulire eventuali macchie sui sedili in tessuto ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Consiglio pulizia settimanale con il solito LCDA Aria Pura.
Il volante merita attenzione altrimenti con lo sporco e il grasso della pelle delle mani te lo ritrovi spellato in pochi anni.
Vero anche se molto dipende dall'acidità della pelle.
Quello della mia che leggi in firma è ancora perfetto. E' solo diventato un po' lucido a seguito dell'uso ma non presenta nessuna spellatura.
Valgono comunque i soliti prodotti di pulizia e cura degli interni in pelle.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Pulizia volante in pelle

Messaggio da Horuseye »

io ho gli interni in tessuto perchè la pelle non mi è mai piaciuto. solo il volante purtroppo è in pelle

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Pulizia volante in pelle

Messaggio da Rob_80 »

Ho fatto la stessa domanda qui sul forum un po' di tempo fa, e sono emerse un sacco di correnti di pensiero (c'è addirittura chi consiglia di usare la crema Nivea per mantenerlo morbido). Alla fine ho chiesto in Peugeot, e mi hanno detto di non usare nessun prodotto particolare. Se è sporco, io userei un panno bagnato, e dopo lo asciugherei per bene. A scanso di equivoci potresti chiedere al tuo concessionario, così vediamo se ti danno la stessa risposta che hanno dato a me.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pulizia volante in pelle

Messaggio da Gian »

Rob_80 ha scritto:Ho fatto la stessa domanda qui sul forum un po' di tempo fa, e sono emerse un sacco di correnti di pensiero (c'è addirittura chi consiglia di usare la crema Nivea per mantenerlo morbido). Alla fine ho chiesto in Peugeot, e mi hanno detto di non usare nessun prodotto particolare. Se è sporco, io userei un panno bagnato, e dopo lo asciugherei per bene. A scanso di equivoci potresti chiedere al tuo concessionario, così vediamo se ti danno la stessa risposta che hanno dato a me.
Solitamente sui libretti di uso e manutenzione in dotazione a tutte le auto viene riportato anche qualche suggerimento in merito alla pulizia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Pulizia volante in pelle

Messaggio da peppeunz »

Rob_80 ha scritto:Ho fatto la stessa domanda qui sul forum un po' di tempo fa, e sono emerse un sacco di correnti di pensiero (c'è addirittura chi consiglia di usare la crema Nivea per mantenerlo morbido). Alla fine ho chiesto in Peugeot, e mi hanno detto di non usare nessun prodotto particolare. Se è sporco, io userei un panno bagnato, e dopo lo asciugherei per bene. A scanso di equivoci potresti chiedere al tuo concessionario, così vediamo se ti danno la stessa risposta che hanno dato a me.
anche io faccio così...
la pelle, dell'abbigliamento in generale, va tenuta morbida altrimenti si secca e si spella
io la tengo morbida ogni tanto con la crema
comunque esistono dei kit, ad esempio per pulire le giacche moto in pelle, che fanno al caso tuo
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

peppeunz, scusa se mi permetto ma sbagli. L'ho già detto varie volte, la pelle delle auto non è trattata allo stesso modo dei capi di abbigliamento e non vanno usati quei prodotti.
Per tutti consiglio di leggere attentamente il tutorial dedicato alla cura degli interni in pelle sul solito sito LCDA.

Horuseye certo, Aria Pura è perfetto anche sui tessuti!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Pulizia volante in pelle

Messaggio da MattPierg »

AriaPura è adatto a qualsiasi superficie, elimina lo sporco e igienizza. Lo uso regolarmente anche sul volante, per mantenerlo sempre pulito, opaco e setoso al tatto.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”