PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire leva cambio automatico

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Sostituire leva cambio automatico

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao a tutti,
per definizione la leva del cambio automatico viene azionata solo ad inizio e fine marcia; è lungua quanto quella del cambio manuale e per tutto il tempo intermedio se ne sta lì ferma ed intralcia i movimenti ad esempio con la presa USB o AUX.

Con voi sarò onesto: esteticamente non mi piace e la vorrei sostituire con qualcosa di più accattivante e soprattutto più corto:
Citroen-C4-cambio-automatico.jpg
images.jpg
Dopotutto la leva originale (possiedo una Allure EAT6) non contiene nessun pulsante nè (apparentemente) elettronica, quindi dovrebbe essere abbastanza facile da sostituire.

Chiedo quindi a voi se ci sono controindicazioni e, se non ce ne sono, se l'operazione può essere fatta facilmente in autonomia o se è meglio rivolgersi ad un'officina autorizzata magari portandosi dietro il pezzo.

Grazie
S
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Non ci sono problemi a sostituire il pomello, ma immagino che per cambiare la tutta la leva sia necessario l'intervento di un meccanico. Comunque seguo con interesse considerando che pure io mi sono sempre posto la questione

Inviato da Sony Xperia XZ

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re: Sostituire leva cambio automatico

Bene sono contento che la cosa sembri fattibile.

A
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Re: Sostituire leva cambio automatico

SandrinoPI ha scritto:Bene sono contento che la cosa sembri fattibile.

A
Scusate mi è scappato il messaggio prima che fosse completo... :?

Dunque se la sostituzione sembra fattibile, e visto che non esiste niente di simile tra i ricambi originali, immagino che dovrò procurarmi il pezzo e poi portarlo in officina per il montaggio (magari in occasione del primo tagliando).

Mi sapete suggerire un sito per l'acquisto, e dire quali parametri prendere come riferimento per la compatibilità del pezzo ?

L'ideale sarebbe prendere il pomello della Citreon C4 (che è quello che mi piace di più) e "schiaffarlo" sulla mia.

Grazie
A
Attuale

Precedenti

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”