PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema se usate lampade a led per frecce

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Stuzzica
Peugeottista curioso

problema se usate lampade a led per frecce

Messaggio da Stuzzica »

salve e scusate
sono un possessore della nuova Peugeot 308 anno fine 2014
ho comprato delle luci a led da sostituire alle luci delle frecce
ho fatte varie prove con varie resistenze per il canbus (da 10 a 58 ohm da 10w a 25w) ma nulla
Oggi seguendo un consiglio di mio padre mi ha detto perché non inverti la polarità e a mia sorpresa :shock: eccola accendersi tranquillamente :frown: il problema e che non posso usare il porta-lampade originale seno devo tagliare i fili e invertirli :scratch:
a me pare strano che si comporta cosi e premetto che per vedere se funziona l'ho provata con alimentatore :scratch:
anche se uno pensa che le lampade a incandescenza non hanno polarita e la Peugeot per evitare problemi le ha invertite per evitare casi come questi ???
qualcuno di voi ha avuto questi problemi???
o solo io che ho comprato lampade non idonee :frown: ???

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Direi che è l'ultima che hai detto. Le lampade a led costruite bene sono fatte in modo da non avere polarità. Io ho montato quelle di ledmania e zero problemi. 👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Stuzzica
Peugeottista curioso

Re: problema se usate lampade a led per frecce

Messaggio da Stuzzica »

mi puoi mettere il link dove le hai comprate cosi vado sul sicuro???? #-o

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se hai una active avrai problemi con lampade a led, se hai una allure o allestimento superiore no; hanno centraline di controllo diverse.....

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Stuzzica ha scritto:mi puoi mettere il link dove le hai comprate cosi vado sul sicuro???? #-o
Chiedi all'utente ledmania qui sul forum, è competente e disponibile, e c'è anche una convenzione con loro. Hanno lampade che non danno problemi nemmeno su active.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Stuzzica
Peugeottista curioso

Messaggio da Stuzzica »

il problema che ho spiegato sopra fa riferimento alla versione Allure #-o

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Messaggio da SandrinoPI »

Stuzzica ha scritto:il problema che ho spiegato sopra fa riferimento alla versione Allure #-o
...e allora senti LedMania; io non ho più manco mezza alogena sulla mia.

Ciao
S
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”