Vediamo come sganciare lo specchietto...

Come si vede dalla foto i punti dove lo specchietto è agganciato all aletta parasole. Per sganciarla basta usare una piccola leva in plastica oppure un cacciavite di piccolo taglio ma stando attenti a non graffiare anche l aletta...

Una volta tolta vediamo nei cerchi le fatitiche mollettine che fanno in modo che lo sportellino resti su aperto. Si può notare come le mollettine sono saldate ad un perno che fa si che non saltino via (all'avanguardia, direi risparmio). Nel cerchio giallo la mollettina che non fa più il suo lavoro e si puo notare anche come è stata fissata al perno.

In questa foto si vede la mollettina che in mezzo alla V ha un piccolo perno schiacciato (questa è quella funzionante) che permette allo sportellino di restare aperto. Il clip che si sente quando si apre o si chiude è dovuto al microswicth che fa accendere/spegnere le due lampadine. Da fare molta attenzione al perno in mezzo alla v della molletta salta via che è una meraviglia.

Questa e la parte incriminata dove nel riposizionare la mollettina è saltato il piccolo perno...ora dovro studiare qualcosa per riavere la sua funzionalità.
Fate attenzione anche allo specchietto è molto delicato e ho già sulle spalle 7 anni di sfiga....